News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

President Bill asc

Aperto da Brizzo, 25 Luglio 2021, 16:56:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bergio70

Grande domanda...
Io partirei dal piu' piccolo.
Poi nel caso aggiungi al 2.2 il 3.3 e cosi' via.
Il ceramico li metti sempre.

.



inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile



Brizzo

Ok grazie faro' cosi. Ciao

bergio70

Non hai preso dei 2,2 microF, ma dei 2,2 nanoF... Idem gli altri.
Sono 1000 volte piu' piccoli come capacita'
Dovrebbero essere siglati 225, 335, ...685

Se non e' scritto per esteso.

2n2 sono 2,2 nF... 2200 pF... 0.0022microF

.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


Brizzo

Bene  [emoji36] domani sera altro giro al negozio speriamo che riesca a darmi quello che mi serve


bergio70

Diglielo chiaro

Microfarad
Non nanofarad..

.

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


Brizzo



Brizzo

Da quello che vedo i 4.7 dovrebbero andare bene c'e' stampato sopra 472 j 100


kz

che roba, saranno rimasti poche decine di quei negozi in tutta italia e nemmeno riescono a dare i componenti giusti!

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 28 Luglio 2021, 21:22:22
che roba, saranno rimasti poche decine di quei negozi in tutta italia e nemmeno riescono a dare i componenti giusti!
Oppure provano a "sbolognare" quello che gli conviene...


bergio70

472j100 significa
47 con 2 zeri..
4700pF
J e' la tolleranza di cui non ci importa nulla
100 e' la massima tensione di lavoro, 100V ovviamente.

.

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


bergio70

Dovrebbe aver scritto sopra
475j100
4700000pF, ovvero 4,7microF

.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


Brizzo

ok grazie domani ritorno al negozio e specifico microfarad e mi faccio dare i condensatori che mi hai indicato. Speriamo sia la volta buona [emoji36]

Brizzo

CIAO bergio oggi ho provato ad applicare i condensatori per prova ormai sono all'esagerazione dopo il terzo la situazione resta pressoché invariata ho messo il ceramico più gli altri la situazione rispetta a prima è migliorata ma non come speravo cosa dici? Ho per caso sbagliato il collegamento? Ciao grazie


bergio70

Aggiungi un ceramico da 1000pF, 1nF, in parallelo a tutti.
Quelli hrossi li aggiungi fino a che migliora. Non andare oltre. Serve a nulla esagerare.

.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


Brizzo

Aggiungo un altro ceramico come quello che ho già montato? Però io proverei a togliere qualcosa dalla batteria che ho provato tu cosa dici?

bergio70

Aggiungi finche' serve. Non oltre.
Poi puoi aggiungerne un altro da 1000pF, sempre con gli altri.
..


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


Brizzo

#41
metto due foto di dove era l'antenna prima e dove l'ho posizionata ora non fate caso al cavo che passa sul cofano era provvisorio la posizione attuale e' davanti. Cosa ne pensate?

bergio70

Dato che non hai un tetto.

...non e' che tu abbia altre possibilita'.

.

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


Brizzo

Grazie bergio in effetti è come dici tu se non altro dopo averla spostata ho abbassato i ros portandoli a livelli molto buoni rispetto a prima. Ciao


i5wnn

Citazione di: Brizzo il 06 Agosto 2021, 06:38:51
Grazie bergio in effetti è come dici tu se non altro dopo averla spostata ho abbassato i ros portandoli a livelli molto buoni rispetto a prima. Ciao
Controllato he il parabrezza è il cofano siano realmente a massa? Magari prova con una trecciola tra una vite del motorino ed il telaio. A volte i miracoli succedono

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


Brizzo

Ciao grazie per la risposta il parabrezza è a massa ho controllato con multimetro in più i motorini tergi prendono direttamente la massa dal parabrezza per quanto riguarda il cofano sinceramente non ho provato se è a massa ma se mi dici che è una cosa di fondamentale importanza sarà il prossimo controllo che farò. Grazie

i5wnn

Citazione di: Brizzo il 06 Agosto 2021, 16:07:33
Ciao grazie per la risposta il parabrezza è a massa ho controllato con multimetro in più i motorini tergi prendono direttamente la massa dal parabrezza per quanto riguarda il cofano sinceramente non ho provato se è a massa ma se mi dici che è una cosa di fondamentale importanza sarà il prossimo controllo che farò. Grazie
A parte il responso del multimetro prova a fare una connessione con in pezzetto di calza coassiale (20 o 30 cm). La messa a massa del cofano non è fondamentale ma la mia esperienza sulla 500 (quella originale) con il cofano alzato stile Abarth è in tal senso.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


kz

Se provassi a mettere la base magnetica tra parabrezza e cofano, se ci entra, con il cofano a massa, la situazione sarebbe quasi analoga a una base magnetica su tetto.
La base magnetica crea l'accoppiamento capacitivo, più lamiera c'è sotto meglio va.
(A me è capitato che con il supporto antenna su barre portatutto ci fosse ROS 1,8-2 e con la base magnetica 1,2-1,3)

kz

Ovvero dove ho fatto il segno rosso, poi correggi l'eventuale inclinazione usando la base a vite della turbo

Brizzo

Citazione di: kz il 07 Agosto 2021, 15:05:40
Ovvero dove ho fatto il segno rosso, poi correggi l'eventuale inclinazione usando la base a vite della turbo
Grazie a tutti per i suggerimenti domani provo a fare come mi avete suggerito vediamo cosa ne esce. Ciao