Alan 48 con mrf 455

Aperto da Harry potter, 12 Giugno 2013, 21:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Harry potter

Salve a tutti... Ho un alan 48 del 1986 originale.. Vorrei modificarlo, oltre al doppio, eco beep,ecc..montando come finale un mrf 455.. Sapete darmi uno schemino o una dritta per i condensatori, redizente e prefinale? Lo so che diventa un forno ma voglio provare... Vi ringrazio tutti anticipatamente...


alfredo

 ??? ??? ??? sei sicuro? scusami una volta che monti tutte le modifiche del caso "alan 48" il finale dove lo piazzi? non fai prima a montarne uno esterno ?
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

cbtuono

Citazione di: alfredo il 12 Giugno 2013, 22:08:40
??? ??? ??? sei sicuro? scusami una volta che monti tutte le modifiche del caso "alan 48" il finale dove lo piazzi? non fai prima a montarne uno esterno ?

concordo  :up:!

Harry potter

Ciao e buona sera... Grazie per le risposte...Il finale volevo alloggiarlo al posto del 2078 ho visto che co sono due buchini combaciano con l'mrf... Lo so che scalda come ho detto prima pero voglio provarci..


cbtuono

se fai tutte le modifiche, quel dissipatore li gia scalderà con il 1969! :grin:  figuriamoci se ci vai a mettere il 455... :miiii: :miiii:!!

Harry potter

Si si lo immaggio... A limite mi invento qualcos'altro per il calore... Volevo solo provare a tirar fuori una buona potenza con quel finale... Poi il calore come detto cercherò di far qualcosa


hafrico

pensi forse di tirarci fuori di piu' del 1969......   io non credo....  cq cq cq


alfredo

mi ricordo che qualche anno fa' in un 48 trovai un mrf 455 montato sul telaietto della schedina delle stazionarie ma c'era anche il 2sc1969. non ho fatto caso alle modifiche fatte perche' a livello di potenza in'uscita dava circa una quindicina di watt sotto carico fittizzio. ora non so' se chi l'ha montato lo ha fatto per prova o per illudere il proprietario del cb ma cmq resto del parere  che se ti servono piu' watt ne devi mettere uno esterno. io personalmente per capriccio ho provato uno di quei lineari da installare dentro il cb (ad203) e lo messo dentro un 48 (bomba ad orologeria che cammina) e appena lo chiudevo RF a manetta aperto funzionava. sara' stata inesperienza o altro ma rimango dell'opinione che dentro non va'.
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

remo81

Citazione di: hafrico il 12 Giugno 2013, 22:35:56
pensi forse di tirarci fuori di piu' del 1969......   io non credo....  cq cq cq

ma alla fine credo che il 1969 deve rimanere lì e aggiungi semplicemente un kit di un amplificatore lineare interno con sopra il tuo MRF... a mio parere non serve a nulla... alla fine e come avere un lineare esterno con un solo MRF... tranne che lì dentro avrai problemi di RF e tanto calore da dissipare... quindi sempre secondo me non riesci a sfruttarlo... fai una cosa preparati il 48 al top :up: e poi ci metti il lineare dietro con due MRF. :up:.. e li noti che le cose cambiano :up: ;)... io parlo per mia esperienza e sottolineo che ne ho poca...
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD


TEX-OP-ROBERTO

Ciao, il 48 di certo non eccelle per caratteristiche di selettività, stabilità di frequenza e disturbi di armonica vari ... considerato questo, la modifica che potrei consigliarti di fare è quella che fanno sul cobra (visto su YouTube) montando il kit dei finali di potenza che già dispongono del dissipatore maggiorato, che comunque nel caso del 48 potrebbe essere un lineare montato esternamente dietro al baracco modificandolo opportunamente.
La domanda che ti pongo è,  riesci a recuperare facilmente i pezzi necessari ?

Inviato da RogerK Mobile

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

hafrico

ECCO LA SOLUZIONE......   :up: :up: :up:






CHI LO VENDE.......  ???.........   IO  NUOVO....    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cbmanicomio

CB MANICOMIO




gattinik

Sinceramente  ho visto un 48 con finale mrf 455    con doppio modulatore  echo colt ecc ecc e  detto alla canale 45 "la cosa è bella"

mi piacciono le modifiche sulle radio ma sono dell'idea  che un amplificatore esterno  è sempre la cosa migliore

hafrico

Citazione di: Francesco_PRT il 13 Giugno 2013, 15:46:22
di questo cosa ne pensate?  ;-)

http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Lineare-Linear-Amplifier-AD-203-/271077551286

troppo largo.....   quello che ho io e' piu' stretto  e nasce proprio per il 48  e similari...  :up:




Francesco_PRT

della serie ognuno tira acqua al proprio mulino  :grin:

Io parlavo oggettivamente, secondo me per quel che costa da nuovo e per le prestazioni che ha l'RM non è male  :up: ...lo zetagi costa troppo (circa 75€ nuovo) ed a quel prezzo preferisco prendere un lineare SERIO come l'rm kl300  ;-) . Sennò sempre restando il casa RM il kl 203-p a mosfet  dev'essere una bella bestiolina e te lo porti a casa con 55€ spedizione compresa. Ripeto PERSONALMENTE ritengo non abbia troppo senso montare un mrf 455 dentro un alan 48 con ovvi problemi di surriscaldamento etc.. ,poi anche il costo del finale e di tutto l'adattamento che ne consegue è eccessivo dato che con gli stessi $ si prende un lineare tipo il lemm L200, zetagi B150 o rm 200 che lo montano dentro ma almeno hanno un dissipatore decente (eppure scaldano come matti).

Chi ha baracchini "masculi" lo fa per entrare con la massima potenza modulata possibile nel lineare e tirare fuori di tutto poi (non a caso sblaterano per 3 canali sopra e 3 sotto  :grin:) , nessuno lo farebbe per andare con i soli W del baracco, a sto punto come dicevo prima con molto meno si prende un lineare da una 50€ di euro e si modula molto meglio  :up:

hafrico

dopo  aver portato l'acqua al mio mulino..........   :grin: :grin: :grin:   ti informo che  il zg....  costa  55 euro....  compresa la spedizione.....      abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino NUOVO..



hafrico

Citazione di: Francesco_PRT il 13 Giugno 2013, 17:11:18
Prezzi dalla baia mica miei  :grin:


http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-LINEARE-KB40-MONTAGGIO-INTERNO-CB-/321049931292


HAHAHAH.... SON TROPPI......  :grin:        vero non scherzo....  io quello lo devo vendere      e' nuovo mai usato  con le istruzioni semplicissimo da montare......     lo vendo a  55 euro  compresa la spedizione.....    mica ci devo lucrare  :up: :up: :up:

cbtuono

... hanno chiuso la sezione Mercatino dell'usato?  :mrgreen:

hafrico

#21
Citazione di: cbtuono il 13 Giugno 2013, 17:36:18
... hanno chiuso la sezione Mercatino dell'usato?  :mrgreen:

SE STARESTI PIU' ATTENTO AL MERCATINO......  POTRESTI LEGGERE CHE E' IN VENDITA DA PARECCHIO TEMPO.....  E NON SOLO DA ADESSO............  VAI A DARE UNO SGUARDO....  marameo marameo marameo marameo

cbtuono

peccato che alle 17:09:02 l'hai messo in questo post e dopo, visto che forse non era un comportamento tanto corretto, alle 17:26:57 l'hai messo nel Mercatino dell'usato! :mrgreen: ....secondo me al massimo dovrebbe essere al contrario! comunque grazie mille dell'informazione!


hafrico

#23
Citazione di: cbtuono il 13 Giugno 2013, 19:22:58
peccato che alle 17:09:02 l'hai messo in questo post e dopo, visto che forse non era un comportamento tanto corretto, alle 17:26:57 l'hai messo nel Mercatino dell'usato! :mrgreen: ....secondo me al massimo dovrebbe essere al contrario! comunque grazie mille dell'informazione!

HHHAHHA..........   confermo.............   ma se vai indietro nelle pagine.. vedrai che  lo ho solo rinnovato....  e che gia' era preesistente......     e che comunque .. visto che ci sono gli orari.. vai a controllare che il tuo intervento non e' stato tempestivo.. ma successivo al mio annuncio...........     riguardo al comportamento corretto....  accetto richiami giusti.. non pretestuosi.....  oltre a non essere andato OT.....  non ho fatto altro che promuovere un oggetto gia' in vendita  e per giunta in risposta  al collega che postando l'annuncio su ebay....   facevo notare che  il costo era inferiore......   penso di essere stato chiaro......        COMUNQUE......   per rimanere in tema....  le segnalazioni  vanno fatte al moderatore... non agli utenti......   ce' il tasto necessario   SEGNALA AL MODERATORE....   USATELO....   e non create flamme inutili...  :up: :up: :up: :up: :up:

SENZA OFFESA...  abbraccino

Francesco_PRT

hihi dai non scaldiamoci per così poco :birra: