info doppio e m80

Aperto da denis751, 09 Dicembre 2008, 00:31:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

denis751

Ciao a tutti,
Gentilmente chiedo se qualcuno mi può girare le istruzioni per il montaggio del doppio modulatore inserite nella sezione download da Luigi detto Gasolik e qualche info o meglio schema del modulatore m80.
Grazie a tutti e Auguri di Buone Feste
DENIS 751    mail decadamu@tin.it

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


Gian Carlo

Ciao Denis, 73 a tutti. Controlla la posta e facci sapere. Gian Carlo
Gian Carlo

denis751

Ciao Giancarlo,
ho controllato nella posta
ma non ho trovato le info su come montare il modulatore M80.
Per caso hai anche uno schema di come è fatto all'interno???
grazie

DENIS
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

LuckyLuciano®

Leggere le vecchie discussioni, sarebbe troppa grazia, vero?  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


denis751

adesso faccio un salto......
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

denis751

Luciano,
ho cercato in tutti i modi:  montaggio m80  schema m80    m90  ma non ho trovato nulla che mostri elettronicamente come sono fatti sti m80 e m90.
Ti chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare.
Ho trovato che l'm80 va bene sul pluto e l'm90 sul 48
ma cosa c'è dentro?????
non si trovano neanche su e bay   se no me ne compravo 2 per tipo così li smontavo e cercavo di capire da me
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


r5000

73 a tutti cosa c'è dentro di preciso non si sà, dovrebbe essere  una cosa del genere http://www.geocities.com/y40002000/plowboy.html ,ci sono discussioni vecchie  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=3128.msg39393#msg39393 (e finite molto male...) a riguardo si è sempre parlato di galaxy o simili per questo m80,mentre il fantomatico m90 dovrebbe essere la stessa cosa creata per gli alan 48,io penso a un transistor con diodo di polarizzazione e resistenza,ma probabilmente è lo stesso fare un diodo in serie alla resistenza con in parallelo un condensatore,lo scopo è sempre avere una portante bassa e un'aumento con la modulazione,io preferisco di gran lunga aumentare la resistenza di collettore del driver per avere una portante leggermente più bassa ma una modulazione pulita con i picchi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


hafrico

Citazione di: denis751 il 10 Dicembre 2008, 23:58:09
Luciano,
ho cercato in tutti i modi:  montaggio m80  schema m80    m90  ma non ho trovato nulla che mostri elettronicamente come sono fatti sti m80 e m90.
Ti chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare.
Ho trovato che l'm80 va bene sul pluto e l'm90 sul 48
ma cosa c'è dentro?????
non si trovano neanche su e bay   se no me ne compravo 2 per tipo così li smontavo e cercavo di capire da me

ciao.....  io gli M 80....  li posso reperire....   quanti te ne servono......   :amore:

LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 11 Dicembre 2008, 02:38:34
73 a tutti cosa c'è dentro di preciso non si sà, dovrebbe essere  una cosa del genere http://www.geocities.com/y40002000/plowboy.html ,ci sono discussioni vecchie  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=3128.msg39393#msg39393 (e finite molto male...) a riguardo si è sempre parlato di galaxy o simili per questo m80,mentre il fantomatico m90 dovrebbe essere la stessa cosa creata per gli alan 48,io penso a un transistor con diodo di polarizzazione e resistenza,ma probabilmente è lo stesso fare un diodo in serie alla resistenza con in parallelo un condensatore,lo scopo è sempre avere una portante bassa e un'aumento con la modulazione,io preferisco di gran lunga aumentare la resistenza di collettore del driver per avere una portante leggermente più bassa ma una modulazione pulita con i picchi...


Quotissimo.
denis751 devi tener presente che l'M80 è fatto con un metodo di resine epossidiche e cere per evitare di copiarlo.
Anche se con ottima pazienza di riesce a vedere cosa c'è.
Ma una volta visto, poi ci si chiede: ammazza se costa avendo stè 2 cose dentro!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 11 Dicembre 2008, 08:34:36
Citazione di: denis751 il 10 Dicembre 2008, 23:58:09
Luciano,
ho cercato in tutti i modi:  montaggio m80  schema m80    m90  ma non ho trovato nulla che mostri elettronicamente come sono fatti sti m80 e m90.
Ti chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare.
Ho trovato che l'm80 va bene sul pluto e l'm90 sul 48
ma cosa c'è dentro?????
non si trovano neanche su e bay   se no me ne compravo 2 per tipo così li smontavo e cercavo di capire da me

ciao.....  io gli M 80....  li posso reperire....   quanti te ne servono......   :amore:


Ehi tu non fare il contrabbandiere  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Dicembre 2008, 09:48:11
Citazione di: r5000 il 11 Dicembre 2008, 02:38:34
73 a tutti cosa c'è dentro di preciso non si sà, dovrebbe essere  una cosa del genere http://www.geocities.com/y40002000/plowboy.html ,ci sono discussioni vecchie  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=3128.msg39393#msg39393 (e finite molto male...) a riguardo si è sempre parlato di galaxy o simili per questo m80,mentre il fantomatico m90 dovrebbe essere la stessa cosa creata per gli alan 48,io penso a un transistor con diodo di polarizzazione e resistenza,ma probabilmente è lo stesso fare un diodo in serie alla resistenza con in parallelo un condensatore,lo scopo è sempre avere una portante bassa e un'aumento con la modulazione,io preferisco di gran lunga aumentare la resistenza di collettore del driver per avere una portante leggermente più bassa ma una modulazione pulita con i picchi...


Quotissimo.
denis751 devi tener presente che l'M80 è fatto con un metodo di resine epossidiche e cere per evitare di copiarlo.
Anche se con ottima pazienza di riesce a vedere cosa c'è.
Ma una volta visto, poi ci si chiede: ammazza se costa avendo stè 2 cose dentro!  :grin:
73 a tutti costa cara la resina ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

denis751

Grazie a tutti ragazzi.......
siccome sono nuovo del forum ma ho iniziato a trasmettere 20 anni fa, adesso voglio riprendere però prima della pratica mi interessa molto la teoria....Per me un m80 è come un tritacarne: mette la polpa da una parte e dall'altra esce la carne macinata senza sapere che succede nel mezzo......ma io voglio sapere che succede nel mezzo.
Anche perche se me lo posso fare un  m80/90 perchè non farmelo...???????
Capisco che sto rompendo un po le scatole a tutti con le mie domande.....no sono abilitato a scaricare quindi non ho accesso diretto ai documenti in archivio........però devo dirvi che per capire come espandere un 48bsx di un amico ho dovuto comprarmi le info su Ebay......5 euri....però non è il massimo
Si,   su ebay cè uno che spenna i polli come me....ha me ha inviato un pdf con le info per avere 120 ch e i 10w.....se a qualcuno serve ve lo giro

ultima domanda.....come si collega un m90 su di un alan????

ciao ancora a tutti e grazie
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

r5000

73 a tutti non l'ho mai montato o preso,ma penso che può funzionare solo in un modo preciso,cioè cambiando la potenza con i picchi di modulazione, e il modo migliore per farlo è metterlo in serie o al posto della resistenza da 10ohm 2watt che c'è appena dentro la scatolina metallica del finale rf,se provi una resistenza da 20 a 100 ohm vedi che la potenza in portante si abbassa ma aumenti la  percentuale di modulazione anche con microfoni originali,se poi aggiungi un diodo in serie e un condensatore in parallelo alla resistenza si forma una rete rc che alimenta con maggior tensione il driver in concomitanza dei  picchi e di fatto vedi dei picchi più vistosi,non supera certamente la massima potenza che è quella e resta tale ma sembra che aumenta la percentuale di modulazione perchè si cambia l'inviluppo del segnale audio e come succede con i distorsori musicali che squadrano il segnale per renderlo più presente e costante, succede più o meno la stessa cosa... infatti tutto sto trucco serve per vedere picchi vistosi quando fischi ma poi se devi ricevere una normale frase la differenza è minima perchè se uno parla basso o lontano dal microfono non cambia  avere o meno l'm80 o m90 che sia... in questo caso serve un compressore,ma è alimentato con ingresso e uscita e poi si deve aggiungere un noise gate o expander per contente il rumore amplificato dal compressore (che amplifica tutto anche il minimo brusio) e stoppare opportunamente i rumori sotto una certa soglia cioè quando c'è la pausa tra una parola e l'altra...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


LuckyLuciano®

Citazione di: denis751 il 11 Dicembre 2008, 18:36:38
però devo dirvi che per capire come espandere un 48bsx di un amico ho dovuto comprarmi le info su Ebay......5 euri....però non è il massimo
Si,   su ebay cè uno che spenna i polli come me....ha me ha inviato un pdf con le info per avere 120 ch e i 10w.....se a qualcuno serve ve lo giro



quel tipo lì è da arrestare  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Dicembre 2008, 09:07:05
Citazione di: denis751 il 11 Dicembre 2008, 18:36:38
però devo dirvi che per capire come espandere un 48bsx di un amico ho dovuto comprarmi le info su Ebay......5 euri....però non è il massimo
Si,   su ebay cè uno che spenna i polli come me....ha me ha inviato un pdf con le info per avere 120 ch e i 10w.....se a qualcuno serve ve lo giro



quel tipo lì è da arrestare  :down:


scusa se non la penso come te'.....   finche' ci sono polli cè speranza....  .... e poi i polli sono l'anima del commercio.....   :up: :up: :up:

r5000

Citazione di: hafrico il 12 Dicembre 2008, 09:28:02
Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Dicembre 2008, 09:07:05
Citazione di: denis751 il 11 Dicembre 2008, 18:36:38
però devo dirvi che per capire come espandere un 48bsx di un amico ho dovuto comprarmi le info su Ebay......5 euri....però non è il massimo
Si,   su ebay cè uno che spenna i polli come me....ha me ha inviato un pdf con le info per avere 120 ch e i 10w.....se a qualcuno serve ve lo giro



quel tipo lì è da arrestare  :down:


scusa se non la penso come te'.....   finche' ci sono polli cè speranza....  .... e poi i polli sono l'anima del commercio.....   :up: :up: :up:
73 a tutti io direi fin che ci sono i polli si mangia HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

gino1turbo

concordo hafrico ! cmq e natale e siamo tutti piu buoni
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

denis751

magari chi me lo ha venduto è anche iscritto qua........
Ragazzi per  cortesia, chi mi puo mandare lo schema di cablaggio dell'alan 48???
Grazie a tutti, ne ho uno quasi cadavere con moilti fili staccati e ho visto che nella sezione download cè un documento che tratta proprio il cablaggio....
Grazie ancora a tutti 
DENIS 751

decadamu@tin.it
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

LuckyLuciano®

Citazione di: denis751 il 13 Dicembre 2008, 10:33:46
magari chi me lo ha venduto è anche iscritto qua........
Ragazzi per  cortesia, chi mi puo mandare lo schema di cablaggio dell'alan 48???
Grazie a tutti, ne ho uno quasi cadavere con moilti fili staccati e ho visto che nella sezione download cè un documento che tratta proprio il cablaggio....
Grazie ancora a tutti 
DENIS 751

decadamu@tin.it


Tutto a posto.
Controlla.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


denis751

CIAO,
Ringrazio tutti quelli che mi hanno mandato le documentazioni via mail......
GRAZIE

DENIS751
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

cicciopizza2

ma scusate la mia ignoranza .. ma che roba è sto m80??? un nuovo missile??? un aerbus??
che fa??? il caffe???
chiedo venia in anticipo

Cb Colt

Citazione di: cicciopizza2 il 15 Dicembre 2008, 19:13:13
ma scusate la mia ignoranza .. ma che roba è sto m80??? un nuovo missile??? un aerbus??
che fa??? il caffe???
chiedo venia in anticipo

E' un cilindretto rosso dal quale escon 2 fili e serve per aumentare i picchi di modulazione nelle schede EPT3600 come quella del Saturn, Pluto,ecc  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd