News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

TS450

Aperto da urri, 01 Novembre 2018, 18:46:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

urri

Ho un TS450 acquistato da un Radioamatore che lo utilizzava su un peschereccio, funziona perfettamente in tutto per tutto tranne che quando modulo in AM va vistosamente in negativo, anche di 20W. E' una cosa normale? cosa può essere? nel caso io sono un radiotecnico pensionato e ne capisco qualcosa di radiotecnica e gli darei un'occhiatina.

73
73 by Antonio


IV3COA

Il kenwood ts 450 eroga 40 watt in  AM

kelino

Devi regolare l'alc
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

Alfa2

Molto strano, ma come regoli il carrier?
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


urri

CitazioneMolto strano, ma come regoli il carrier?
Allora, mantengo sempre il carrier regolato in modo da mantenere l'indicatore ALC all'interno dalla zona indicara nel manuale e poi regolo la potenza in uscita (AM) a piacimento entro i 40W, se per caso regolando la potenza l'indicatore ALC va oltre la zona ammessa abbasso il carrier quel che serve.Ho fatto anche una prova a 10W con l'ALC regolato a dovere, ma vado in negativo di almeno 4W  :-\ L'alimentatore è da 30 A e non fa una piega nemmeno alla massima potenza in AM o in banda laterale.
73 by Antonio

IU2IDU

Quoto, anche secondo me devi regolare l'ALC!

Aggiornaci....

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


IV3COA

Procedura esatta

1 ruotare il comando PWR completamente in senso orario

2 ruotare il comando CAR fino a 40 watt

3 regolare il comando mic senza uscire dalla scala ALC

eventualmente il difetto potrebbe essere generato da qualche condensatore esausto..consiglio una revisione dell'apparato.


mauroSO74

Esatto avevo notato anch'io questa cosa poi leggendomi il manuale alla voce trasmissione in am ho capito la regolazione appunto lasciando la massima potenza ruotare il CAR fin che lo strumento segni 40w all incirca un quadratino sotto il 9 del segnale poi parlando portare con il mic a 80 w un quadratino sotto il 9+20


inviato iPhone using rogerKapp mobile