AIUTO DIRETTIVA 3 ELEMENTI SIRIO SY-3

Aperto da ROBALO650, 28 Ottobre 2022, 18:45:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i5wnn

Citazione di: AZ6108 il 31 Ottobre 2022, 20:20:25
Concordo, io sono nato l'otto Febbraio del 1961 [emoji56] ... e cresciuto in un aereoporto militare trafficato da gente proveniente da USA, UK, DE, ES...
Siete dei ragazzini

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



dattero

#26
Citazione di: AZ6108 il 30 Ottobre 2022, 16:39:42
ed avendo montato gli elementi con le fascette invece che con le viti fornite...

le fascette se sono strette bene e pulito bene la parte a contatto durano una vita!! nelle mie auto costruzioni tutti i "cimini" sono fascettati.
poi del resto in quella antenna il ponticello mobile ha 2 specie di fascette , se non ricordo male.

e poi perchè tagliare??? visto che si può rientrare trovata la posizione ottimale la si può fissare con la vite, non si sa mai che un domani si debba allungare

AZ6108

#27
Citazione di: dattero il 01 Novembre 2022, 18:49:42
le fascette se sono strette bene e pulito bene la parte a contatto durano una vita!! nelle mie auto costruzioni tutti i "cimini" sono fascettati.
poi del resto in quella antenna il ponticello mobile ha 2 specie di fascette , se non ricordo male

quell'antenna nasce con gli elementi fissati tramite viti, non ha tagli longitudinali e strozzature per le fascette, se poi uno vuole montarla come gli pare, pace, basta poi non lamentarsi per problemi di taratura [emoji12] e... no, il gamma match, o "ponticello" come lo chiami tu, non ha fascette
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

dattero

Citazione di: AZ6108 il 01 Novembre 2022, 18:51:55
quell'antenna nasce con gli elementi fissati tramite viti, non ha tagli longitudinali e strozzature per le fascette, se poi uno vuole montarla come gli pare, pace, basta poi non lamentarsi per problemi di taratura [emoji12]

io do per scontato che abbia fatto almeno un taglio, altrimenti  se ne sarebbe accorto che l'ultimo pezzo si sfila una volta stretta la fascetta


ROBALO650

Buonasera, Antenna tarata finalmente.
L'assistenza sirio mi scrive che non è necessario il taglio purchè sia rispettata la lunghezza degli elementi esterni ( oltre che agire sugli elementi L1 ed L2 del gamma match.
Grazie a tutti e scusate per il fastidio arrecato.

ik2nbu Arnaldo

Ok siamo tutti felici.... [emoji12]

ma hai capito dove stava il problema che causava il ROS a 3 ?


ROBALO650

penso ci fosse un falso contatto nel bocchettone di antenna posto sull'antenna.


1KT01

Citazione di: ROBALO650 il 02 Novembre 2022, 20:42:30
penso ci fosse un falso contatto nel bocchettone di antenna posto sull'antenna.
Il maschio o la femmina (quello in dotazione all'antenna) ?

ROBALO650



obilankenoby

Esiste il contatto meccanico e quello elettrico, lo sanno bene gli addetti ai sistemi a onde convogliate, una vera spina nel fianco