News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Modifica antenna autoradio per uhf

Aperto da brando76, 25 Gennaio 2020, 18:19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brando76

salve c'è nessuno che ha modificato l'antenna dell'autoradio per radio uhf? Pensavo sostituisco cavo con uno RG 58 (50 Ohm), ma per modificare l'antenna ? Lo stilo quanto deve essere lungo per frequenze da 433/446Mhz????Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp


IU2IDU

#1
Ciao Brando, ci sono soluzioni "al contrario" rispetto a quello che chiedi.
Potresti sostituire l'antenna dell'auto con una corta V/U (scura e più o meno della stessa lunghezza) ed utilizzare uno splitter per ascoltare le emittenti broadcasting con l'autoradio o trasmettere con il tuo veicolare.
Buon week-end a tutto il forum RGK!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

Arctic

CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

bergio70

starei lontano dalle calearo... in semplice quartino funziona meglio.
una soluzione è rimuovere l'antenna originale e montare al suo posto una bibandina con attacco a PL, il foro quadro originale ha solo bisogno di un lieve colpo di lima.
L'antenna originale la metti sotto l'imperiale, ci  si accontenta un poco per l'autoradio, ma la cosa è  reversibile e quando si  vende d'auto ci va un attimo a ripristinare le condizioni originali.
Sempre a patto che questa non funzioni anche per il navigatore di bordo... allora l'unica soluzione seria è fare un nuovo foro e montare la bibanda a se stante.


Arctic

#4
Citazione di: bergio70 il 26 Gennaio 2020, 12:59:52
starei lontano dalle calearo...

l'ho proposta visto che voleva mantenere la linea originale ..... (estetica & forature)

non conosco la qualità dei prodotti CALEARO, ... ma essendo un azienda che fornisce praticamente tutti i consorzi di RADIOTAXI .... proprio cosi schifo non devo fare

(considerazione personale)

e cmq tutte le antenne che fanno doppia o tripla funzione .... pagano in prestazioni

la stessa antenna nata x TX/RX se montano il miscelatore di segnale x FM/AM perde in prestazioni ...


Citazione di: bergio70 il 26 Gennaio 2020, 12:59:52.... ci  si accontenta un poco per l'autoradio

.... se autoradio DAB, a volte non basta l'impianto originale
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

bergio70

prova a chiedere a un taxista che usa una calearo cosa ne pensa...

Poi vedi tu, l'auto è tua.



Abusivo



bergio70

Citazione di: Abusivo il 27 Gennaio 2020, 10:14:41
Penso non sappia nemmeno cosa sia!

lo sa, lo sa... sa anche quanto la ha pagata... lo ricorda bene e puoi scommetterci  sul fatto che un'altra volta lo stesso sbaglio non lo fa.


brando76

.... ho comperato un po' di roba appena avrò fatto la modifica vi invierò foto [emoji28][emoji28][emoji28][emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp