STAZIONE SALDANTE ECONOMICA E FUNZIONALE A 10 EURO.

Aperto da HAWK, 21 Gennaio 2020, 10:06:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Ciao, segnalo, grazie a IU0BNG che su altro forum ha postato un acquisto.
La stazione saldante della PARKSIDE, fino a 500 gradi, costo 9,95 euro al LIDL, stamane la sto provando.
Modello PLS 48 D2.

Nulla di spaziale, tuttavia, pesante, cavetteria robusta, veloce nel riscaldare tutto, con manopola, per saldare fili e roba leggera va bene, certo per dei PL, dove serve più potenza...meglio andare con altre potenze.

Come backup, per filetti e roba leggera penso vada bene, per il costo che ha...10,00 euro...

Offerta del mese in tale supermercato...se la trovate ancora.


kz

molto interessante a questo prezzo, però sul sito e sui volantini non viene mostrata, non resta che provare a passare in un supermercato a vedere

HAWK

[emoji106]
@KZ.
A Roma, IU0BNG è di lì, ed in Piemonte c'è anche sui volantini.
Ho fatto qualche saldatura, con stagno al piombo che avevo, su filetti congiuntivi di Arduino, alla pari di quelli che ci sono dentro i microfoni,veloce e viaggia.

Ho chiamato la mia 50%, va a prenderne un secondo alle 12.00 appena chiude il negozio guarda, mandato sms ora, ne faccio prendere 2, se c'è ne ancora, se non la trovi te ne spedisco una...NESSUN problema se la vuoi, un piacere x me.

Tetris

..il problema è che poi non si trovano le punte di ricambio... però per il prezzo che ha...
solo che è più forte di me, da ecologista "mi piglia male" acquistare un prodotto a poco prezzo e buttarlo intero solo perché non trovo il ricambio...
RTX:
Midland Alan 48
Midland Alan 98
Galaxy Pluto
Midland Atlantic
Midland G9
Brondi FX - 20
Antenne:
Sirio New Tornado


l'esperienza non fa il certificato...ed il certificato non fa l'esperienza...


HAWK

La PARKSIDE, è tedesca, viene venduta on line, le punte di ricambio le ho viste in rete...digitando su Google...hanno la base a vite...

Il modello di cui in argomento, dal venditore diretto germanico la pone come esaurita.

kz

#5
grazie ma non ti devi disturbare: ti costerebbe più la spedizione che l'oggetto in sé.
c'è un lidl vicino alla stazione tiburtina e dovrei avere 10 minuti di tempo questa sera, passerò a vedere se ce ne sono.
grazie ancora!

Citazione di: Tetris il 21 Gennaio 2020, 10:27:50
..il problema è che poi non si trovano le punte di ricambio... però per il prezzo che ha...
solo che è più forte di me, da ecologista "mi piglia male" acquistare un prodotto a poco prezzo e buttarlo intero solo perché non trovo il ricambio...

esisterà qualcosa che si possa adattare: non è l'unico saldatore economico che esiste.
purtroppo discutere di "ecologia" o "sostenibilità" di un oggetto che per arrivare alla vendita al dettaglio ha già fatto mezzo giro del mondo è un po' ridicolo, anche perché i ricambi hanno la stessa provenienza; ma questo discorso ci porta verso una deriva abbastanza inutile.

Citazione di: IZ1PNY il 21 Gennaio 2020, 10:31:18
La PARKSIDE, è tedesca, viene venduta on line, le punte di ricambio le ho viste in rete...digitando su Google...hanno la base a vite...

Il modello di cui in argomento, dal venditore diretto germanico la pone come esaurita.

è uno dei marchi attraverso cui lidl commercializza dei prodotti, conoscendo i tedeschi sicuramente esisteranno le punte di ricambio, anzi le ho già trovate...


Tetris

RTX:
Midland Alan 48
Midland Alan 98
Galaxy Pluto
Midland Atlantic
Midland G9
Brondi FX - 20
Antenne:
Sirio New Tornado


l'esperienza non fa il certificato...ed il certificato non fa l'esperienza...


Niko Ft7B

Giorno a tutti l'ho presa la settimana scorsa e già messa in funzione per cambiare l'encoder rotativo del microfono hm59 della yaesu va che è una bellezza per quello che costa ha anche la punta tipo cacciavite e due porta stagno con due spessori di stagno uno sottile e uno più doppio
Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile

kz



HAWK

@KZ
Ok, bene, il giocattolo c'è allora.
Le punte le ho viste in UK...sulla baya...in via preventiva vedo bene la misura...a vite, magari qualcuna la ritiro.

Abusivo


eddi

Ciao a tutti, dopo aver letto il post, sono passato ieri sera al Lidl di Moncalieri (TO) ma.... non ne avevano piu'.. ovvero, l'ultima scatola rimasta era aperta, mancavano le punte... mah [emoji24] . Ci riprovo  stasera, almeno per vedere che punte ha. Mi servirebbe un saldatore a punta piccola per smd, quello che uso ha una punta media con cui faccio di tutto..

73,
Eddi

Kolly

Io ho fatto subito la modifica con altra pennetta che avevo comprato prima e il bello è che le temperature corrispondono con la manopola

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk



mauroSO74

L'ho presa tempo fa questa offerta viene riproposta più volte nell'arco dell'anno comunque ha massima potenza io non ho trovato grandi difficoltà a saldare pl


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

HAWK

#14
L'ho usata è veloce e pratica, penso che un PL a 45 watt si possa fare...la temperatura arriva a quella potenza se non mi sbaglio.

Vero che più watt sta di meno a saldare...rovinandosi di meno lo stesso PL...ma

Le punte di scorta...devo prendere.

Avesse un led davanti farebbe anche luce...quando si salda.

Kolly

Il problema sono le punte che sono in ottone e non rame rivestito in strati ferrosi perciò non durano tanto

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


madison

per 10 euro è già tanto che si scalda  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]