tribanda palmari

Aperto da Topo, 06 Settembre 2008, 14:13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Topo

ciao, esiste una tribanda portatile (come icom e90 o yaesu vx7r) che trasmettono e ricevono sui 27 MHz e 43 MHz?
si potrebbero modificare?
qual'è secondo voi il migliore tra i 2 ??


aquilabianca

beh, per modificare cosa intendi? Entrambi i prodotti che hai citato sono validi con una preferenza verso l'icom!

Topo

ma trsmettono e ricevono sui 27 e 43 MHz?
delle Kenwood tribanda ne esistono?
per modifica intendevo un espansione in trasmissione e ricezione

aquilabianca

no, non esistono portatili che trasmettono su 27-43-144-430. Semmai puoi fare lo sblocco in tx che ti estende la trasmissione aldifuori delle bande Om ma ricorda che per usare quegli apparati devi essere munito di patente radioamatoriale o rischi parecchio!


Topo

ho fatto domanda per il patentino perchè ho i requisiti (diploma di tecnico elettronico) ed in più vado a fare il corso per radioamatori. Adesso mi sto informando.
Come si fa lo sblocco del TX su queste radio?
Grazie

gandomax

Magari esistesse un palmare così :amore:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


r5000

73 a tutti c'è  l'ft817 che è quadribanda,piccolo  da portare a spalla ma non palmare, ottimo apparato qrp...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


1et320

I palmari tribanda trasmettono solo in 6 mt 2 mt e 70 cm...ma in ricezione sono dei piccoli scanner e fanno da 0.5....a....900 mhz  :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Topo

cosa si ascolta sulla banda 50 MHz?


scienziato

Citazione di: Topo il 06 Settembre 2008, 21:06:56
cosa si ascolta sulla banda 50 MHz?

be io ho il vx6 e ed ha l'espansione!!
quindi mi riceve in copertura continua da 100 khz fino a 1 giga e qualcosina
con lo sblocco posso ricevere sulla 27 ma non mi fa trasmettere
mi trasmette dai 40 mhz in su !!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
devo dire che pero la massima potenza è dichiarata sulla vhf e uhf, sull hf perde qualcosina ma va bene lo stesso
è munito si un frequenzimetro a scansione di + - 5mhz significa che se vuoi leggere la frequenza di un trasmettitore
lui scansiona a 5mhz sopra e sotto la banda!!
e fantastico lo consiglio  a molti !! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

TheGuardian

Tribanda , ha quanti bei ricordi all'epoca era il non plus ultra ma non ebbe molto successo peccato che me lo abbiano sgrafignato, purtroppo non se ne trovano molti in giro di usati per affiancarlo alla mia collezzione di portatili , vedi Eli tu collezzioni HF io portatili specialmente quelli di qualche anno addietro, di che sto parlando eccolo qui:



73 portatili Mikele

aquilabianca

K, io infatti privilegio gli hf ma ne ho avuti tantissimi portatili, dal ct22 al delta in foto.
Era un tribanda spettacolare!!! Solo un pò grossino ma meraviglioso, ora che so che collezioni portatili se capita uno di quelli in condizioni da collezionista te lo faccio sapere subito!

TheGuardian

Ok Eli ti ringrazio , si dai primi a contraves IC 02 passando x i vari TH 75 , FT 23 e via discorrendo ultimo arrivato il mitico STANDARD C 520  avuto a costo 0 ma spesi circa 80 Euri x rimetterlo in sesto x i noti problemi che ha questo apparecchio , condensatori che vanno a remengo, si era bello grosso ma aveva 3 frq sul display  xcui credo che le dimensioni erano dovute anche a questo peccato che non abbia avuto un  seguito......!
73 Mikele :birra:


Topo

allora cosa mi consogliate?
io ho bisogno di ricevere e trasmettere sui 43-144-440 MHz
ciao
la Icom IC - E90 oppure la Yaesu VX-7R
e della Alinco cosa mi dite?

ciao a tutti

Emergency118

Yaesu VX7 (ho avuto anche il 90 Icom) trasmette in 43 dopo l' espansione...Poi in 50, in 70 e un pò dappertutto fino a 500mhz...Qualcuno il mio lo ha visto come l'ho sistemato  :up:

Emergency118

Per avere dei portatili all-band all-mode ci vuole ancora un pò di tempo, anche se mie fonti mi dicono che qualcosa stanno studiando (Yaesu)..... ;-)

lillo

Se ti può interessare ho l'unico quadribanda palmare icom t81e 50-144-430-1200 mhz sui 43 mhz esce con 5w
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356

Topo

se mi dici prezzo e condizioni (anno di fabbrica) se ne può parlare

accrox

Sapete se esiste un prodotto Bibanda "CB e LPD" veicolare ?  :candela:
Scusate il semi ot ma la ricerca non ha fruttato.
grazie a tutti
ciao


aquilabianca

no, non ne esistono, amenoché non usi un quadribanda professionale tipo 706mkII, 857 o altro ma saresti illegale sia con la patente radioamatoriale, sia senza, nel primo caso perché non puoi modularci con quel apparato su quelle frequenze (cb-lpd) nel secondo ovviamente perché non sei autorizzato al utilizzo.
Quindi se cerchi un apparato omologato che faccia 27 e lpd non esiste!

arizona


si me lo ricordo....

era molto molto costoso..... ;-)




aquilabianca

Citazione di: Emergency118 il 07 Settembre 2008, 18:19:21
Per avere dei portatili all-band all-mode ci vuole ancora un pò di tempo, anche se mie fonti mi dicono che qualcosa stanno studiando (Yaesu)..... ;-)

Sta cosa mi è arrivata...... speriamo presto che me lo prendo di corsa........ l'unica cosa che mi chiedo sarà l'antenna usata e il rendimento...... LO VOGLIO!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: