Esame Radioamatori Napoli

Aperto da Sherlock, 23 Agosto 2016, 16:05:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sherlock

Buon pomeriggio a tutti

Sapreste dirmi il numero di domande e il numero massimo di errori per l'esame a Napoli?

Grazie!


IZ8XOV

Se le cose non sono cambiate (credo di no), sono 36/60 cioè 60 domande a quiz di cui se rispondi correttamente a 36 sei idoneo. Per ogni informazione contatta l'Ispettorato di Napoli, ti comunicheranno le sessioni d'esame e le date previste. Informati anche sulle sessioni previste (una volta erano una invernale ed una estiva, ora non so).
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Sherlock

Sapevo bisognasse fare almeno 75% ... ricordavo male allora :)

IZ8XOV

Vado a ricordi, per me sono passati parecchi anni. Per questo ti consigliavo di contattare l'Ispettorato, chi meglio di loro è più informato? Mi pare che dovrebbe anche esserci un numero telefonico sull'elenco. Eventualmente prova a contattarli o a passarci direttamente se non è troppo lontano.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


gufogiallo

Citazione di: IZ8XOV il 23 Agosto 2016, 18:57:31
Vado a ricordi, per me sono passati parecchi anni. Per questo ti consigliavo di contattare l'Ispettorato, chi meglio di loro è più informato? Mi pare che dovrebbe anche esserci un numero telefonico sull'elenco. Eventualmente prova a contattarli o a passarci direttamente se non è troppo lontano.



inviato SM-G920F using rogerKapp.


turbomassi

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.


Sherlock

Grazie per le risposte  :birra: Ho un ultima domanda, per caso sapete dove posso trovare qualche simulatore per esercitarmi con i quiz? Grazie!


Sherlock

Convocazione ricevuta! 22 Dicembre 2017 ore 9  :-D

Avete qualche consiglio pratico da darmi oltre ovviamente a ripassare e fare tanti quiz?

Sherlock

Notte prima degli esami... incrociamo le dita!   :rool:


metalliserg

In bocca al lupo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Sherlock

Esame fatto il 22  :rockwoot: :abballa: risultati verso la fine di Gennaio  :sfiga:... speriamo bene 🤞🏻🙏🏻

Sherlock

Qualcuno che ha già sostenuto gli esami all'ispettorato territoriale della Campania a Napoli negli anni precedenti può dirmi come vengono comunicati i risultati? L'esito arriva per mail (come è avvenuto per la convocazione), tramite una raccomandata o bisogna chiamare all'ispettorato?

Sherlock

Appena chiamato in ispettorato... idoneo!  :rockwoot: :abballa: :dance:

Ora bisogna aspettare una ventina di giorni per stampare la patente.  :allah:

Ricapitolo i miei step e le tempistiche per chi in futuro vorrà fare l'esame a Napoli:

Domanda di ammissione all'esame presentata l' 11 Luglio 2017

Convocazione ricevuta via mail il 1 Dicembre 2017

Esame sostenuto il 22 Dicembre 2017

Risultato idoneo il 13 Febbraio 2018


inge_simo

Simone


moooose


Sherlock


Kajowas

Bravo!... sono poco più avanti di te... aspetto nominativo da Roma... :D
L'attesa rimane comunque interminabile.... :D

Sherlock

Citazione di: Kajowas il 13 Febbraio 2018, 15:48:06
Bravo!... sono poco più avanti di te... aspetto nominativo da Roma... :D
L'attesa rimane comunque interminabile.... :D

Grande! Complimenti anche a te!

Vero l'attesa è lunga, ma ora almeno la si può ingannare facendo un pò di shopping senza avere il fatidico dubbio "e se poi sono non idoneo?"  ;-)


moooose

Sono contento di come lavora l'Ispettorato territoriale della Toscana: il giorno successivo all'esame pubblicano gli esiti sulla loro pagina Facebook (!). Del resto in altre regioni la valutazione del test avviene immediatamente... altro che settimane di attesa.
E' un peccato che non vi siano regole omogenee per tutti gli Ispettorati. Comunque ancora complimenti!

Sherlock

Citazione di: moooose IU5HIW il 13 Febbraio 2018, 16:54:46
E' un peccato che non vi siano regole omogenee per tutti gli Ispettorati.

Concordo con te, oltre al variare delle tempistiche (in Toscana 1 g, in Campania quasi 2 mesi) cambia anche la soglia di superamento dell'esame (chi 51% di risposte corrette altri 70%) e il numero di risposte possibili (3 o 4) alle domande. La trovo una cosa molto ingiusta e scorretta nei nostri confronti, ma questa è l'Italia.

Citazione di: moooose IU5HIW il 13 Febbraio 2018, 16:54:46
Comunque ancora complimenti!

Grazie ancora! E' una bella soddisfazione  :birra:

Kajowas

Citazione di: Sherlock il 13 Febbraio 2018, 16:23:48
Grande! Complimenti anche a te!

Vero l'attesa è lunga, ma ora almeno la si può ingannare facendo un pò di shopping senza avere il fatidico dubbio "e se poi sono non idoneo?"  ;-)

Ti ringrazio, io però ho "barato" un po' perché ero esonerato dall'esame... (Laureato in ing. informatica)... quindi ho cominciato a fare spese già da qualche settimana... HI!

metalliserg

Bene bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Giovanni - IU8JLN

Oggi anche io ho chiamato in Ispettorato, IDONEO!!!  :grin: :mrgreen: :grin:

Sherlock

Citazione di: Giovanni82 il 15 Febbraio 2018, 23:26:41
Oggi anche io ho chiamato in Ispettorato, IDONEO!!!  :grin: :mrgreen: :grin:

Grande!!  :up: Anche tu hai fatto l'esame a Dicembre? Di dove sei? Io zona ospedaliera, speriamo di sentirci presto in radio  :birra:

Penso che le patenti siano pronte verso il 6 di Marzo