Polmar DB 32 non visto da nessun software

Aperto da maurizioxeno, 04 Dicembre 2013, 23:01:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizioxeno

Salve, domenica scorsa ho acquistato in fiera a Pescara un Polmar DB 32, vorrei programmare le memorie con i ponti della mia zona ma non riesco in nessun modo a farlo "vedere" ai vari software di programmazione.
Otretutto quando inserisco i jack nell apparato passa in trasmissione.
Mi chiedevo se nel suo menù interno bisogna abilitare qualcosa, ad esempio nel Kenwood THF7 che usa lo stesso cavo di programmazione nel menù bisogna dirgli che non è collegato il microfono ma il cavetto altrimenti non lo vede.

Grazie per l'aiuto


tornadoblu

per l'apparato che va in tx è attivato il vox....se nn lo usi disattivalo....altra precauzione....collegare e scollegare gli spinotti a radio spenta.....è meglio......che soft hai utilizzato? che cavetto utilizzi? usb o seriale? se è usb hai installato i driver e settato per bene le porte e la velocità? qual'e il programma che hai usato per progammarla? sono tutte informazioni che mancano............


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Paperino

Secondo me e' il cavetto non compatibile non deve andare in tx!!
Io ho usato chirp e funziona

tornadoblu

Citazione di: Paperino il 05 Dicembre 2013, 11:47:04
Secondo me e' il cavetto non compatibile non deve andare in tx!!
Io ho usato chirp e funziona

fidati che è attivato il vox....al minimo ma è attivato......per il programma giusto clicca qui: http://www.tyt888.com/en/Products/Detail.asp?ID=1973 sotto order clicca su download in basso ti appaiono i soft per riprogrammarla....basta cliccarci su e te lo scarica...


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


maurizioxeno

Un caro saluto a tutti voi che avete cercato di aiutarmi,
purtroppo devo dire che malgrado varie prove nessun esito positivo.
- Il VOX non è attivo
- Ho provato a scaricare il software che mi avete suggerito ma niente, neanche con Chirp
mi dice sempre che "la radio non è pronta"
eppure l'interfaccia funziona, con la stessa ci programmo il Kenwood THF7 senza problemi...
Avete altri suggerimenti?

Grazie


ik1npe

Salve, hai provato in modalità CLONE  forse è per quello che non ti funziona  pagina 23 del manuale in italiano ovviamente la metti come radio secondaria.
http://www.fracassi.net/iw2ntf/manuali/Polmar%20DB-32%20Manuale.pdf
73 de ik1npe


bergio70

leggiti questo:

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/cinesisulpc.pdf

che vada in tx è normale, dato che il pin che commuta la radio in tx è il medesimo che la radio usa per comunicare i dati cn l'esterno.

basta lasciare l'anetnna inerita, poi può ache andare in tx, mica si rovina a farlo

occhio ai jack, se non li mastruzzi con il cavolo che entrano.



tornadoblu

Citazione di: maurizioxeno il 07 Dicembre 2013, 18:40:49
Un caro saluto a tutti voi che avete cercato di aiutarmi,
purtroppo devo dire che malgrado varie prove nessun esito positivo.
- Il VOX non è attivo
- Ho provato a scaricare il software che mi avete suggerito ma niente, neanche con Chirp
mi dice sempre che "la radio non è pronta"
eppure l'interfaccia funziona, con la stessa ci programmo il Kenwood THF7 senza problemi...
Avete altri suggerimenti?

Grazie

se continuerai a connettere la radio con il cavetto icom e nn kenwod nessun programma ti leggera mai la radio neanche se inizi a imprecare in aramaico antico e dopo in aramaico moderno.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN