WOUXUN UV6D PROBLEMA TRASMISSIONE

Aperto da fede1995, 20 Settembre 2013, 13:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede1995

Buongiorno cari,
sto utilizzando provvisoriamente un Wouxun KG-UV6D come gateway per Free Radio Italia, in 446MHz, in bassa potenza.
Ebbene, quando il Wouxun resta in trasmissione continuata per un pò di tempo (direi comunque meno di un minuto), ad un certo punto smette di trasmettere, emette un "beeep" e la luce rossa si spegne. Sapete se ci sono protezioni sui finali? Ho pensato che può capitare per l'antenna non risonante sulla frequenza dei 446... Cosa dite?  :birra:


Ugo da Norcia

meno di un minuto è veramente poco, anche con antenna "disadattata". credo il problema sia altrove, magari il TOT impostato con un tempo inferiore al minuto.
cmq prova con gommino originale cosa fà in TX nel minuto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

fede1995

Citazione di: Ugo da Norcia il 20 Settembre 2013, 13:43:41
meno di un minuto è veramente poco, anche con antenna "disadattata". credo il problema sia altrove, magari il TOT impostato con un tempo inferiore al minuto.
cmq prova con gommino originale cosa fà in TX nel minuto.
Il problema è proprio quello, sto usando il gommino! non dovrebbe essere tarato per i 430-440? Pensate che usarlo in 446 faccia male ai finali?

fede1995

In effetti Ugo, il TOT era a 60... Ora l'ho alzato!! Pensi che usare il gommino in 446, sia dannoso? Per la radio intendo...  :rool:


Ugo da Norcia

No, il suo gommino va bene anche per i 446 senza dubbio. magari non sarà perfettamente tarato ma di certo non affatica il finale tanto meno lo manda in protezione
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene