WIN 11 UPGRADE ed RTL-SDR Consolle V3 Beta

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 18 Aprile 2022, 09:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Ieri ho predisposto un mio pc vecchio  senza i requisiti indicati da Microsoft per WIN 11:
si tratta di un Acer Intel pentium CPU G620 a 2.6 Ghz con 4 GB di Ram vecchio di 8 anni !

Ho seguito questo tutorial che bypassa i controlli hardware di Microsoft (impossibile installare)

 

Quindi sono passato a testare le varie applicazioni su WIN 11, in primi quelle radio SDR

La buona notizia è che SDR Consolle versione beta 18 Marzo 2022 non fa una piega su WIN 11

Unica nota che in fase di installazione dei driver Zadig non compare la scritta RTL Driver (campo resta bianco) ma solo ID della chiavetta USB: 0BDA /2838/00, date comunque invio ed i driver della chiavetta USB si intallano correttamente.

Nonostante Hardware PC vecchiotto ascolto SDR anche in HF è fluido e senza problemi con WIn11

73


ik2nbu Arnaldo

Anche con il classico software HDSDR, ultima versione beta v2.81  ...

no problem con WIN11 [emoji1] !

AZ6108

beh, una volta installato il driver, credo che la maggior parte dei sw siano a posto, ad esempio SDR# non credo abbia problemi, basterà la extIO e via
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento