KPO DX 5000 Plus

Aperto da 1ER047, 07 Marzo 2022, 16:37:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1ER047

Buongiorno a tutti 😁
Ho acquistato un'apparato KPO DX5000 plus (dovrebbe essere il sosia di crt6900n et simili) , e dopo l'espansione a 11mt ho notato alcune differenze , la più rilevante è la potenza in TX in SSB , da 35/40W in 10mt passa a 8/10W in 11mt , a cosa potrebbe essere dovuta questa differenza ? Sarebbe possibile portare la potenza in SSB 11mt simile a quella misurata in 10mt ?


HAWK

Ciao, normalmente è normale magari una caduta di caratteristiche radioelettriche su porzioni di banda non native di una radio, diventa una coperta corta, o copri i piedi o copri la testa; ovvero, nelle gamme di pertinenza hai tutto il rendimento da manuale, la porti dove non è per la quale nata, decade di prestazioni...
Nella radiotecnica non è una novità...
73'.

1ER047

Grazie della risposta ! 73 😁✌️

mauroSO74

Citazione di: 1ER047 il 07 Marzo 2022, 16:37:20
Buongiorno a tutti
Ho acquistato un'apparato KPO DX5000 plus (dovrebbe essere il sosia di crt6900n et simili) , e dopo l'espansione a 11mt ho notato alcune differenze , la più rilevante è la potenza in TX in SSB , da 35/40W in 10mt passa a 8/10W in 11mt , a cosa potrebbe essere dovuta questa differenza ? Sarebbe possibile portare la potenza in SSB 11mt simile a quella misurata in 10mt ?
Ho il 6900 v7 e prima ancora avevo hr 5500 v6 stesso apparato del 6900 N v6 e tutti e tre ti posso  garantire che sia in modalità radioamatoriale quindi band1 che band 2 per gli 11 metri la potenza è identica in tutti i modi di emissione.Prova a eseguire un reset della radio.Per quanto riguarda acquisto del k-po hai fatto benissimo,perché il 6900 v7 è una presa per i fondelli,stesso prezzo è mancanza della scheda nr microfono originale che non funziona stessa rumorosità del modello precedente,toppata galattica di crt


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


1ER047

Citazione di: mauroSO74 il 26 Aprile 2022, 00:12:23
Ho il 6900 v7 e prima ancora avevo hr 5500 v6 stesso apparato del 6900 N v6 e tutti e tre ti posso  garantire che sia in modalità radioamatoriale quindi band1 che band 2 per gli 11 metri la potenza è identica in tutti i modi di emissione.Prova a eseguire un reset della radio.Per quanto riguarda acquisto del k-po hai fatto benissimo,perché il 6900 v7 è una presa per i fondelli,stesso prezzo è mancanza della scheda nr microfono originale che non funziona stessa rumorosità del modello precedente,toppata galattica di crt


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Si in effetti ho fatto un reset del KPO DX 5000Plus ed ora funziona regolarmente , devo dire a distanza di tempo di essere molto molto soddisfatto 😁✌️

kz

Citazione di: mauroSO74 il 26 Aprile 2022, 00:12:23
Per quanto riguarda acquisto del k-po hai fatto benissimo,perché il 6900 v7 è una presa per i fondelli,stesso prezzo è mancanza della scheda nr microfono originale che non funziona stessa rumorosità del modello precedente,toppata galattica di crt

Dei difetti che ha descritto Mauro non sono d'accordo sulla rumorosità in ricezione del V7, nel mio caso mi è sembrata più bassa che nel V6, a parità d'uso.
Sicuramente la CRT ha perso una buona occasione.


Marco Ariete

Ho lo stesso problema di abbassamento della potenza in ssb 11 metri.ho fatto il reset ma non ho risolto.Forse ho fatto male il reset??avete consigli???