banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

Apparato quadribanda

(1/2) > >>

enzo_mensi:
Vorrei acquistare un apparato quadribanda e sono indeciso tra Kenwood ts-2000 e yaesu FT -991, quale mi consigliate.
Grazie
73

HAWK:
Ho tutte due le radio, la versione X e la versione A.

Se non ti interessa anche il digitale C4FM, prendi il TS2000, è una macchina da guerra, stabile, completissima, ci fai anche i satelliti...

Il 991, si difende, ha il suo xchè...modernissimo, ma il 2000 è altro pianeta, con settaggi ad oc per tutto...quello che vuoi.
Accesi tutte due assieme, il
991 sembra un giocattolo, il 2000 un professionale...ultra moderno cmq. per una radio non di attuale rilascio.
73'.

pat0691:
Anche io li ho tutti e due e sono d'accordo con HAWK, ma comunque il 991A rimane un apparato piu' moderno. Il TS-2000 (io ho la versione X) e' un apparato progettato alla fine degli anni 90. Gli manca un band scope, ma per il resto e' un grande apparato. Io ci ho scritto anche un trafiletto...hi...
https://ik0ehz.jimdosite.com/kenwood-ts-2000-...-la-storia/

HAWK:
Ho letto il tuo scritto, ne ho avuti 3, di TS2000, ultimo che ho nella scatola, la versione X e non andrà mai via.

Ho anche un FT847, con i filtri, che non uso, è bello anche Lui, ma è altra cosa…

Davanti al 991A, il TS2000X è una macchina completa in quello che serve, poco capita, anzi direi male usata, vedi le notizie di rumori di friggitoria, ci vuole esperienza ad usare i suoi filtri come si deve.

Alla fine, il 991A, se togli il digitale, togli il band scope, non è che bagna il naso al 2000, esattamente il contrario.

A proposito, in merito ai soffi delle radio, i quali ogni tanto i Radioamatori ne dicono, dal 1973 ad oggi, non ho mai sentito nessuna radio che non frigge o soffia, quando sono accese, solo quando sono spente non sento nulla...di questi "difetti".

enzo_mensi:
Grazie dei consigli, anche se ero già più orientato sul TS 2000 mi piace di più, a proposito Hawk, visto che ne hai 3 ne venderesti 1

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa