Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

Astatic 575 m6. Mistero.

<< < (2/7) > >>

kz:
mi è capitato di trovare una soluzione simile in un Intek NC720: la reticella metallica a protezione della capsula messa a massa, sicuramente per cercare di scongiurare autoinneschi e rientri RF.
i microfono preamplificati sono bellissimi ma aggiungono complicazioni

HAWK:
Per Bergio e KZ...
Nell' MC 60A storico portatore di inneschi, una delle soluzioni era di disaccoppiare sul ground e mic la presa a pannello alla base del microfono, con induttanze e condensatori…

Sull' FT950, quando uscì, nel 2007, ne ebbi un esemplare, soffriva di inneschi con l'MD100 microfono dinamico cardioide, una soluzione fu di mettere meglio a massa, la presa a pannello del cavo microfonico, collegandolo con cavetto allo chassis…

Per questi microfoni, una soluzione simile, potrebbe funzionare a Vs parere...punto di domanda...tenendo conto che sono dei CB di solito messi a codesti micro.

madison:
ti faccio presente che il microfono che stai usando rientra nella categoria
dei Mike cattivi per la loro potenza di modulazione ( io lo chiamo il "Mamba Nero")
io ho 3 di Astatic ...due 576 M-6 e un 1104 da tavolo, gli unici problemi di innesco
 li ho avuti in BM con un  MagnumS-9 (in casa mai avuto Problemi)quello che ti posso consigliare è provare a fare un settaggio radio / mike...cioè regolare sia il volume microfono che il mic Gain radio fino a trovare un compromesso di ottima modulazione senza che la radio inneschi come un cinghiale ...Cordialità Madison

Alezio:

--- Citazione da: madison - 21 Maggio 2019, 15:42:54 ---ti faccio presente che il microfono che stai usando rientra nella categoria
dei Mike cattivi per la loro potenza di modulazione ( io lo chiamo il "Mamba Nero")
io ho 3 di Astatic ...due 576 M-6 e un 1104 da tavolo, gli unici problemi di innesco
 li ho avuti in BM con un  MagnumS-9 (in casa mai avuto Problemi)quello che ti posso consigliare è provare a fare un settaggio radio / mike...cioè regolare sia il volume microfono che il mic Gain radio fino a trovare un compromesso di ottima modulazione senza che la radio inneschi come un cinghiale ...Cordialità Madison

--- Termina citazione ---
Grazie mille. Anche io sto sviluppando una dipendenza da 575. Li comprerei tutti. Sono l'icona della radio degli anno 80/90.

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile

cherubenzo:

--- Citazione da: forza12 - 19 Maggio 2019, 23:15:49 ---sembrerebbe che il corpo del microfono è in plastica e solo il porta microfono e metallico
--- Termina citazione ---

Il corpo è di plastica MA internamente i 2 semigusci hanno un sottile film conduttivo e quindi di fatto è come se fossero di metallo.
Devi "giocare" tra regolazioni e controlli delle masse, la situazione potrebbe variare da apparato ad apparato.
V

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa