Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Scarso rendimento antenne da balcone

<< < (2/8) > >>

juicerail:

--- Citazione da: marcored24 - 06 Marzo 2009, 11:00:39 ---
--- Citazione da: LuckyLuciano® - 06 Marzo 2009, 10:56:35 ---Per esperienza, L'Aurora è una buona antenna da balcone. Ma soffre molto la vicinanza alle pareti.
La Boomerang LUNGA è superiore a parità di montaggio, sia come ricezione che come emissione..
Inoltre l'Aurora, è più ostica ad essere tarata con ROS sotto 1.4

--- Termina citazione ---
          si,luciano,ma mi pare di aver capito che e' all'ultimo piano,quindi non dovrebbe avere tante pareti intorno,anche se e' su un balcone--bisognerebbe vedere come e' montata--francesco,puoi postare una foto?

salve a tutti, questa discussione mi interessa molto, in quanto sto per acquistare una boomerang per metterla fuori alla finestra in quanto nn ho possibilita di mettere nulla sull attico, ma ditemi ce molta differenza fra la boomerang corta e quella lunga, o ce un antenna migliore meno visibile che posso acquistare da finestra????? :up: :up:

francesco68:
In attesa di una foto (purtroppo il tempo qui a Napoli è pessimo in questi giorni) vi do' una sommaria descrizione.
L'antenna è montata su di un supporto per parabolica con un braccio di circa 30 - 40 cm, e purtroppo essendo abbastanza lunga, "sfora" sul parapetto in calcestruzzo del piano sovrastante. Effettivamente è molto vicina a questo, ma purtroppo non ho trovato una staffa con un braccio più lungo ne' un artigiano che me ne costruisse una senza chiedermi una cifra folle.
L'Aurora, effettivamente, senza accordatore mi da' ROS altino, quindi lo devo tenere sempre inserito. Comunque, come dicevo nel post d'inizio, ho provato anche con una Storm 27  :candela: e con un'antenna da BM, senza che il segnale migliorasse di molto. I cavi ed i connettori li ho controllati diverse volte e l'alimentatore non da' problemi.
Peccato a non avere più la vecchia Boomerang, forse sfruttando la sua staffa l'avrei facilmente allontanata dal parapetto.
 :birra:

marcored24:
quella da 2,75 rende meglio della piccola da 1,55- :birra:

juicerail:

--- Citazione da: marcored24 - 06 Marzo 2009, 11:16:19 ---quella da 2,75 rende meglio della piccola da 1,55- :birra:

io ho una excalibur che sarebbe in realta uguale alla strom 27, ma nn va per niente bene fuori la finestra, quindi spero un risultato in questa boomerang!!!!

marcored24:

--- Citazione da: juicerail - 06 Marzo 2009, 11:19:40 ---
--- Citazione da: marcored24 - 06 Marzo 2009, 11:16:19 ---quella da 2,75 rende meglio della piccola da 1,55- :birra:

io ho una excalibur che sarebbe in realta uguale alla strom 27, ma nn va per niente bene fuori la finestra, quindi spero un risultato in questa boomerang!!!!

no,per carita'--la storm non e' neppure parente,juicerail--una boomerang e' un'altra cosa :birra: :birra: :birra:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa