montare una mantova 5

Aperto da CbLupoAlberto, 04 Febbraio 2009, 16:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CbLupoAlberto

ma come i monta sta mantova 5 !!!!  >:D >:D >:D >:D
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827


PAPERO ( THE DUCK )

leggendo le istruzioni
o utilizzando la funzione cerca .....
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

arizona

semplicissimo. monti i vari pezzi uno dento l'altro mettendo gli spessori che trovi nella confezione.

dopo aver montato lo stilo centrale monti su palo la parte "cuore" dell'antenna.

quando hai fissato il tutto metti lo stilo centrale (quello lungo circa 7 metri) sulla parte centrale in mezzo al mollone. dai un giro di vite provvisorio per regolare le stazionarie e infili i radiali di massa negli appositi alloggi avvitandoli sotto.  a grandi linee è così. facci sapere cosa non ti è chiaro

CbLupoAlberto

Citazione di: arizona il 04 Febbraio 2009, 17:06:49
semplicissimo. monti i vari pezzi uno dento l'altro mettendo gli spessori che trovi nella confezione.

dopo aver montato lo stilo centrale monti su palo la parte "cuore" dell'antenna.

quando hai fissato il tutto metti lo stilo centrale (quello lungo circa 7 metri) sulla parte centrale in mezzo al mollone. dai un giro di vite provvisorio per regolare le stazionarie e infili i radiali di massa negli appositi alloggi avvitandoli sotto.  a grandi linee è così. facci sapere cosa non ti è chiaro

allora. quei spessori con il foro centrale devono entrare l uno nell altr??---e  quel foro a che serve??...poi...la bobina una volta agganciata sul perno   della base..poi sopra nn mi trovo con la fascetta.... ma poi si devono tarare le stazionarie??... nn ha il montaggio fisso....standard???  grazie
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827


quaja

ha una doppia tacca per il montaggio standart, ma nel mio caso era parecchio sbagliato... tarala comunque.
America me senti? Qui è un Santi Bailor

LuckyLuciano®

Citazione di: sly82 il 04 Febbraio 2009, 17:12:05
Citazione di: arizona il 04 Febbraio 2009, 17:06:49
semplicissimo. monti i vari pezzi uno dento l'altro mettendo gli spessori che trovi nella confezione.

dopo aver montato lo stilo centrale monti su palo la parte "cuore" dell'antenna.

quando hai fissato il tutto metti lo stilo centrale (quello lungo circa 7 metri) sulla parte centrale in mezzo al mollone. dai un giro di vite provvisorio per regolare le stazionarie e infili i radiali di massa negli appositi alloggi avvitandoli sotto.  a grandi linee è così. facci sapere cosa non ti è chiaro

allora. quei spessori con il foro centrale devono entrare l uno nell altr??---e  quel foro a che serve??...poi...la bobina una volta agganciata sul perno   della base..poi sopra nn mi trovo con la fascetta.... ma poi si devono tarare le stazionarie??... nn ha il montaggio fisso....standard???  grazie


Sulle istruzioni è spiegato come montare la bobina per avere una taratura accettabile quasi sempre.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


PAPERO ( THE DUCK )

scusa ma le istruzioni non le hai?
non fai prima a chiedere a qualcuno se ne puo mettere una copia digitale su rgk...
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


TITANO

Sono daccordo con papero ,nn credo che con manuale sia molto difficile montare st'antenna....73 TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

CbLupoAlberto

Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Febbraio 2009, 17:28:31
Citazione di: sly82 il 04 Febbraio 2009, 17:12:05
Citazione di: arizona il 04 Febbraio 2009, 17:06:49
semplicissimo. monti i vari pezzi uno dento l'altro mettendo gli spessori che trovi nella confezione.

dopo aver montato lo stilo centrale monti su palo la parte "cuore" dell'antenna.

quando hai fissato il tutto metti lo stilo centrale (quello lungo circa 7 metri) sulla parte centrale in mezzo al mollone. dai un giro di vite provvisorio per regolare le stazionarie e infili i radiali di massa negli appositi alloggi avvitandoli sotto.  a grandi linee è così. facci sapere cosa non ti è chiaro

allora. quei spessori con il foro centrale devono entrare l uno nell altr??---e  quel foro a che serve??...poi...la bobina una volta agganciata sul perno   della base..poi sopra nn mi trovo con la fascetta.... ma poi si devono tarare le stazionarie??... nn ha il montaggio fisso....standard???  grazie


Sulle istruzioni è spiegato come montare la bobina per avere una taratura accettabile quasi sempre.

nn ci sto capendo niente...saro patetico.. ma vedeto un po qui.. ..aiutatemii!!! :grin: :grin: :grin:



magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827


CbLupoAlberto

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 04 Febbraio 2009, 18:24:46
scusa ma le istruzioni non le hai?
non fai prima a chiedere a qualcuno se ne puo mettere una copia digitale su rgk...
ciao


uhm... qualcuno mi  unvia una copia  del manuale di montaggio di questa  cavolo di antenna'?? :grin:   cmq..potevano  farla un po piu semplice... >:D >:D
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

CbLupoAlberto

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 04 Febbraio 2009, 18:24:46
scusa ma le istruzioni non le hai?
non fai prima a chiedere a qualcuno se ne puo mettere una copia digitale su rgk...
ciao

è uscito solo questo....
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

CbLupoAlberto

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 04 Febbraio 2009, 18:24:46
scusa ma le istruzioni non le hai?
non fai prima a chiedere a qualcuno se ne puo mettere una copia digitale su rgk...
ciao


ho solo questa...

magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

RedFox

73 a tutti...
Non penso ne esista qualcun altro di libretto di istruzioni,dovrebbe già essere tutto chiaro in quel foglio...
almeno della mia Mantova Turbo c'era solo quel foglietto..

73 RedFox...


arizona

si è lo stesso foglietto per la m1 m5 m turbo, il procedimento è sempre quello.

ma non ti preoccupare per le stazionarie, una volta provata basta che alzi o abbassi il mollone a seconda delle stazionarie che hai....  poco alla volta non 3 centrimetri di colpo... ;-)

CbLupoAlberto

Citazione di: sly82 il 04 Febbraio 2009, 18:44:57
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 04 Febbraio 2009, 18:24:46
scusa ma le istruzioni non le hai?
non fai prima a chiedere a qualcuno se ne puo mettere una copia digitale su rgk...
ciao


ho solo questa...



magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

CbLupoAlberto

Citazione di: arizona il 04 Febbraio 2009, 19:00:25
si è lo stesso foglietto per la m1 m5 m turbo, il procedimento è sempre quello.

ma non ti preoccupare per le stazionarie, una volta provata basta che alzi o abbassi il mollone a seconda delle stazionarie che hai....  poco alla volta non 3 centrimetri di colpo... ;-)

la difficolta  principale..e come posizionare quelle staffe mezza lina.. per incastrare  le varie canne dell antenna.... nn ho capito il sistema...scusatemi..sara sicuramente  na sciucchezza.. ma in questo momento.. nn capisco  proprio come vanno  :-[ :-[ :-[ :grin: :grin:

magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

RedFox

#16
Vanno infilate assieme all'altro spezzone di tubo ma prima devi mettere la fascetta...
E dalla foto sembra che le stai mettendo giuste..
Il procedimento e lo stesso per ogni spezzone di tubo..
Per l'altezza della spirale dovrebbe esserci una striscia che ne indica dove posizionarla(almeno per la Turbo e cosi)ma se nn sbaglio nel disegno ce scritto che deve rimanere a 70 mm dopo i 30 mm che tu hai inidicato nel disegno,altrimenti se non va bene la tari tu a seconda della posizione dove ha più o meno stazionarie..
Naturalmente occorre avere un rosmetro..

CbLupoAlberto

wow... ci siamo...svelato il mistero delle mezze lune  :grin: :grin: :grin: ...herry porter mi fa un baffo auhuahuaha!! Capito il sistema ad incastro ^_* ..Ma volevo sapere una volta sistemato le mezze lune con la relativa canna....e tutto... come protezione negli giunti.. che devo metterci....silicone...nastro isolante..??? perche capitano le fessure dove vanno le fascette stringenti.. allo scoperto....uhm.....che gli metto...??? thanx
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

jackaroe

Ci metti il Nastro Autoagglomerante, lo trovi in un comune negozio di forniture elettriche; è tipo il nastro isolante, ma protetto da una pellicola, tagli il pezzo che ti serve, man mano lo spellicoli e lo avvolgi sovrapponendolo in parte e stirandolo un pò ma senza romperlo. Comunque ha le istruzioni.
Costerà 5 o 6 euro un rotolo, ma ti avanza.
73


r5000

Citazione di: jackaroe il 05 Febbraio 2009, 10:49:38
Ci metti il Nastro Autoagglomerante, lo trovi in un comune negozio di forniture elettriche; è tipo il nastro isolante, ma protetto da una pellicola, tagli il pezzo che ti serve, man mano lo spellicoli e lo avvolgi sovrapponendolo in parte e stirandolo un pò ma senza romperlo. Comunque ha le istruzioni.
Costerà 5 o 6 euro un rotolo, ma ti avanza.
73
73 a tutti concordo,usa il nastro autoaglomerante,c'è quello con la pellicola e quello senza,la sostanza non cambia ma quello senza pellicola è da tirare bene per rompere lo smalto che ha sopra al posto della pellicola,io uso questo perchè è più comodo,come usare il nastro normale senza tagliare pezzi che poi il nastro restante si srotola ecc...  una cosa importante è di chiudere bene in un vasetto ermetico o almeno in un sacchetto il nastro inutilizzato perchè si vulcanizza con l'aria e poi è da buttare... con questo nastro si tappano tutte le fessure e le fascette,l'antenna resterà come nuova per anni  e come mi è capitato riesci anche a smontarla e rimontarla di nuovo... per i radiali invece è meglio mettere del grasso  e poi coprire con il silicone,diversamente quando si ossidano non riesci più a smontarli...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

CbLupoAlberto

NN CI CREDERETE....Montataaa!!!  grazie a tutti !





magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

RedFox

73 a tutti!!
La Mantova per estetica mi piace molto...
Ma il tubo che sorregge la Mantova da quanto e??Trovo che sia un po sottile..

73 RedFox..

CbLupoAlberto

Citazione di: RedFox il 05 Febbraio 2009, 17:39:26
73 a tutti!!
La Mantova per estetica mi piace molto...
Ma il tubo che sorregge la Mantova da quanto e??Trovo che sia un po sottile..

73 RedFox..

in effetti si ci vuole uno  poco piu grande...ma per il momento avevo questo...anche se  è ancorata bene sia alla base...che su tutto  il palo...sembra tenere bene... ma quanto prima  lo sostituisco con un pslo..di quelli dell acquedotto tagliato a misura... ;-) ;-)
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

CbLupoAlberto

#23

ok  grazie... fatto.....acquario..scusami ..ma ti faccio una domanda molto banale... ho montato la mantova 5  in questi gg.. ma me venuto il dubbio... nella parte del tubo..che viene infilato nell antenna.. deve essere isolato.. o lasciato normale.. senza nastro isolante...??  .
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

acquario58

#24
il tubo va senza isolante...normale unico consiglio che posso darti è quello che se il palo e fissato nel sotto tetto, di mettere un tappo di sughero, legno, plastica..... tipo quelli di damigiane, nella parte da te indicata, in modo che non passa acqua al suo interno in caso di pioggia, e provvoca danni o infiltrazioni al soffitto dell'alloggio sottostante.. :up: :up: