Ritorna il VX-2R! Si chiama: ZASTONE ZT-2R.

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 21 Novembre 2013, 10:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Che il ZASTONE ZT-2R è una sola va bene, ma attenzione il baofeng uv3 r è tutta una altra storia......in meglio :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


norge

73 a tutti,
perdonatemi per il silenzio e per non aver risposto a chi mi chiedeva info sul mio Zastone. Una serie di problemini mi ha per un pò allontanato dalla rete. Detto questo, passo a raccontarvi la fine della storia. Dopo aver contattato il venditore di Hong Kong e cercato di spiegargli il problema, siamo arrivati ad un compromesso. Ho conservato la radio difettosa e il venditore mi ha rimborsato la metà del valore pagato. Con questo rimborso, sempre da Hong Kong, ho acquistato praticamente tutta l'elettronica originale yaesu del VX2, con tanto di marchio sul circuito stampato. Trascorso un mesetto circa, ho ricevuto a casa il pacchetto. Ho smontato tutta la vecchia elettronica Zastone (che confrontata con quella originale ha delle evidenti differenze) e rimontata quella appena ricevuta, riassemblata la radio e......CQ CQ CQ......la radio funziona perfettamente! Mi è andata bene, ma ho deciso che imitazioni radio cinesi non ne comprerò più!
Ciao a tutti, 73 cordialissimi
norge
IU0ARA
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

iw2bsf

quindi uguale allo yaesu e dite che va pure bene. ma si trova da qualkche rivenditore qui in italia ?

XRaiders

Ma hai letto sopra?!?:-o

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk



JohnDiggle

Citazione di: iw2bsf il 17 Maggio 2015, 11:39:32
quindi uguale allo yaesu e dite che va pure bene.

Direi che nessuna delle due affermazioni e verissima al 100%  :birra:

XRaiders



Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


]{iLLErDj

Citazione di: lorenzo il 19 Maggio 2015, 21:32:04

https://hamgear.wordpress.com/2014/01/28/review-zastone-zt-2r/

The Zastone ZT-2R was an interesting find. One question remained: was it a poorly constructed clone, or a genuine Yaesu VX-2R under another name? As it turns out, the latter is true. The Zastone is a Yaesu VX-2R from top to bottom. Even the manual is written in the typical Yaesu style, and programming examples use the word 'VERTEX' on a few occasions.[...]If you don't like manual programming, all Yaesu cables and software will work. http://www.brickolore.com/2013/11/zastone-zt-2r.html

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

XRaiders

#33
Lorenzo ma se sei così convinto prendila e fai una bella recensione...qui abbiamo già 2 utenti pentiti e nessuna recensione positiva non mi sembra poco, leggo dal sito Brick O'Lore

Hallo,
bought one of this radios on Dec 13 .
Seems like VX2 discontinued. But, the software seems not as good as orginal.
My tests now.
A lot of birdies in the 70 cm band, no work of cpu clockshift . Sometimes the CPU kicks off.
Pushing out battery for reset. Software for readout is ok, but if you write back, nothing works.
BC Band from 450kHz to 1600 Khz has a lot of mechanic oscillation by higher Audio Level.
Not very good designed, my opinion.
My Radio seems a bad copy of vx2, sorry to tell.

Secondo me è un clone con i soliti standard di qualità China made
http://www.eham.net/ehamforum/smf/index.php?topic=95393.0


Lorenzo iw9gyz

Credo che abbiano fatto una versione migliorata non posso mettere il link perché è di un venditore.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

sapphire

Anche un mio amico ha avuto problemi è soltanto una brutta copia dello yaesu vx2.
Comunque le prime serie degli rtx cinesi hanno avuto tutti problemi di vario genere,prima di comprarli conviene aspettare minimo 1 anno.

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

XRaiders



Lorenzo iw9gyz

Prezzo onesto 89 Dollari circa 80 Eurini.

Occhio a non prendere quella vecchia

NUOVA VERSIONE:



VECCHIA VERSIONE:

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ1PNY

Sto leggendo il 3D, ho il VX3............ma alla fine come modulazione è cupa, troppi difetti ?
News aggiornate in positivo o negativo.
Ringrazio.

XRaiders

Come ti trovi con il vx3 lo sto x acquistare

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


IZ1PNY

#41
Ho avuto e qualcosa ho, tutta la serie VX Yaesu.
Il 3 lo avevo preso in due esemplari per lavoro.
Piccolo, nascondibile e per corto raggio. :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

La sua antennina fa quello che può.........meglio una SR516 da 15 cm a coda di topo.
Autonomia relativa è vero che le batterie ne metti a volontà, vedasi ricambi da cellulare, ma è anche vero che è scocciante.........averne in tasca due/tre.
Comunque 1 giorno pieno dura e anche 2.....con uso sporadico a piena power.
2 watt scarsi, settabili da bios.............su 3 esemplari che ho maneggiato nessuno dei 3 era uguale.
Esempio anche settando il bios, in UHF tra low e hi..........nessuna differenza neanche agendo su hhi.
Vale in quanto affidabile rispetto al cinese con probabili bug.

Costa troppo ma paghi la marca/affidabilità, il suo prezzo a mio parere dovrebbe stare sui 130/140 euro NUOVO.
Nessun negozio forse escluso offerte lo vende così.............se lo trovi ben tenuto a 90 euro prendilo al volo............completo e con confezione.

Si scolorisce usandolo, ma per qualche pezzo.....la scrittina YAESU a sinistra in alto.
Nei miei negativo, ma io le radio le uso con molto tatto e pochi sbattimenti.....sono sempre da vetrina.

Ora chiedevo dello Zastone, mi servirebbero due 3, ma vedevo questo cinese..............che alla fine NON E' CERTAMENTE UNO YAESU.


Con una batteria da 3.7 volt che power vogliamo.......???
Bisogna trovare una batteria uguale che dia 7.5 volt.....per avere i 4 watt.
Ma esistono  ?

Mai trovate personalmente.

IZ1PNY

Citazione di: Huntertony il 23 Settembre 2014, 23:20:04
Si un bel ritorno...
Dopo anni che uso lo yaesu vx2r, sempre senza un problema, portandolo in giro per il mondo con grandi soddisfazioni, avevo deciso di prenderne una copia, in modo di utilizzare tutti gli accessori che avevo, batterie, microfoni ed auricolari, dell' originale.
Ho letto che lo zastone dovrebbe essere una copia, stesso prodotto ribrandizzato. Stessa qualità ad un terzo di prezzo.
Arrivato ieri, e stesso difetto di quelli che si lamentano. Display impazzito e radio inutilizzabile,
Fortuna che ho preferito spendere 10 euro in più e comperare in Italia, ma su ebay, adesso proverò a contattare il venditore, ma saranno sicuramente dolori per la spedizione e soldi buttati.

Francamente in tanti anni e'la prima sola.
Certo che se leggo le recensioni, il prodotto sarà anche eguale ma... Non funziona per nulla.... Il web e'pieno di modelli identici che hanno lo stesso difetto.
Mi sa che dobbiamo convincere noi stessi che sotto una cifra da buon senso regnano le sole.
Parlo non di cose brutte o mal fatte ma di cose che NON FUNZIONANO.
A ripensarci.......
I3ZWI TONY


Se lampeggia questa è la risposta:

Frequenza lampeggiante sullo schermo significa fallimento VCO (oscillatore controllato in tensione)
Durante questo problema non funziona.  Questo problema può verificarsi solo se ZT-2R utilizzato in ambienti freddi e può essere fissato sostituendo Q1069

XRaiders

Chissà questa versione plus

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk



IZ1PNY

In Italia chi li vende ?
IL sudista non ne ha in vendita sul web.

Tnx.

XRaiders

X ora solo aliexpress troppo presto

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


XRaiders

Ma valr la pena cento euro per un salto nel buio quando con 160 ti prendi una vx3 garanzia yaesu Italia?!? Mah

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


IZ1PNY

Il VX3 si trova a meno, circa 140 euro vedo in Italia..............

Ma vedo che a fronte di un centinaio venduti tra il 2014 ed il 2015, nessuno si farebbe avanti a dare un vero giudizio, o nessuno è utente dei due forum dove scrivo................
E' anche vero che molti OM, leggono e si operano in base a chi scrive, acquistano e non dicono, per evitare rimbecchi in caso di fregature.........

La questio è, uno a tale prezzo, oppure due per lo stesso prezzo  ????

Accentando il rischio, al limite non saranno farlocchi due su due si spera.

IZ8XOV

Citazione di: XRaiders il 28 Giugno 2015, 13:09:11
Ma valr la pena cento euro per un salto nel buio quando con 160 ti prendi una vx3 garanzia yaesu Italia?!? Mah


Yaesu Vx-3 forever, usata per 1 anno (anche dall'isola di Ponza in Qrrrp), poi volata giù da un dirupo e praticamente distrutta a parte la batteria. Bellissima, nei limiti di ciò che offre ma ha tutta la qualità Yaesu e se c'è propagazione ti diverti con una piccola direttiva o una piccola verticale anche in vacanza (non va mai in saturazione manco con una 13 elementi!!), altrimenti....è una radio da fiera (hi!) nel senso che le sue performances sono diciamo un po (ma nemmeno tanto limitate). Andrebbe presa come seconda radio portatile per chi ama le misure lillipuziane.

Ha tutti i pregi della Vx-6 tradotta in dimensioni minuscole (più piccola di un pacchetto di sigarette) e usufruisce della maggior parte degli accessori della serie Ft-60/250 infatti manca di microfono esterno a vite come sul Vx-6.



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

XRaiders

Quanto mi piace credo proprio di fargli fare compagnia al thf7

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk