News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Inf.

Aperto da piripillo, 13 Aprile 2007, 17:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piripillo

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto al sito, volevo sapere per quando riguarda il mio cb appena acquistato un lafayette zeus am/fm ,ho notato che in tx non da molta radio. Qualcuno mi può consigliare  qualche modifica?O lo devo rivendere? Grazie 73' cordiali sparo  sparo  ;-)


Nembo

Benvenuto a bordo....
come non mancheranno di dirti i moderatori del sito, prima di mettere le mani sugli apparati sarebbe il caso che prima tu ti leggessi i vari topic nel forum.
Se hai pazienza e passione troverai lì il principio della risoluzione dei tuoi problemi.
Qui troverai mostri di bravura nella tecnica, qualcuno come me che ne capisce ancora poco ma soprattutto tanti amici. Il resto verrà con il tempo.
73+51
73 + 51  a tutti

magnum

Citazione di: "piripillo"Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto al sito, volevo sapere per quando riguarda il mio cb appena acquistato un lafayette zeus am/fm ,ho notato che in tx non da molta radio. Qualcuno mi può consigliare  qualche modifica?O lo devo rivendere? Grazie 73' cordiali sparo  sparo  ;-)
ciao e benvenuto nel forum, l'apparato che hai acquistato, ha delle modifiche specifiche da fare sia per aumentare la potenza e la modulazione sia il numero dei canali che diventano 240 ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

E bravo Piripillo, benvenuto :mrgreen:
Segui le indicazioni del Franco, mi raccomando :!:
Lo Zeus si può molto migliorare....... :!:


piripillo

Grazie amici per avermi rincuorato , allora la radio la devo portare da qualche rivenditore per apportare le modifiche (se è si, i costi?) o ci posso arrivare io? Questo cb mi andava per le sue dimensioni infatti  si può tenere nel cruscotto. Grazie 73' sparo  sparo

piripillo

Franco mi puoi dire qualcosa in merito con quello che ho scritto prima ? Grazie 73 :smile:


piripillo

Niente da fare, ho chiamato il mio rivenditore è ha risposto che possono fare solo l'espansione dei canali per il resto non sanno nulla è ha aggiunto che aumentando o di watt o di modulazione si può danneggiare l'apparato a lungo andare. Emergency118 il tuo come va?... E come posso fare ad apportare quelle modifiche??? Qualcuno mi può aiutare? 73' cordiali sparo


Emergency118

Il mio va come una bomba, 10w di portante, sul modulato si arriva in alto.....
L' unico che ti può aiutare è il Franco, il negoziante ti ha detto così perchè non è in grado di modificarlo, molto semplice!
Io ho l' ermes, simile ma non uguale allo zeus.

piripillo

Grazie Emergency118, ma non penso che sia il caso di stare a spedire la radio a Franco e viceversa.Ciao e grazie :lol:


Marcello

Ho spostato questa discussione nella sua sezione appropriata ossia...."Informazioni TEcniche"...visto che nel topi non si parla di modifiche da effettuare ma di informazioni generiche...

0170raffy

Citazione di: magnum il 13 Aprile 2007, 18:35:34
Citazione di: piripilloCiao ragazzi, sono un nuovo iscritto al sito, volevo sapere per quando riguarda il mio cb appena acquistato un lafayette zeus am/fm ,ho notato che in tx non da molta radio. Qualcuno mi può consigliare  qualche modifica?O lo devo rivendere? Grazie 73' cordiali sparo  sparo  ;-)
ciao e benvenuto nel forum, l'apparato che hai acquistato, ha delle modifiche specifiche da fare sia per aumentare la potenza e la modulazione sia il numero dei canali che diventano 240 ;-)
salve a tutti mi servirebbe un buon tecnico per poter modificare al massimo un`apparato piccolo ancora da scegliere e sono indeciso tra:zeus, ermes, alan 78 +plus d 80 oppure 78 plus.Se qualcuno mi potrebbe dare un consiglio.grazie

eurodani

Ho avuto tra le mani un' Ermes e ti posso sconsigliare di modificarlo, sempre che lo voglia modificare tu stesso.
Il problema e' che in rete non c'e' nulla riguardo questa radio, neppure un service manual e le mods che si possono fare riguardano solo la potenza ( 10w in FM - 7,5w in AM ) e il numero di canali ( 240 ).
Daniele - Romania

ringhio

Citazione di: 0170raffy il 08 Novembre 2009, 14:50:02
Citazione di: magnum il 13 Aprile 2007, 18:35:34
Citazione di: piripilloCiao ragazzi, sono un nuovo iscritto al sito, volevo sapere per quando riguarda il mio cb appena acquistato un lafayette zeus am/fm ,ho notato che in tx non da molta radio. Qualcuno mi può consigliare  qualche modifica?O lo devo rivendere? Grazie 73' cordiali sparo  sparo  ;-)
ciao e benvenuto nel forum, l'apparato che hai acquistato, ha delle modifiche specifiche da fare sia per aumentare la potenza e la modulazione sia il numero dei canali che diventano 240 ;-)
salve a tutti mi servirebbe un buon tecnico per poter modificare al massimo un`apparato piccolo ancora da scegliere e sono indeciso tra:zeus, ermes, alan 78 +plus d 80 oppure 78 plus.Se qualcuno mi potrebbe dare un consiglio.grazie




consiglio un 48modificabile a bomba!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


hafrico

Citazione di: ringhio84 il 08 Novembre 2009, 15:29:15
Citazione di: 0170raffy il 08 Novembre 2009, 14:50:02
Citazione di: magnum il 13 Aprile 2007, 18:35:34
Citazione di: piripilloCiao ragazzi, sono un nuovo iscritto al sito, volevo sapere per quando riguarda il mio cb appena acquistato un lafayette zeus am/fm ,ho notato che in tx non da molta radio. Qualcuno mi può consigliare  qualche modifica?O lo devo rivendere? Grazie 73' cordiali sparo  sparo  ;-)
ciao e benvenuto nel forum, l'apparato che hai acquistato, ha delle modifiche specifiche da fare sia per aumentare la potenza e la modulazione sia il numero dei canali che diventano 240 ;-)
salve a tutti mi servirebbe un buon tecnico per poter modificare al massimo un`apparato piccolo ancora da scegliere e sono indeciso tra:zeus, ermes, alan 78 +plus d 80 oppure 78 plus.Se qualcuno mi potrebbe dare un consiglio.grazie




consiglio un 48modificabile a bomba!!!!

48  OLD... NATURALMENTE.....  ;) ;) ;)NOOOOOOOOOOO......  BSX...HIHIHIHIHI   :down: :down: :down:

ringhio

no bsx,,,old quello normale!!!!ma l'amico avevo scelto digitale,,,di digitale gli consiglio il 48 plus multi
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

Citazione di: ringhio84 il 08 Novembre 2009, 15:37:46
no bsx,,,old quello normale!!!!ma l'amico avevo scelto digitale,,,di digitale gli consiglio il 48 plus multi

certo.....  cesso   x  cesso... meglio il 48 plus...  hihihihihi  :morto: :morto: :morto: :morto: