News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Eccomi finalmente IT9AKQ

Aperto da CB_Rambo, 18 Luglio 2008, 12:31:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CB_Rambo

Salve a tutti!
Finalmente, dopo aver ottenuto il patentino, il nominativo e richiesto la licenza...mi presento ufficialmente nel mondo OM:
IT9AKQ op. Giuseppe in provincia di Agrigento.
La mia dotazione in questo momento, dal punto di vista radioamatoriale, è quella del principiante che più principiante non si può  :mrgreen: un Kenwood TH F7-E :'(
Tuttavia dopo mesi di ascolto ho visto che comunque c'è la possibilità di ascoltare qualcuno di voi in frequenza sia via ponte che tramite link (ne ho ascoltati alcuni e vedo che sono abbastanza attivi).
Ad ogni modo eccomi qua, spero mi perdonerete se magari i primi giorni in frequenza potrò commettere qualche mancanza...e spero che voi possiate essermi di aiuto per farmi crescere (ovviamente solo in termini radiantistici...per il resto ci pensa ahimè l'avanzare del tempo  :mrgreen: )

73 de IT9AKQ
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)


Derrick

Ciao Giuseppe, e ben arrivato. Non ti preoccupare... tutti siamo stati "pierini", chi prima chi dopo.
Il mio consiglio è quello di continuare a fare molto ascolto, cercando di "captare" le buone abitudini dei colleghi più esperti ed evitando quelle cattive.
Il tuo approccio è quello giusto di chi comincia piano piano, bravo!

Ciao e a presto collegarti!

aquilabianca

l'importante è iniziare e non scordar MAI la 27!!!!!
Benvenuto allora nel mondo Om con i miei più sinceri auguroni!!!!!!
Su, adesso ci vuole una stazione da great working condition!

gattonero

Ben arrivato su questo ottimo forum.  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


1et078

benvenuto it9aqk da parte mia it9acj operatore roberto in acireale, continua così, forse ci sentiamo in 40 metri.

Emergency118

IT9AKQ op. Giuseppe in provincia di Agrigento....complimenti  :birra:
Ricorda sempre:
Felice di essere radioamatore, fiero di restare cb  :up:
Buoni dx a tutti.


Radio Tigre

IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979