banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

Radio Campeggio 4G + UHF

(1/5) > >>

ik2nbu Arnaldo:
Questa radio cinese vince il premio per la radio + brutta dell'anno !

Le info tecniche sono alquanto lacunose, ma sembra sia una:

Radio UHF monocanale quarzata con PTT
Network Radio 4G con sim card se c'è copertura Telecom

Vista a 140 euro su Ebay

73

capy.3:
ti compri direttamente un smartphone 4g con uhf integrato fai prima e sicuramente in estetica migliori ma non di molto   

HAWK:
Mi piace molto come estetica, un aspetto rugged, militare e di solidità, da poi appurare sul campo; mi piacciono le radio che mi fanno ricordare la professionalità costituita, la YAESU ad esempio ha una estetica tipo militare, ad interim, per questo mi affascina.
Kenwood li accetto come design ma gli ICOM mi sembrano degli stereo HIFI come estetica, troppo civilizzati di design...di fatti escluso il 5100, 2730, 2725,  non ne ho mai acquistati da base...va bene il 706MKIIG o il 7000 che ho ancora, ma senza menzionare il 7000 sono radio con design poco da stereo musicale.

ATTENZIONE parlo di estetica non di bontà della radio.

Questo palmarino, ottiene un bel 10 da parte mia.

Alla lontana mi ricorda un modello S.R.C.M. oddio che affermazione !!!

ik2nbu Arnaldo:

--- Citazione da: capy.3 - 12 Maggio 2022, 09:12:52 ---ti compri direttamente un smartphone 4g con uhf integrato fai prima e sicuramente in estetica migliori ma non di molto   

--- Termina citazione ---
1 anno fa gli ho cercati...il connubbio Telefono Android + vera radio FM anche solo monobanda mi farebbe comodo in diverse situazioni.

UHF monobanda portatili con le funzioni base di una radio per accedere almeno ai ripetitori analogici, e con SIM/frequenze compatibili Europa, il costo medio va dai 500 euro in su.

Altrimenti trovi solo Network radio anche dual SIM, ma che usano solo Zello o simili APP, non sono delle vere radio analogiche con le loro funzioni.

73

HAWK:
In un altro 3D, finito quasi a rimbecchi, su radio e rete cellulare inetrconnessi, avevo scritto di materiale visto per aziende, Made in China, anni fa, depliant in giro ed in rete.
Come oltre oceano, dei dipartimenti di ordine pubblico li usa i cellulari GSM che hanno la funzione RadioTrasmittente nelle VHF.

Ad esempio, nella serie CSI Las Vegas, il capitano basso e tozzo, del suo simil star tac come modello lo si vede usare nelle due funzioni.
Ma anche gli altri personaggi ne fanno tale uso.

Chi cerca trova ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa