banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

Cavo flat 13 pin per icom ic706mk2g interno frontalino

(1/5) > >>

Ninomarconista:
Salve a tutti, vorrei sapere gentilmente, dove trovare il cavetto piatto flat 13 pin che si trova all'interno del frontalino del icom ic 706mk2g. Questo cavetto piatto di 13 pin collegherebbe in effetti sia i potenziometri del VOLUME E SQL, e quello del M-CH E SHIFT. Senza questo cavo accendendo la radio il volume arriva ai massimi livelli. E le manopole appunto non funzionano. Non capisco si è potuto rompere. Allego qualche foto. Come vedete ho tentato di ripararlo ma purtroppo non va.
Ci sarebbe anche un altro modo di sostituire questo cavo? eventualmente non dovessi trovarlo?
Ringrazio tutti 73

HAWK:
Probabilmente da

RADIOASSISTANCE  di Corsico (MI) DI CUI SO NE HA PER VARI ICOM
BGP Braga di Stradella PV
BIANCONI BOLOGNA
RTC SPINETO

Sono i primi che sò tratTano Icom, poi quel flat cable, vedendo been lo spessore dei fili interni, puoi replicarlo, ci ho provatoo su una radio Icom professionale, di bordo, avevo in scorta, un cavo piatto multipolare, quello con i fili colorati, più largo, ho tolto l' eccesso, e fatto fuoriuscire i pin...

MA, è una radio diversa dal 706MKIIG che posseggo.

r5000:
73 a tutti, se trovi il flat cable originale in pochi minuti hai finito, se non lo trovi con tanta calma e pazienza sostituisci filo per filo, alla fine funziona uguale...

AZ6108:

--- Citazione da: r5000 - 01 Ottobre 2022, 12:16:24 ---73 a tutti, se trovi il flat cable originale in pochi minuti hai finito, se non lo trovi con tanta calma e pazienza sostituisci filo per filo, alla fine funziona uguale...

--- Termina citazione ---

già, se i connettori sono standard (e presumo lo siano) di cavi piatti multiconduttore e connettori con innesto a scatto ne trovi a mucchi, un tot al kg 

Ninomarconista:
Grazie per i consigli

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa