Retevis RB627B

Aperto da Skywave, 13 Luglio 2022, 00:50:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skywave

Sto provando un PMR446 Retevis RB627B.
La sensibilità in ricezione mi sembra elevata.
Solo a titolo di sperimentazione, la potenza in trasmissione può essere impostata su High con Chirp (2 W della versione FRS), nonostante il software sembri rigettare la modifica con un messaggio di errore.
Internamente, la modifica viene invece accettata.
Nella sua fascia di prezzo non sembra esservi di meglio, comunque sarebbe interessante una comparazione con altri modelli di PMR446 "seri".


India452

Citazione di: Skywave il 13 Luglio 2022, 00:50:44
Sto provando un PMR446 Retevis RB627B.
La sensibilità in ricezione mi sembra elevata.
Solo a titolo di sperimentazione, la potenza in trasmissione può essere impostata su High con Chirp (2 W della versione FRS), nonostante il software sembri rigettare la modifica con un messaggio di errore.
Internamente, la modifica viene invece accettata.
Nella sua fascia di prezzo non sembra esservi di meglio, comunque sarebbe interessante una comparazione con altri modelli di PMR446 "seri".
Sembra carino, se poi puoi impostare 2w diventa interessante. Senti, dove abiti? Potremmo fare una prova...

yeti

73 a tutti, 
Volevo prenderne un paio, vale la pena? Hanno la possibilità di andare in potenza ridotta?  Grazie anticipatamente per le risposte. 
Buona giornata

robraider03

Citazione di: Skywave il 13 Luglio 2022, 00:50:44Sto provando un PMR446 Retevis RB627B.
La sensibilità in ricezione mi sembra elevata.
Solo a titolo di sperimentazione, la potenza in trasmissione può essere impostata su High con Chirp (2 W della versione FRS), nonostante il software sembri rigettare la modifica con un messaggio di errore.
Internamente, la modifica viene invece accettata.
Nella sua fascia di prezzo non sembra esservi di meglio, comunque sarebbe interessante una comparazione con altri modelli di PMR446 "seri".
ciao, 

ho acquistato anch'io una RB627B ma collegandola a CHIRP non riesco ad apportare nessuna modifica.

puoi speigarmi il procedimento?

gazie in anticipo e buona giornata


joesatriani

Qualcuno ha il SW che permette di modificare le frequenze? non Chirp ma proprio quello retevis..