Problema RIT Lincoln

Aperto da urri, 02 Giugno 2017, 12:15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

urri

Ho appena iniziato l'allinamento del mio Lincoln, ho tarato la L315 a 6,200 MHZ, poi sono passato alla L318 e qui nasce il problema, non riesco ad arrivare a 38,6950, ma mi fermo a 38,6925 con il nucleo tutto avvitato.
Ho cambiato tutta la scheda CPU e il Problema permane, per riuscire ad arrivare al valore corretto devo spostare parecchio il RIT

Cosa puo' essere?
73 by Antonio


LuckyLuciano®

Sicuro che non manchi un pò di capacità?
Mi viene il dubbio proprio perchè sei "obbligato" ad avvitare tutto il nucleo della L318
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Sinewave

Se si avvita tutto il nucleo vuol dire che ci vuole più impedenza...o sbaglio?
Prova ad infilare ne buco del nucleo un cacciavite metallico oppute tocca il nucleo con questo...
Strana però questa anomalia!
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Sinewave

Scusa le domande ovvie...quando fai la regolazione, sei in AM?
Il RIT lo tieni al centro?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."


Alfa2

Citazioneper riuscire ad arrivare al valore corretto devo spostare parecchio il RIT

Ho visto che urri ha cambiato completamente la scheda CPU e il problema rimane, da come scrive presumo che il RIT l'abbia tenuto in posizione corretta. La bobina incriminata è sulla scheda sostituita.
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

urri

Ho risolto in un modo incredibile, sostituendo il nucleo della bobina e rifacendo le saldature che interessano l'oscillatore dopo aver pulito tutto con trielina, adesso accorda fino a 38,6963  :11:
73 by Antonio


LuckyLuciano®

Citazione di: urri il 05 Giugno 2017, 22:30:25
Ho risolto in un modo incredibile, sostituendo il nucleo della bobina e rifacendo le saldature che interessano l'oscillatore dopo aver pulito tutto con trielina, adesso accorda fino a 38,6963  :11:

Meno male  :rockwoot:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Sinewave

"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

urri

 ;-) Grazie a voi, questo è un bel forum
73 by Antonio