per i vecchi amici

Aperto da Leopardo, 12 Giugno 2015, 19:14:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Cmq, OT per OT, nelle colonne sonore, Morricone rimane il numero 1.
Per fortuna che non me ne manca neppure uno.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Pol

Domani è il grande giorno? 73 e soprattutto 51! cq

Leopardo

Citazione di: Pol il 15 Giugno 2015, 15:06:36
Domani è il grande giorno? 73 e soprattutto 51! cq
:-D :-D :-D :-D grazie! speriamo che 51 siano le risposte corrette, ripeto qui a Genova sono 60 domande con 4 risposte possibili, 36 risposte esatte minimo  ;-)  Ho letto e riletto testi, sia cartacei che sul web, test a non finire..   :'(  di una materia a me molto ostica...)  sicura è una cosa, l'impegno mio è stato massimo tipo diploma di ragioneria (anno 1978), e sono giunto ad una conclusione e che è un mio parere soggettivo: il Neri che ho odiato è il testo più completo (in base ai quiz, migliaia, su cui mi sono allenato). Posso garantire che in questi ultimi due mesi non ho mai fatto meno di 41... ma erano allenamenti... domani è la partita vera...  :-D :-D :-D :up: :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 14 Giugno 2015, 22:14:12
Grinta ragazzo....grinta!!  :up:


:-D :-D :-D grande Michele... la grinta ce la metterò di sicuro... bisogna vedere come reagiranno i neuroni, perchè ormai io sono...  vecchietto... ma se va'... un giorno dobbiamo festeggiare, con te e con tutti!...
A questa passione non si rinuncia mai!


magnetique

Tranquillo e prepara il modulo di richiesta nominativo.  :-D :-) :up:

Leopardo

Citazione di: magnetique il 15 Giugno 2015, 18:34:09
Tranquillo e prepara il modulo di richiesta nominativo.  :-D :-) :up:


grazie! abbraccino
A questa passione non si rinuncia mai!


Sanco

In bocca al lupo Leo.
Domani facci sapere com'è andata


Leopardo

Amici miei, eccomi qua!!..  54 risposte esatte su 60...  l'agognata patente è MIAAA!   :up: :up: :amore:  Mai come oggi ho sopportato un nubifragio in moto!! Nonostante l'abbigliamento tecnico sono arrivato a casa con le mutande bagnate... ma troooooooppo felice!!  Grazie a tutti voi di cuore..  Quando si potrà, un giro di birra a tutti!!  abbraccino abbraccino :up:
73 Leo
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

p.s.    adesso che posso lasciare un poco (ma non completamente) i testi... cercherò di essere più presente...  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Sanco


surplus

Citazione di: Leopardo il 16 Giugno 2015, 13:36:48
Amici miei, eccomi qua!!..  54 risposte esatte su 60...  l'agognata patente è MIAAA!   :up: :up: :amore:  Mai come oggi ho sopportato un nubifragio in moto!! Nonostante l'abbigliamento tecnico sono arrivato a casa con le mutande bagnate... ma troooooooppo felice!!  Grazie a tutti voi di cuore..  Quando si potrà, un giro di birra a tutti!!  abbraccino abbraccino :up:
73 Leo


:birra: :birra: :birra:

Auguri e tanti dxcc...!!!!

:birra: :birra:
73,s

Pol

Ottimo!  :up:
A presto in frequenza!



IZ8XOV

Citazione di: Leopardo il 16 Giugno 2015, 13:36:48
Amici miei, eccomi qua!!..  54 risposte esatte su 60...  l'agognata patente è MIAAA!   :up: :up: :amore:  Mai come oggi ho sopportato un nubifragio in moto!! Nonostante l'abbigliamento tecnico sono arrivato a casa con le mutande bagnate... ma troooooooppo felice!!  Grazie a tutti voi di cuore..  Quando si potrà, un giro di birra a tutti!!  abbraccino abbraccino :up:
73 Leo




Ciao Leo,
Sapevo ed ero convinto che avresti superato l'Esame perché ho percepito sin dall'inizio la tua passione e la tua voglia di farcela. Credo che tu abbia meritato a pieno titolo la Patente di Radioamatore, hai passato notti insonni a studiare, ti sei impegnato, hai sofferto e sei stato (giustamente) premiato.

Ora goditi il "Riposo del Guerriero"  :abballa: perché ora viene il vero impegno: capire che Om sei, pianificare al meglio la tua Stazione Radio e le Antenne e soprattutto farti le ossa On-Air e vivere questa magica esperienza.

Ancora Complimenti e Auguri, sono davvero felice  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IU4BIW

Ottimo Leo!!!!   :up: :up: :up:

Complimenti per il coronamento patente di questa passione ON AIR.

Ok!  :birra:
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

sierra echo

Citazione di: Leopardo il 16 Giugno 2015, 13:36:48
Amici miei, eccomi qua!!..  54 risposte esatte su 60...  l'agognata patente è MIAAA!   :up: :up: :amore:  Mai come oggi ho sopportato un nubifragio in moto!! Nonostante l'abbigliamento tecnico sono arrivato a casa con le mutande bagnate... ma troooooooppo felice!!  Grazie a tutti voi di cuore..  Quando si potrà, un giro di birra a tutti!!  abbraccino abbraccino :up:
73 Leo

COMPLIMENTI LEO...
GRANDEEEE!
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Saturno 5

Leo ti invidio un po'!!!! Che bella soddisfazione!!! Complimenti, bravo!!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Leopardo il 16 Giugno 2015, 13:36:48
Amici miei, eccomi qua!!..  54 risposte esatte su 60...  l'agognata patente è MIAAA!   :up: :up: :amore:  Mai come oggi ho sopportato un nubifragio in moto!! Nonostante l'abbigliamento tecnico sono arrivato a casa con le mutande bagnate... ma troooooooppo felice!!  Grazie a tutti voi di cuore..  Quando si potrà, un giro di birra a tutti!!  abbraccino abbraccino :up:
73 Leo

grande...Leopardo.......auguroniiiiii.
PS bello che correggono subito.
A Roma aspetti un mese.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


acquario58

Citazione di: Leopardo il 16 Giugno 2015, 13:36:48
Amici miei, eccomi qua!!..  54 risposte esatte su 60...  l'agognata patente è MIAAA!   :up: :up: :amore:  Mai come oggi ho sopportato un nubifragio in moto!! Nonostante l'abbigliamento tecnico sono arrivato a casa con le mutande bagnate... ma troooooooppo felice!!  Grazie a tutti voi di cuore..  Quando si potrà, un giro di birra a tutti!!  abbraccino abbraccino :up:
73 Leo


non avevo dubbi sul  buon esito.....
COMPLIMENTI......


IZ8XOV

Citazione di: Saturno 5 il 16 Giugno 2015, 22:06:16
Leo ti invidio un po'!!!! Che bella soddisfazione!!! Complimenti, bravo!!!!

Se lo invidi perché non ci provi?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Allora Leo, veniamo a noi.... :mrgreen:
Come pensi di procedere in campo Ham? Hai già delle idee chiare? Hai in mente una stazione fissa con qualche antennona sul tetto? (mi pare che tu avessi delle limitazioni di spazio in termini di tetto).

Se non ricordo male l'857 già cel'hai, spero che riusciremo a sentirci sui 40 metri o eventualmente su Italink....puoi verificare la copertura nella tua zona:
http://www.circuitoitalink.net/tabella-dei-link-radio.html
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Saturno 5

Citazione di: IZ8XOV il 17 Giugno 2015, 14:28:41
Citazione di: Saturno 5 il 16 Giugno 2015, 22:06:16
Leo ti invidio un po'!!!! Che bella soddisfazione!!! Complimenti, bravo!!!!

Se lo invidi perché non ci provi?
Ciao Michele!!!!
Certo che ci provo anche io!!! :-)
Spero a Milano a novembre



A proposito..ne approfitto per chiedere qui...il testo "nuovo manuale degli esami" avete idea di dove si possa trovare? Il Nerio Neri ( la Bibbia) già ce l'ho.

Grazie a tutti e rinnovo i complimenti a Leopardo!

73!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

IZ8XOV

Prova a contattare questo venditore per la nuova versione del testo "Nuovo manuale degli esami"
http://www.ebay.it/itm/MANUALE-DEGLI-ESAMI-PER-LA-PATENTE-DI-RADIOAMATORE-TEORIA-E-QUIZ-ARI-/251975551960?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3aaae9cbd8

Altrimenti dovresti cercare c/o qualche libreria che te lo possa ordinare, non dovrebbe essere difficile.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

tinman

E bravo Leo finalmente ci sei riuscito. Appena puoi manda subito la richiesta di nominativo  che.vuole un mese. Per la richiesta della autorizzazione vai dorettamente in via saporiti a presentarla cosi ti rilasciano la ricevuta e puoi gia uscire on air.
73 Stefano.

Leopardo

Grazie Tinman e ancora grazie a tutti..  Per Saturno,  posso dirti per prova provata...  ;-)   che il testo che più di tutti mi ha aiutato è stato il Neri... l'ho criticato aspramente anche qui sul sito... e sono uno che non ha problemi a dire "mi sono sbagliato"... ebbene, mi sono sbagliato...  :rool:  il 95% delle domande (ed io ho realizzato 54 risposte su 60)  le ricordavo lette sul Neri.  E' un mattone e lo confermo, io l'ho letto almeno 4 volte, prendendo appunti scritti, qua e l'ha... per esempio questa volta c'erano 5 domande sui transistor. Importanti sono i codici Q e la normativa, ci tengono ed è giusto!  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!