News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Lafayette Comsat 25B

Aperto da IL RADIO-ATTIVO, 09 Novembre 2014, 16:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL RADIO-ATTIVO

Carissimi salve. Stamane ho recuperato nel solito mercatino il cb valvolare in oggetto. Vorrei chiedervi prima di accenderlo-poiché non ho trovato notizia- se esso ffunziona a 117 Volt oppure a 220 Volt. In attesa saluto cordislmente. Nick.


magnetique

#1
Se non già modificato perchè destinato al nostro mercato, solitamente viene alimentato a 117V.
Alimentalo a 12Volt in corrente continua dal connettore power
                  pin 1 negativo - 12V
                  pin 2 positivo  + 12V
                  pin 5-6-7 collegati assieme.
73 Maurizio.

P.S. ma dove trovi sti mercatini così interessanti ??  :up:

IL RADIO-ATTIVO

Grazie mille caro Magnetique. Meriti un applauso. Domani cercherò di fare i giusti collegamenti. Sperando funzioni tutto. Si tratta proprio di una bella radio.  In effetti quando posso vado in questi mercatini poco battuti da altri appassionati ma questo è stato un vero colpo di fortuna poichè era sepolto e seminascosto insieme ad un ampli dell Amtron a valvole . Monta un mic della Turner M+3.  :up: Ti farò sapere se funge.  73 e grazie ancora.  Nick.

IL RADIO-ATTIVO

Caro Magnetique ho fatto i collegamenti come hai suggerito e il vecchio cb ha ripreso vita. Ha però una resistenza da 1k 5watt in serie ai condensatori di filtro che scalda parecchio. Dovrò darli una controllata . 73