News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

3Y0J - Bouvet Island DXpedition - iniziata il 7 Febbraio

Aperto da AZ6108, 09 Febbraio 2023, 15:39:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

Stando a quanto si legge qui (e nella pagina facebook della dxpedition)

https://qrper.com/2023/02/3y0j-did-you-know-bouvet-island-is-a-pota-entity/

il team è finalmente arrivato ed è riuscito, con non poche difficoltà, a stabilire il campo base due giorni fa (7 Febbraio) ed a quanto sembra, hanno anche iniziato le operazioni, per lo meno sui 30m e sui 17m; a questo punto credo che la cosa si faccia interessante [emoji1], stasera voglio provare a vedere se riesco a beccarli, probabilmente ci sarà un pileup bestiale !

Anche perchè

"For one thing, this may very well be the last time Bouvet is activated by people (boots on the ground) in our lifetimes.  I think you'll find that DXpeditions like this–those that are very high risk–will soon be activated remotely. A remote, fully-self contained station will be set up on-site and most of the contacts will be made using remote ops in the boat or from across the world from the comfort of their own QTH."
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


AZ6108


e qui, per chi fosse interessato, un resoconto pubblicato su "73 Magazine" nel 1967 relativo ad una DXpedition effettuata a Bouvet nel 1960

https://www.dxcc.info/dxing/04/lh4c-1.htm

[emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

#2
Ciao.su BOUVET mi sono fatto una teoria negli anni; comune denominatore, uno solo, dilettanti,

AZ6108

#3
Citazione di: HAWK il 09 Febbraio 2023, 15:59:44
Ciao.su BOUVET mi sono fatto una teoria negli anni; comune denominatore, uno solo, dilettanti, nessun vero professionista o realmente competente, a fronte di rinunce, problemi su problemi e incaute organizzazioni, se dovessi fare una parafrasi, il ragazzo non ha fatto il militare e magari neanche il boy scout.

Guarda i soggetti, gente che è in pensione in sovrappeso, magari problemi di salute, nessuna esperienza militare o quanto meno tecnica che possa predisporre, appoggiandosi a meri capitani e armatori civili con contratti capestro, sbarchi non garantiti, rinunce pagate lo stesso, in toto, ho sempre notato molto commercio di soldi dati a soggetti non realmente seri.

In quella zona ci sono marine militari di vari paesi, gente con i contro cabasisi, ci vanno e ci rivanno quando vogliono; invece di rivolgersi ai commerciali, facendosi barbare i soldi, facendo partecipare O.M. troppo avanti in età con varie problematiche, la soluzione è a portata di ingegno.

Fare un piano, rivolgersi ad una marineria militare, farsi sponsorizzare e accompagnare il loco, gente capace ed addestrata, le FF.AA. di oggi, come le FF.OO. basta saperle coinvolgere, si prestano ad attività di appoggio, nei film, scuole, attività di vario genere, è pubblicità a favore, fattiva su come operano e che mezzi hanno.

Ne abbiamo di esempi a vasche piene.
No, sempre soggetti dubbi nelle capacità personali adatte, si certo sanno sicuramente sostenere un pile up, con i ditini e le orecchie, sanno raccogliere soldi, poi dobbiamo stendere un velo pietoso.

Impreparazione tecnica, negligenze, facendosi barbare i soldi dalle marinerie commerciali senza arte ne parte negli anni.

Sta BOUVT  diventata nel tempo e anni una ridicolaggine.
Stop.

Beh... può essere che sia come dici, ma leggendo sul sito del team

https://www.3y0j.no/

non mi sembra che la spedizione sia stata "improvvisata", stando a quanto leggo l'hanno pianificata nei dettagli, non solo, la barca che li ha portati sull'isola non è in affitto ma l'hanno acquistata (se ho capito bene)

https://www.3y0j.no/theboat

e, per trasferirsi a Port Stanley (dove li aspettava il Ketch) si sono imbarcati su un volo militare della RAF, considerando che il team non è alla sua prima DXpedition, direi che non si tratti proprio di novellini alle prime armi

https://www.3y0j.no/the-team

che poi ci sia gente sovrappeso... beh, è vero, ma evidentemente non è stato un impedimento, visto che sono arrivati ed hanno messo in opera il campo e le antenne

comunque...

https://www.facebook.com/pfbid09ACM4mNP8LdU4ycrXppsxTbExpeymASWtRGG5LHgH2hsxJdPkJonHZGQLd2TapHrl/videos/pcb.4650774968380334/1502835376876358

https://www.facebook.com/pfbid09ACM4mNP8LdU4ycrXppsxTbExpeymASWtRGG5LHgH2hsxJdPkJonHZGQLd2TapHrl/videos/pcb.4650774968380334/1856529688058054

P.S. il primo filmato sopra è sconsigliato a chi soffre il mal di mare  [emoji1]

P.P.S. per quanto riguarda la nave Francese che porta il nome di Bouvet, non credo che tale nome faccia riferimento all'isola, bensì allo scopritore della stessa

https://en.wikipedia.org/wiki/Jean-Baptiste_Charles_Bouvet_de_Lozier


Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


obilankenoby

Sono state scelte appositamente persone in sovrappeso, con grasso adiposo in esubero per avere scorte a medio-lungo termine

AZ6108

Citazione di: obilankenoby il 09 Febbraio 2023, 18:05:21
Sono state scelte appositamente persone in sovrappeso, con grasso adiposo in esubero per avere scorte a medio-lungo termine

beh, guardando qui

https://www.3y0j.no/the-team

LA7GIA, LB1QI, VE3LYC, KO7SS e WD5COV non mi sembrano in sovrappeso [emoji1]; forse gli operatori in sovrappeso se li sono portati dietro come "razioni di emergenza" [emoji23]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


AZ6108

#6
@Consigliere (de che ?)

fammi capire, sei laureato in tetrapiloctomia con specializzazione in cinofallica e scrotoclastica ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Geremia

#7
A dire il vero sono arrivati a Port Stanley nelle Falkland a bordo di un aereo della RAF, dopo hanno navigato. Ma forse non ci si rende conto della rischiosita' nell'approdo e della inospitalita' del luogo.
Comunque confermato in fonia ieri tardo pomeriggio in 20 metri con segnale ascoltato possente e stabile rispetto al primo giorno dove era somerso dal QRM.
S = k * log W

AZ6108

Citazione di: Geremia il 09 Febbraio 2023, 20:12:31
A dire il vero sono arrivati a Port Stanley nelle Falkland a bordo di un aereo della RAF, dopo hanno navigato. Ma forse non ci si rende conto della rischiosita' nell'approdo e della inospitalita' del luogo.

ed è quello che ho scritto io  [emoji1]

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


nik77

Grazie Andrea AZ ,per il link postato al primo post ,e devo dire solo che ringrazio per il tuo tempo che dedichi ,a me persona vecchio asino ,grazie 73s to all nik .
nb: Andrea perche non fai un bel topic su come usare questo software per antenne simulation ,penso che sarebbe il max.73s to all,nik.

dattero

Citazione di: Consigliere il 09 Febbraio 2023, 20:36:15
@ Geremia,

confermo che anche qui da me oggi arrivavano meglio.
Non so se per merito della propagazione, oppure perché hanno migliorato le loro condizioni operative.

scusami, ma dire "anche qui da me oggi arrivavano meglio" non è di nessun aiuto a chi legge non avendo un riferimento della tua posizione, anche solo il locator è sufficciente.
Per quanto ne possiamo sapere potresti non essere neanche in "itaGlia"

dattero

Citazione di: Consigliere il 09 Febbraio 2023, 21:47:39
Ciao dattero,

ma come?
AZ6108 e kz dicono che TUTTI sanno chi sono; in caso di dubbio quindi basta rivolgersi a loro.
Anche perché non vorrei che scrivendo cose diverse da quelle contenute nel film che si stanno facendo nella mente, poi magari ne avessero a male.  [emoji12]
sincermente non mi interessa chi sei realmente, io chi sono l'ho messo i firma senza problemi non avendo niente da nascondere, in molti qui si nascondono dietro ad un avatar , chi lo fà ha le sue ragioni.
Però  rimane sempre un info ( la tua ) di ricezione che , ripeto, non serve a niente

AZ6108

Citazione di: Consigliere il 09 Febbraio 2023, 21:47:39
Ciao dattero,

ma come?
AZ6108 e kz dicono che TUTTI sanno chi sono; in caso di dubbio quindi basta rivolgersi a loro.
Anche perché non vorrei che scrivendo cose diverse da quelle contenute nel film che si stanno facendo nella mente, poi magari ne avessero a male.  [emoji12]

confermo, sei laureato.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


AZ6108

Citazione di: Consigliere il 09 Febbraio 2023, 22:07:18
@ AZ6108

Vedo che ti piace trollare compulsivamente. [emoji12]
Continua così, mi raccomando, che così fai sempre più bella figura. [emoji107]

no

(cit. MdI)
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

nik77

Salve a tutti ,un piccolo consiglio ,questo sig. Consigliere ,sembra che sta solamente provocando ,purtroppo se gli dai sempre spazio lui si allarga ,basta non rispondere alle sue provocazioni ,comunque consigliere avrai studiato bene in qualche colleggio dei jesuiti,poi qua chiudo e non rispondo alle tue provocazioni verso altri ed anche me ,percio togliere questo astio che hai nel cuore verso altri ,73s to all,nik.

dattero

Esiste la black list, usatela e non vedrete i commenti dell' utente indesiderato

AZ6108

Citazione di: dattero il 10 Febbraio 2023, 07:59:46
Esiste la black list, usatela e non vedrete i commenti dell' utente indesiderato

Si, volevo evitarlo ma alla fine credo sia l'unica; fatto.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Geremia

Il primo giorno lavoravano in condizioni di fortuna con un K3 e un dipolo, ecco perche' si ascoltavano bassi in mezzo al QRM. Adesso hanno montato una parte delle antenne e apparecchiature e la differenza si vede. Non e' che arrivi su un'isola con le direttive gia' montate, le devi montare una volta sbarcato e, in questo caso specifico, e' stata una odissea. Grazie al loro Ham Spirit e sacrificio ci viene data la possibilita' di collegare un very rare country mentre noi siamo al calduccio, si fa per dire da me ci sono -4 gradi e gia' sono imbacuccato che sembro l'omino della Michelin.
Per il resto state buoni e non beccatevi tra voi che la vita e' gia' dura abbastanza.
Saludos
S = k * log W

kz

Sembra che per alcuni la vita degli altri non sia mai dura abbastanza (fanno di tutto per peggiorarla)

Citazione di: Geremia il 10 Febbraio 2023, 16:42:37
Non e' che arrivi su un'isola con le direttive gia' montate, le devi montare una volta sbarcato e, in questo caso specifico, e' stata una odissea. Grazie al loro Ham Spirit e sacrificio ci viene data la possibilita' di collegare un very rare country mentre noi siamo al calduccio
[...]
Per il resto state buoni e non beccatevi tra voi che la vita e' gia' dura abbastanza.


nik77

Salve a tutti ,chiedo solo un piccolo aiuto sulla freqeunza in 20 metri fonia ,ce un piccolo range di frequenza che usano ,vorrei provare a sentire piu tardi ,magari sento qualcosa ,e sarebbe veramente grande almeno per me ,73s to all,nik.

AZ6108

Citazione di: nik77 il 10 Febbraio 2023, 19:29:43
Salve a tutti ,chiedo solo un piccolo aiuto sulla freqeunza in 20 metri fonia ,ce un piccolo range di frequenza che usano ,vorrei provare a sentire piu tardi ,magari sento qualcosa ,e sarebbe veramente grande almeno per me ,73s to all,nik.

vedi qui

https://m.facebook.com/groups/3093983840726129/

scorri in basso
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

nik77

Grazie Andrea AZ ,provo piu tardi ,cosi di quanto ho capito loro tx 21.225 e poi rx is 21.230 ,73s to all, nik.

AZ6108

Citazione di: nik77 il 10 Febbraio 2023, 20:51:45
Grazie Andrea AZ ,provo piu tardi ,cosi di quanto ho capito loro tx 21.225 e poi rx is 21.230 ,73s to all, nik.

beh.. si possono spostare, ma li trovi, il pileup si sente; occhio che lavorano in split
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

nik77

#23
Salve Andrea AZ,si so che lavorano in split of frequency ,ma intanto volevo vedere se si sente ,e 73s to ALL ,nik.

HAWK

Forse, se ogni scrittore eliminasse gli scritti inutili, mettendoci un . 
sarebbe meglio, facendo restare tutto sull' argomento.

Suggerimenti, critiche, soluzioni, ma solo in merito al 3D.

Un comportamento probabilmente più consono all'età degli scrittori...