ricostruzione radiale boomerang

Aperto da thomas benassi, 18 Maggio 2021, 21:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi

Ho una boomerang LEMM (foto 1), a cui manca il radiale. Vorrei ricostruirlo e cerco il pezzo in foto 2, o simile, a cui poi attaccare una bacchetta di alluminio di adeguata lunghezza.


M74

Potresti prendere un pezzo di tubo in alluminio di buon diametro (14 o 16 mm) appiattire l'estremità e forarla al centro.
Una bella stondata ed hai l'attacco abbastanza simile, se viene sottile aggiungi ranelle in ottone.
Da quello poi vai a scendere col diametro e fai il radiale telescopico.
Occhio che se usi alluminio anodizzato va ben scartavetrato dove deve fare contatto.

Antenna

Ora é decisamente più comprensibile la tua richiesta ,rispetto all'altro post...anche come soluzioni ,essendo antenna da postazione fissa ..
Ottimo il consiglio precedente.rapido ed economico


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

thomas benassi

Domanda: quale "altro" post?????


Antenna

Scusa , sul gruppo FB...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

thomas benassi

Ecco, ho postato qui proprio perchè (senza offesa per i presenti) ma su 30 gruppi, ho raccolto poche risposte, e il 99,99% inutili, sbagliate, ovvie, oppure non avevano capito cosa volevo.....


kz

scusa eh, senza alcuna polemica nei tuoi confronti, ma cosa ti aspetti da fb?


acquario58

#7
Basta rivolgersi alla Lemm e chiedere il ricambio....lo hanno in catalogo...

bergio70

Citazione di: thomas benassi il 19 Maggio 2021, 13:51:34
Ecco, ho postato qui proprio perchè (senza offesa per i presenti) ma su 30 gruppi, ho raccolto poche risposte, e il 99,99% inutili, sbagliate, ovvie, oppure non avevano capito cosa volevo.....

non ti è venuto il dubbio di non esserti spiegato bene?
Che qualcuno risponda a caso ci sta, ma che quasi tutti rispondano a muzzo pare strano....



Antenna

Citazione di: bergio70 il 19 Maggio 2021, 16:12:06
non ti è venuto il dubbio di non esserti spiegato bene?
Che qualcuno risponda a caso ci sta, ma che quasi tutti rispondano a muzzo pare strano....

Infatti ..io avevo visto il post su un gruppo FB, ma veramente era scarso di informazioni e messo giù male...

Qua decisamente é stato ben dettagliato , e già la seconda risposta é stata esaustiva (nel caso uno voglia arrangiarsi ).


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

thomas benassi

Scusa Acquario58, ma quale ricambio ha la LEMM?

Mi sa che anche qua, a dispetto di chi mi dice che mi sono spiegato bene, c'è chi ancora non ha capito cosa debbo fare e che ricambio mi serve.....

acquario58

#11
Citazione di: thomas benassi il 19 Maggio 2021, 21:11:17
Scusa Acquario58, ma quale ricambio ha la LEMM?

Mi sa che anche qua, a dispetto di chi mi dice che mi sono spiegato bene, c'è chi ancora non ha capito cosa debbo fare e che ricambio mi serve.....
Quello che nella tua richiesta hai indicato in foto 2 ...

certo che se cerchi una cosa e poi non è quella...non lo sapremo mai..
praticamente io ho inteso lo snodo dove avviti il radiale inferiore e che tramite un galletto lo avviti sulla parte inferiore fissa della Boomerang....come indicato sulla foto del catalogo
certo che come avevi postato su facebook... non era chiaro....quale dei 2 particolari cercavi

thomas benassi

Sì, ti confermo che cerco il fermo a galletto (farfalla) e brugola, per poi trovare uno stilo, adattarlo e infilarlo.

Ora, premesso che su google la LEMM non la trovo e non so neanche che modello esatto è la boomerang che mi hanno regalato (tempo fa su FB ho tentato inutilmente di chiederlo...) mi dai il link del catalogo?


acquario58