Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti se il venditore ti ha mandato il tracking puoi controllare sul sito delle poste italiane .il pacco e' una raccomandata .
Per quanto riguarda il feitong HF  vi posso garantire che e' vivo vegeto e perfettamente  funzionante ....per quanto riguarda l'apparato Kenwood ....per ora shhhhh silenzio .....lo devo prima riparare .....poi vedrete il video ! Ajahaha
amo la radio da sempre.......


iz0miy

Citazione di: iw9gyy il 10 Agosto 2014, 10:33:11
73 a tutti se il venditore ti ha mandato il tracking puoi controllare sul sito delle poste italiane .il pacco e' una raccomandata .
Per quanto riguarda il feitong HF  vi posso garantire che e' vivo vegeto e perfettamente  funzionante ....per quanto riguarda l'apparato Kenwood ....per ora shhhhh silenzio .....lo devo prima riparare .....poi vedrete il video ! Ajahaha

Capirai...ancora non lo hanno registrato il codice in poste italiane....
Iz0miy Marco
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ

IZØYES (Calindro)


Marcoooooo svuota la casella......!!!!!!

Ciao Marco, vai sul sito reddodo.com.
Se vuoil avatr animato devi generarlo 128x128 se lo fai piu grande resta statico.

Per il file delle memorie ancora non ho avuto tempo, al mare ho piu da fare che al  lavoro...come lo faccio te lo invio.

Ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

Citazione di: iz0miy il 10 Agosto 2014, 10:49:23
Citazione di: iw9gyy il 10 Agosto 2014, 10:33:11
73 a tutti se il venditore ti ha mandato il tracking puoi controllare sul sito delle poste italiane .il pacco e' una raccomandata .
Per quanto riguarda il feitong HF  vi posso garantire che e' vivo vegeto e perfettamente  funzionante ....per quanto riguarda l'apparato Kenwood ....per ora shhhhh silenzio .....lo devo prima riparare .....poi vedrete il video ! Ajahaha

Capirai...ancora non lo hanno registrato il codice in poste italiane....
Iz0miy Marco


Guarda qui, inserisci i dati, in alto a destra.............codice e seleziona la nazione vedi lo stato fino alla consegna al deposito italiano, poi lo vedi sul sito delle poste..........magari anche prima.

http://postnlparcels.com/en

Sempre se lo aspetti dall'Olanda.


-Tuscania-


geco

IZ1PNY mi ha preceduto ed aggiungo il solito
http://www.17track.net

Mi cito e mi commento...
Citazione di: geco il 09 Agosto 2014, 15:58:23Dopo alcune prove, tra cui la rimozione della batteria interna ed un altro reset:
- il volume a 0 è alto quasi quanto a 5 o più
- se cambio in FM (commerciali), non sempre ci va anzi dopo un po' di uso non ci va più
- a volte l'altoparlante si spenge anche se la radio continua a ricevere (spia verde)
Il primo problema del volume rimane ed anzi nelle FM commerciali 0 e 1 sono silenziosi mentre si inizia a sentire da 2 in su.
Avere il dual watch attivo (di default) sulle FM commerciali causava malfunzionamenti vari tra cui il secondo problema e forse il terzo. Dopo averlo disattivato alcuni strani comportamenti sono scomparsi.

Farò altre prove ma almeno per il problema del volume chiedo una sostituzione.

Saluti,

Giulio


IZ1PNY

Qualche collega ha problemi con il dtmf dice che non funziona questa è la mia  risposta apposita:

Il DTMF a tastiera, o lo memorizzi con la memoria se serve oppure direttamente così:

MENU 6 ON
DA MICROFONO SI PREME A
SI DIGITA LA SERIE DI NUMERI DESIDERATI
SI PREME PTT

Emette i codici previsti.



IZ1PNY

In operazione da stamattina _
Riceve perfettamente le radio musicali
In VHF riceve i segnalini..................
In UHF viaggia

Non mi presenta anomalie, volume funziona.............

E' l'antenna è la minuscola VU211.........in balcone, ancora mai messo sotto antenna sul tetto................
ma se funziona con questo microscopico...........

Nel cavetto ho messo un plug da presa accendisigari.

IZ1PNY

ACCIDENTI....
Ho riprovato a inserire il nome delle memorie...........riesce di nuovo.............ovviamente senza cavetto ma manualmente.

Memorizzo dati
Attivo 20/21/22
Memorizzo il numero del canale
vado in VFO
attivo i canali
nel canale dove sono vado al 22 e imposto il nome
premo P3 a conferma esco con M mezzo secondo di impulso e mezzo secondo tasto accensione e rimane il nome....................
Se non compare MENU 23 IN SYS........

Non ho parole..........provate così dite la vostra.

8O


LuckyLuciano®

 Apparato da provare... per quel che costa è la risposta a chi ha la patente OM e modula di rado. Giusto per passione.
Insomma per quelli come me che si e no modulano 30min a settimana. Non ha senso acquistare una radio superlusso
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ1PNY

Per comodità...........plug e via stabile e veloce ......tutto bene, resettata di nuovo, appena arriva l'altra riprovo con il cavetto usb....poi una la lascio al lavoro fissa.

ATTENZIONE se la radio diventa muta anche con presenza di segnale......avete premuto il tasto P3............mezzo secondo, è settato in MUTE di default, ripremetelo e riparte l'audio........non è la radio che è rotta.

Consiglio nella programmazione dei tasti P1/P2/P3 di non inserire la funzione MUTE...............potrebbe trarre in inganno se attivata inavvertitamente.

IZ1PNY

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Agosto 2014, 19:34:28
Apparato da provare... per quel che costa è la risposta a chi ha la patente OM e modula di rado. Giusto per passione.
Insomma per quelli come me che si e no modulano 30min a settimana. Non ha senso acquistare una radio superlusso

Giusta osservazione..................concordo....................

iz0miy

Citazione di: calindro il 10 Agosto 2014, 13:36:27

Marcoooooo svuota la casella......!!!!!!

Ciao Marco, vai sul sito reddodo.com.
Se vuoil avatr animato devi generarlo 128x128 se lo fai piu grande resta statico.

Per il file delle memorie ancora non ho avuto tempo, al mare ho piu da fare che al  lavoro...come lo faccio te lo invio.

Ciao
Scusa avevo solo due messaggi...non pensavo che la posta fosse piena... grazie un abbraccio
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ


iz0miy

Citazione di: IZ1PNY il 10 Agosto 2014, 14:20:05
Citazione di: iz0miy il 10 Agosto 2014, 10:49:23
Citazione di: iw9gyy il 10 Agosto 2014, 10:33:11
73 a tutti se il venditore ti ha mandato il tracking puoi controllare sul sito delle poste italiane .il pacco e' una raccomandata .
Per quanto riguarda il feitong HF  vi posso garantire che e' vivo vegeto e perfettamente  funzionante ....per quanto riguarda l'apparato Kenwood ....per ora shhhhh silenzio .....lo devo prima riparare .....poi vedrete il video ! Ajahaha

Capirai...ancora non lo hanno registrato il codice in poste italiane....
Iz0miy Marco


Guarda qui, inserisci i dati, in alto a destra.............codice e seleziona la nazione vedi lo stato fino alla consegna al deposito italiano, poi lo vedi sul sito delle poste..........magari anche prima.

http://postnlparcels.com/en

Sempre se lo aspetti dall'Olanda.

Grazie per la risposta... ho provato ad inserire il codice della spedizione... ma non risulta nulla...mah.. .aspettiamo fiduciosi...
Grazie
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ

IZ1PNY

IZ0MIY  la tua spedizione sta per essere passata alle Poste Italiane è al confine di smistamento.

Ma volevo dire una cosa; usandolo, mi accorgo di una forma di software non definito.
In altre parole, toccando e premendo sia 1 secondo che mezzo con casuale sequenza o in ordine per prova la radio risponde, quindi si attivano o disattivano delle funzioni inconsapevolmente..

Da qui per nostra sconoscenza..........a dire che non funziona del tutto........escluso guasti chiari e definiti, c'è ne passa un pochetto, il pochetto di conoscerla bene al 100% senza il manuale in lingua italiana.

Anche se alla fine se viene tradotto l'originale non è che si abbia chissà quale completezza.

Meno male che è quasi canalizzato...fosse realmente uso HAM..........con un software troppo intrinseco.......nessuno lo prenderebbe.



IZ8XOV

Ieri abbiamo fatto un ottimo Qso con Giulio che usava questo apparato, devo dire che la modulazione era chiara e pulita ed anche se egli ha riferito dei problemi di malfunzionamento credo di Shift ed altro magari riuscendo a resettarla diventa un apparatino perfetto, davvero molto caruccia vedendola in foto ed ottimo rapporto qualità prezzo.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

geco

Ies, grazie Michele. Confermo alcuni problemini con quest'unità: il venditore mi ha appena risposto ed abbiamo accordato che aspetto il cavo di programmazione, tento qualche altro smanettamento e poi ci si risente per trovare una soluzione ovvero una sostituzione.

Per il resto, visto che sembro l'unico ad accusare questi problemi sul volume, lo shift a volte errato (considera il penultimo inserito) e degli ammutolimenti improvvisi in ricezione o trasmissione, sembra proprio un simpatico apparato per il suo costo.

Saluti,

Giulio

IZ1PNY

Citazione di: geco il 11 Agosto 2014, 13:10:14
Ies, grazie Michele. Confermo alcuni problemini con quest'unità: il venditore mi ha appena risposto ed abbiamo accordato che aspetto il cavo di programmazione, tento qualche altro smanettamento e poi ci si risente per trovare una soluzione ovvero una sostituzione.

Per il resto, visto che sembro l'unico ad accusare questi problemi sul volume,(non sei l'unico un altro accusa il problema del volume ma sul forum dove scrivo AF) lo shift a volte errato (considera il penultimo inserito) e degli ammutolimenti improvvisi in ricezione o trasmissione,(prova a settare in OFF i tasti P1/P2/P3 e usalo così, questa radiolina ha vari modi di attivazione e disattivazione funzioni comreso il mute edi il molo mute lock) sembra proprio un simpatico apparato per il suo costo.

Saluti,

Giulio


Ciao, ti ho risposto nella quotazione in blu................

IZ1PNY

Citazione di: IZ8XOV il 11 Agosto 2014, 12:55:30
Ieri abbiamo fatto un ottimo Qso con Giulio che usava questo apparato, devo dire che la modulazione era chiara e pulita ed anche se egli ha riferito dei problemi di malfunzionamento credo di Shift ed altro magari riuscendo a resettarla diventa un apparatino perfetto, davvero molto caruccia vedendola in foto ed ottimo rapporto qualità prezzo.

Il microfonino è quasi un giocattolo.............il Kenwood attacco uguale tuttavia non funge bene ed al completo e chi lo ha usato riferisce di pessimi controlli  meglio il suo ..........

Sulla baya vendono un simil Kenwood a 15 euro........in UK, magari a basso prezzo provalo mettendo la capsula dell'originale............se fattibile.


geco

Ciao IZ1PNY,

Grazie, poi vado a leggere meglio nell'altro forum.

Sì, mi sono vangato tutto il manuale oltre a varie ore di utilizzo ed ho visto le duplici funzioni dei tasti personalizzabili ma l'ammutolimento casuale a cui mi riferisco capita proprio ... a caso ovvero senza che si tocchi alcun pulsante, sia in ricezione che a volte anche in trasmissione.

Saluti,

Giulio

IZ1PNY

Geco, con che antenne lo usi ?
Il front end non deve essere dei migliori, datosi il costo, essendo come un palmare vestito da veicolare è facile che immagazzini segnale in eccesso e prima di normalizzarsi tiene in memoria il ricevuto qualche secondo............
Diciamo un effetto condensatore carico che si scarica lentamente...?!
C'è nella versione monobanda 808.
Questo bug.

Se mi posso permettere un suggerimento, sono sicuro che, ma bisognerebbe vedere lo schema elettrico che la Leixen non rilascia neanche dietro richieste fatte,
le protezioni sono basse............quindi sarebbe bene proteggerlo con doppio fusibile in cavo CC (anche nel negativo), ferriti a clip inizio e fine cavo CC, microfono, appena vicino alla presa RJ, se necessita un filtro a condensatore di linea per filtrare i disturbi elettrici ascoltati.....se usato in veicolare.
E il non usare antenne troppo performanti.

Se in balcone, sarebbe utile una V/U JPOLE, sarebbe elettricamente QUASI esente da disturbi di manufatti presenti e assorbimenti.......bassi degli stessi, la JPOLE costa poco ed è autocostruibile....con estrema facilità, installata in condizioni difficili funziona meglio della verticale normale, antenna usata in ambito avionico alla grande.

Nota:
Chiedo scusa delle spiegazioni così poco tecniche e molto alla buona, prediligo questo modo espressivo per una maggiore comprensione generale per tutti,
mi scusino i colleghi tecnici.

iw9gyy

73 a tutti ma perché non fate un video comparativo con apparati blasonati e lo rendete visibile a tutti cosi ci facciamo una migliore idea sulle prestazioni di questo piccolo veicolare ? Sarebbe una interessante aggiunta di informazioni :)
amo la radio da sempre.......

geco

Citazione di: IZ1PNY il 11 Agosto 2014, 21:20:55Geco, con che antenne lo usi ?
Diamond MR-77, al momento sul terrazzo di casa ma per i ponti pare che basti ed avanzi visto che alcuni li agganciavo egregiamente anche con il Baofeng direttamente dal divano.

Per quanto riguarda alimentazione e cavi, data la mia ignoranza, mi sono affidato al solito negozio di Roma in zona piazza Bologna.

Un saluto,

Giulio

IZ1PNY


FAUSTO29

L'ho comprato pure io, dopo avervi seguito per tutto il tempo mi sono lasciato coinvolgere . E' in italia da oggi pure il mio.