Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Tutto gia' notato, se hai un ultimo seriale.......le cose non cambiano allora.
Usarla cosi' per gioco, fino a quando va va se non va' sono 100 euro, meglio un VV898 che medicine.


trodaf_4912

S/N. 140831C5335 . La luminosita' verde del display e' indiretta e sembra, almeno nel mio, piu' fievole delle lampade votive. C'e' cinese e cinese ....
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

IZ1PNY

Citazione di: trodaf_4912 il 24 Novembre 2014, 17:15:26
S/N. 140831C5335 . La luminosita' verde del display e' indiretta e sembra, almeno nel mio, piu' fievole delle lampade votive. C'e' cinese e cinese ....

Se rileggi tutto il 3D, nulla di nuovo sul fronte orientale, anche il mio primo, era a luce troppo latente e buio....
Esatto, anche con questa radio c'e' cinese e cinese......
Ma le Koreane sono piu' ben fatte...... :miiii: 8O




trodaf_4912

Sono perfettamente in sintonia con quanto affermi. Anche nel campo delle dashboard cameras e' presente una caterva di prodotti cinesi che hanno piu' o meno le stesse caratteristiche e difetti : si bloccano se lasciate sul cruscotto con un po di sole, perdono la data, sono carrozzate diversamente ma poco cambia e la qualita' lascia molto a desiderare. S invece vuoi un prodotto di qualita' che registra sempre in qualsiasi condizione anche di notte ad infrarossi, con una qualita' di filmato eccellente e costruttivamente solido, guarda caso e' un prodotto coreano che pero' costa 3 volte tanto. Ma li vale davvero e sulla mia auto ho quello.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


darkknight

salve a tutti, avrei bisogno di qualche informazione...
sarei propenso a comprare il leixen vv898 ma leggendo i vostri post, pur sapendo quello che ci si può aspettare da un apparecchio cinese, si capisce che non è una buona radio...
purtroppo però non se ne trovano altre a quel prezzo e quindi non so che fare...
vale la pena di rischiare? fate conto che io sono alle prime armi e sarebbe il mio primo "veicolare" (se cosi si può definire), e che non ho grandi pretese...
seconda cosa sarebbe l'antenna... sono indeciso se prendere la diamond x-50 o la x-200 (più che altro per la lunghezza)  pensate possa andare bene per il leixen? o andrà in saturazione??

ik1npe

salve, a parere mio la potresti prendere.
Secondo me che ho il VV808 solo UHF, i difetti riscontrati sono sorti sa uno stock di prima produzione in una seconda penso abbiano risolto i problemi dei primi usciti.
Se fai una programmazione memorie a mano non dovresti avere problemi ,nel mio in una serata ho inserito tutti i ponti della mia zona (30 solo in UHF) a mano senza cavi e cavetti.
73 de ik1npe


darkknight

Citazione di: ik1npe il 04 Dicembre 2014, 20:11:32
salve, a parere mio la potresti prendere.
Secondo me che ho il VV808 solo UHF, i difetti riscontrati sono sorti sa uno stock di prima produzione in una seconda penso abbiano risolto i problemi dei primi usciti.
Se fai una programmazione memorie a mano non dovresti avere problemi ,nel mio in una serata ho inserito tutti i ponti della mia zona (30 solo in UHF) a mano senza cavi e cavetti.
73 de ik1npe
quindi mi confermi che si riescono a salvare le frequenze senza dover attacare la radio al pc?
e per quanto riguarda l'antenna?
grazie


MauritZ

Citazione di: darkknight il 04 Dicembre 2014, 21:52:18
Citazione di: ik1npe il 04 Dicembre 2014, 20:11:32
salve, a parere mio la potresti prendere.
Secondo me che ho il VV808 solo UHF, i difetti riscontrati sono sorti sa uno stock di prima produzione in una seconda penso abbiano risolto i problemi dei primi usciti.
Se fai una programmazione memorie a mano non dovresti avere problemi ,nel mio in una serata ho inserito tutti i ponti della mia zona (30 solo in UHF) a mano senza cavi e cavetti.
73 de ik1npe
quindi mi confermi che si riescono a salvare le frequenze senza dover attacare la radio al pc?
e per quanto riguarda l'antenna?
grazie

Certo!
ci vuole pazienza... memorizzarle una per volta sarebbe un po noioso, con cavo fai in un baleno ;)

ik1npe

salve, certamente quello è un lavoro ripetitivo ma con la lista dei ripetitori o frequenze che userai di più ci metti una serata.
Per contro fra cercare il cavo caricare il  programma , digitare tutti i parametri, se tutto va bene e non devi rifare le cose ci metti lo stesso tempo.
Se invece hai solo da premere invio sul PC è un fulmine ma il tempo lo hai perso prima.
73 de ik1npe


JohnDiggle

Ciao a tutti. Mi serve una consulenza per un amico che proprio non ne vuole sapere di PC.

Mi ha detto che esiste un modello solo U, mi pare 808 come codice.
Ne ha sentito parlare credo in frequenza. Qualcuno ha avuto modo di giocarci? Lo vorrebbe mettere in auto.

Grazie in anticipo a tutti.
A.

duglia


MauritZ


Citazione di: Bucky il 11 Dicembre 2014, 14:47:50
Ciao a tutti. Mi serve una consulenza per un amico che proprio non ne vuole sapere di PC.

Mi ha detto che esiste un modello solo U, mi pare 808 come codice.
Ne ha sentito parlare credo in frequenza. Qualcuno ha avuto modo di giocarci? Lo vorrebbe mettere in auto.

Grazie in anticipo a tutti.
A.

Ciao Andrea,
È il primo che ho acquistato, per l'esattezza il modello è vv-808su poi viene venduta la versione vhf e la versione 220mhz quest'ultima come ben saprai copre una banda non assegnata ai radioamatori.

Ugo da Norcia

ma cosa mi combini Andrea o Bucky. Dopo che hai posseduto ed utilizzato il TYT TH9000 chiedi di questa radio solo in UHF?  Passi il bibanda, per quel prezzo. Ma il monobanda non esiste proprio. Il tuo ex TYT costa praticamente uguale ed è ben altra radio, o no? Te ne sei già scordato.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Dicembre 2014, 16:35:55
ma cosa mi combini Andrea o Bucky. Dopo che hai posseduto ed utilizzato il TYT TH9000 chiedi di questa radio solo in UHF?  Passi il bibanda, per quel prezzo. Ma il monobanda non esiste proprio. Il tuo ex TYT costa praticamente uguale ed è ben altra radio, o no? Te ne sei già scordato.

Ma Ugo, mica è per me... è per un ex collega che non è molto come dire amico dei forum e dei PC, e allora ha chiesto a me di recuperare informazioni  abbraccino

MauritZ

Concordo al 100% quanto dice il buon Ugo, il punto di forza del Leixen è la compattezza e la versatilità.
Ho avuto anche io le TYT sia V che U che reputo ottime radio ma sono più impegnative.

JohnDiggle

Grazie Maurizio. Porterò il tuo parere positivo all'interessato.

acquario58


darkknight

per tutti quelli che sono interessati al leixen propongo di valutare anche il tyt th-9000
anche se esiste solo la versione monobanda (vhf o uhf) per qualche euro in più offre 60 watt in vhf e 45 in uhf
spero possa essevi d'aiuto!!

XRaiders

peccato per le dimensioni, niente frontalino remotizzabile, a questo punto meglio lo Yaesu 7900 bibanda


JohnDiggle

Però... permettetemi... sono paragoni che non reggono. A prescindere... dai 60 euro in più.

XRaiders

60 euro in + ma direi ben spesi...se il Leixen costasse 60 70 euro OK..ma in Italia almeno 120

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

MauritZ

Citazione di: cb batman il 02 Gennaio 2015, 17:59:36
Interessante,qualcuno ha provato la mod. al mike?

appena fatta e insieme alla mod del foro sulla scocca nella sede capsula va molto meglio

trodaf_4912

Ho notato che impostando una frequenza sul vfo per accedere a un ripetitore con shift (menu34), tipo di shift (menu35) e tono tutto va bene. Se successivamente si vuole modificare il solo valore dello shift (menu34) elo si memorizza, la trasmissione avviene con lo shift precedente mentre nel menu' la visualizzazione del nuovo shift e' corretta. Per fargili prendere in in carico il nuovo shift occorre passare per single nel tipo di shift (menu35) e poi riprogrammare il tipo di shift -/+ che si desidera. Dopo tutto funziona.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te