Leixen VV-998 : VHF completamente sorda

Aperto da cloto3000, 11 Febbraio 2021, 19:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cloto3000

Ciao,
dopo varie sperimentazioni la mia nuova leixen non funziona proprio per nulla in VHF  [emoji36]  per la parte in ricezione. Mentre in trasmissione esce. So che sembra assurdo ma è così. Mentre in UHF nessun problema. Ho anche resettato alle condizioni di fabbrica ma non c'è verso.
Un mio amico sulla mia stessa antenna ma con un modello precedente 898 invece è andato in diretta su VHF e si sentiva splendidamente.

A parte buttare via la radio qualcuno ha qualche consiglio utile a risolvere il problema ? L'antenna funziona perfettamente con altra radio quindi è un problema della radio.

Grazie in anticipo  [emoji28]


ik2nbu Arnaldo

Sarà bruciato il primo stadio rx  amplificatore, ammesso che sia diviso nelle 2 bande

cloto3000

Rispettando molto il parere di Arnaldo ho fatto diverse prove.

La cosa bizzarra è che a volte sono riuscito a ricevere e quindi vuol dire che il finale non è bruciato.
Ho provato con un portatile a chiamarmi su una frequenza VHF ed ogni tanto si apre la comunicazione.

Mi è arrivata un'altra leixen e da quella il problema per ora non si è riproposto (stesse condizioni quindi stessa alimentazione e stessa antenna e stessa programmazione via software quindi stessi parametri della radio).
[emoji24]

Non so più che fare.

ik2nbu Arnaldo

Azzardo come ipotesi un falso contatto del duplexer, ma senza uno schema è come lanciare un sassolino nel mare.

Le cinesate  sotto 100 euro, non vale la pena perderci tempo e soldi, sono usa e getta ahimè.

inviato S58Pro using rogerKapp mobile



cloto3000

Sagge parole. E' un peccato perchè sulle U funziona proprio bene. Si sente bene e mi sentono bene.
Lo terrò così !
Grazie
Ciao