Qualcuno sa dove posso trovare il software (interfaccia) del Icom 756pro ?

Aperto da 1BIG057, 11 Giugno 2009, 12:06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1BIG057

Qualcuno sa dove posso trovare il software (interfaccia) del Icom 756pro ?
A gratis !!!

Grazie e Saluti Emilio.


napoleone74

Ciao,

Io uso il Pro III e l'ho collegato con un interfaccia della microHam (un po' costosa) ed il mitico software Ham Radio Delux (gratis).

Per quanto riguarda l'interfaccia la si può anche autocostruire (in rete si trova di tutto)

Per quanto riguarda il software anche li si trova di tutto gratuitamente. esempio:

Logger32
MiW2.0
Digipan

ecc...


Saluti

Napoleone

ik1npe

salve, per tutti gli apparati ICOM prova sul sito di Marcucci, download gratis.
73 de IK1NPE

iz8fsl

Citazione di: napoleone74 il 10 Agosto 2009, 21:11:07
Ciao,

Io uso il Pro III e l'ho collegato con un interfaccia della microHam (un po' costosa) ed il mitico software Ham Radio Delux (gratis).

Per quanto riguarda l'interfaccia la si può anche autocostruire (in rete si trova di tutto)

Per quanto riguarda il software anche li si trova di tutto gratuitamente. esempio:

Logger32
MiW2.0
Digipan

ecc...


Saluti

Napoleone

Quoto in tutto
aggiungo per il log usa bblogger credimi è il migliore ha un applicativo awrd senza pari al mondo ,inolte è gratis e italiano al 100%
--
Best 73
IZ8FSL Salvatore Zaccone
Redattore RapportoRadio
http://www.rapportoradio.org/
email:iz8fsl@gmail.com
Messenger iz8fsl@gmail.com
Skype iz8fsl


Mark-IV

Citazione di: napoleone74 il 10 Agosto 2009, 21:11:07
Ciao,

Io uso il Pro III e l'ho collegato con un interfaccia della microHam (un po' costosa) ed il mitico software Ham Radio Delux (gratis).

Per quanto riguarda l'interfaccia la si può anche autocostruire (in rete si trova di tutto)

Per quanto riguarda il software anche li si trova di tutto gratuitamente. esempio:

Logger32
MiW2.0
Digipan

ecc...


Saluti

Napoleone


73 Napoleone

Mi stavo interessando per interfacciare il mio 756 Pro-II con il PC per decodificare segnali RTTY-PSK31 e FAX mi chiedevo che interfaccia della microHam hai preso (micro KeyerII o Digi Keyer) inoltre ti chiedo se occorre comunque acquistare il modulo opzionale CT-17 (interfaccia CI-V) per l'icom.

Inoltre ti chiedo se hai notizie del software che vende Marcucci "RadioCom 6.0".... mi chiedevo se conosci le differenze rispetto a HRD 5.0 e quale consigli.

Grazie
73 De IZ4RVH

spiderman

Ciao da' un occhiata al file in pdf che trovi in rete delle spiegazioni di Ham Radio Delux e li trovi le interfacce da quelle semplici a quelle un po' piu' complesse cioe aumentano le funzioni di interf.            ciao
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


TheGuardian

Se vuoi solo decodificare e non trasmettere è molto semplice un cavetto intestato con 2 jack , se ne trovano anche in commercio già fatti , da connettere all' uscita audio della radio e all'ingresso audio dela scheda audio del PC uno dei tanti software free che ti permettono di decodificare i vari segnali PSK 31, RTTY, SSTV e via discorrendoed il gioco è fatto ma se vuoi trasmettere lì devi attrezzarti con interfaccia come ti hanno già detto gli amici o autcostruita o da commercio , attenzione a quello che si acquista , che oltre a ricevere ti permetteranno di trasmettere , per quanto riguarda il CI-V anche qui se avete un minimo di dimestichezza con i circuiti ed i saldatori in rete ci sono molti schemi a riguardo il CI-V non demodula niente serva a pilotare la radio tramite apposito software , Ham Radio De Luxe in testa, da PC per quanto rigurada i software che citi , RadioCom , ti posso solo consigliare di cominciare con qualcosa di molto semplice , Ham Radio De Luxe, e poi caso mai passare a tale programma che risulta essere un pochino ostico da ottimizzare e settare....
73 Mikele  :grin: