News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Aiuto microfono

Aperto da paky, 03 Maggio 2023, 16:09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paky

Salve come da oggetto: chiedo ho comprato un preamplificato palmare Midland serie 1021 con Echo ,4 PIN come posso utilizzarlo su apparato intek hr 5500 clone del crt6900? Grazie per un aiuto


nik77

Salve paky , mi chiedo solo se hr5500 e un clone della crt 6900 allora ha anche l'eco gia sulla radio ,devi solo controllare i pin del mike e entrata della radio ,il filo per RX non viene usato ma solo massa ,bf ,e TX , se non vado errato ,spero che la memoria non mi inganna ,se e come il crt6900 non va collegato niente al pin 4 ,spero di essere di aiuto,73s to all,nik.

paky

#2
Ciao nik io ho fatto la prova a  staccare il 4° pin come da consiglio appena c'è qualcuno in frequenza per prova tecnica, dopo di chè spero che vada tutto ok,appena faccio vi aggiorno grazie 1000.

paky

scusate per il collegamento ai pin massa,bf,tx quali sono i colori???  io ho massa,rosso ,blu,verde grazie per l'aiuto.


acquario58

#4
i colori non sono uno standard valido x tutti i mic...devi provare con il tester... le corrispondenze delle funzioni...
un puntale sulla calza e con l'altro su uno dei 3 rimanenti dove da continuità è la rx Pin 4, poi passi al secondo filo  puntale sempre su calza e l'altro premendo il tasto del mic deve dare continuità...quello che lo fa è il pin 3 TX.....mentre il rimanente è la capsula...

AZ6108

Citazione di: acquario58 il 17 Maggio 2023, 17:19:55i colori non sono uno standard valido x tutti i mic...devi provare con il tester... le corrispondenze delle funzioni...
un puntale sulla calza e con l'altro su uno dei 3 rimanenti dove da continuità è la rx Pin 4, poi passi al secondo filo  puntale sempre su calza e l'altro premendo il tasto del mic deve dare continuità...quello che lo fa è il pin 3 TX.....mentre il rimanente è la capsula...

Esatto, i colori non hanno alcuno standard codificato, ciascun produttore usa i colori che vuole, quindi o si ha un riferimento per la piedinatura, oppure si usa un multimetro, i colori servono soltanto da riferimento per una determinata casistica e null'altro; far riferimento ai colori per stabilire la piedinatura è come chiedere "quale trimmer girare per..." e non avere neanche la strumentazione per capire perchè, come e quanto "girarlo" (ammesso che farlo sia una buona idea)

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


paky

Grazie mille per la spiegazione ☺️


nik77

Salve paky ,vai esattamente come ti dice acquario58 ,e non sbagli ,se e il cosidetto clone della crt 6900 allora il pin 4 serve per il commando UP e DOWN della freq. e ASQ ,percio non va collegato ad un mic normale anche preamplificato ,non dovresti avere problemi ,comunque il mic originale e molto scarso percio l'avevo cambiato qualche anno ,spero di essere d'aiuto ,73s to all,nik.