PROBLEMA IN USB-LSB !!! !!!

Aperto da TITANO, 09 Settembre 2012, 19:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti.
Ho un problema ad un secondo connex .
Quetsa radio va benissimo in am-fm ,ma chi lo ascolta in USB  e LSB dice che sente la radio con una voce GRACCHIANTE .
In frequenza sta abbastanza bene visto gli anni che ha !
Secondo voi cosa potrebbe essere che lo fa uscire cosi in USB E LSB  ???
Stazionarie 1,1 ,alimentatore da 25 ampere ,microfono originale,preamplificato palmare e preamplificato da tavolo,ma la situazione e sempre la stessa.!   
Mi date na mano ???    GRAZIE.......TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

r5000

73 a tutti, prova senza dire nulla a chi ti ascolta se riprendi con un'altro apparato e vedi cosa dicono, io lo facevo per provare gli apparati, senza dire nulla cambiavo e vedi subito quelli che ci fanno caso e quelli che nemmeno si accordono se cambi tra un'hf e il 48, appurato che è propio un difetto e non altro non sarà semplice se ricevi correttamente, escludo i finali rf ma resta probabile un difetto al mixer o vfo vari...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

serjo61

Questo problema l' ho avuto anche io su un Marc 480 DX e la causa era il modulatore,  cosi' mi disse il tecnico

Sent from my HTC Desire HD A9191 using RogerkMobile

virago-gp

io sul galaxy dx 959  ho avuto il tuo stesso problema ho risolto abbassando il trimere della modulazione ....

TITANO

Grazie alla risposte e speriamo ne arrivino altre per chiarirmi ancora di piu le idee...!

TITANO

Grazie virago prendero in considerazione sta cosa ! o meglio sta prova da fare !

TITANO

AGGIORNAMENTO :

VIRAGO :   Allora non ho aperto la radio e quindi non ho messo mano al trimmer dovuto,ma ho abbassato quasi a 0,5 il mike da tavolo (echo-master-plus) E amici in zona in usb hanno detto che adesso mi sentono a meraviglia.Anche n'amico + lontano mi ha confermato cio'. !

Ma se metto la preamplificazione a 4-5 del mike da tavolo allora mi sentono gracchiante ..!
Quindi credo che tu abbia ragione,devo abbassare la modulazione,come credo che non ci sia bisogno di aprire la radio ,regolo dal trimmer del mike come ho fatto adesso a 0.5 e risolvo ..ESATTO ??

TITANO

AH ! Volevo anche precisare virago che di modulazione sebbene il mike lo tengo bassissimo,mi dicono che mi ascoltano forte e chiaro !!
Tu che dici lascio cosi ' ???

acquario58

domanda ha subito delle modifiche.....tipo M80 , eliminato TR32.....?..
se confermi il tutto.... devi ripristinare il TR 32, e regolare il trimmer ALC.....

virago-gp

se non ai fatto altre modifiche come dice acquario 58 e non vuoi aprire la radio lascia cosi perché evidente mente ti sara successo qualcosa sulla modulazione e gracchi o pure mi fa pensare una cosa alla alimentazione quindi dovresti portarla in auto e provare se in auto va tutto ok come eri prima allora e la alimentazione altrimenti devi vedere di sistemare la radio o abbassi il il mike da tavolo  cq cq

TITANO

Ho abbassato il mike da tavolo e adesso mi dicono che esco bene.
Per acquario si in passato ha avuto l'eliminazione del tr32 e l'inserimento del m80,gia tt rispristinato cmq,e cioe' eliminato l'm80 e rimesso la sua resistenza da 560 ohm,e rimesso anche il tr32 ossia il 945.!
Cmq adesso col mike da tavolo abbassato dicono che e ok!

virago-gp

ok ma prima ti ai mai dato questo problema col mike al max ?????

TITANO

si era da pareccho che me lo faceva in bande laterali. ! Adesso mi dicono che e ok ..!
Quindi penso che alla fine avevi ragione tu,troppe modifiche di modulazione interne fatte dal vecchio propietario,io poi in aggiunta c'ho messo anche l'echo master che noi sappiamo tutti quello che e capace di dare,e quindi era forse anche scontata come cosa,e cioe come hai detto tu che a tt questo il modulatore nn ce la faceva. !

virago-gp

molto probabilmente cmq  se ai risolto il problema cosi ok lascialo cosi altrimenti abbassi la modulazione dal cb vedi tu ..... 73  cq cq :birra:

TITANO