Pensateci quando usate i cellulari..... USATE LA RADIO!

Aperto da aquilabianca, 06 Luglio 2008, 17:17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca



Pensateci... usateli meno i cell.................

Compratevi invece le radio cb o affini, non costano nulla per parlare, non fanno male, ti fanno divertire tanto tanto.... Ragazzi........... pensateci........


Emergency118

Chi non ne può fare a meno per lavoro.....vabbè.....ma tutto il resto, le manie per questi oggetti, la gente che và in paranoia per lo stress se non ha con sè il cellulare, c'è chi ne ha 3 o 4, quelli che ci stanno ad ore, quelli che messaggiano a giornate sane ecc..ecc... dimostrano soltanto che i cervelli delle persone hanno cominciato a scoppiettare come il popcorn già da anni....Al mare vedi i bambini di 4 o 5 anni col cellulare....io non ho commenti in materia, sò solo che il limite della decenza e dell' intelligenza è stato "superato" da tanto tempo ormai....C'è la gente che non ha i soldi per mangiare, ma il cellulare sì !!!
Adesso esce l' I-Phone, c'è già la fila dei rincoglioniti che impazziscono per quest' altro acchiappacitrulli....Stiamo evidentemente diventando un popolo di rincoglioniti cronici, basta vedere che siamo i primi in Europa in quanto a telefonini.....Voi fate come vi pare...Io ho le mie idee in merito, spero solo che tutto questo bordello prima o poi finisca e si ritrovi il vero senso della vita, il vero valore delle cose...E non è retorica, è la verità! ;-) ;-)

Claudio

Citazione di: Emergency118 il 06 Luglio 2008, 19:00:07
C'è la gente che non ha i soldi per mangiare, ma il cellulare sì !!!

come non quotarti

granata

#3
73 a tutti !  avete perfettamente ragione , difatti nella palazzina dove abito , al piano sotto abita la mamma di mia moglie , e pochi  metri piu'  in la'  abita la sorella di mia  moglie ,stufo di sentire telefonate inutili sono andato a comprare 2 coppie di ricetrasmittenti gioccattolo (che trasmettono sul canale 14 della cb ),ho aparte le risate che ci facciamo ,siamo in collegamento continuo a costo zero, cosi' abbiamo risolto il problema di scambi di ricette e pettegolezzi vari ! !
-----    M A R I O   -----


LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 06 Luglio 2008, 17:17:02


Pensateci... usateli meno i cell.................

Compratevi invece le radio cb o affini, non costano nulla per parlare, non fanno male, ti fanno divertire tanto tanto.... Ragazzi........... pensateci........


E poi spaccano le @@ a me dicendo che non posso montare l'antenne CB sul tetto perchè fa male alla salute!!
Andassero a fan.... ignoranti ottusi!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Claudio

è ovvio però che sono andato subito a cercare i pop corn in dispensa per provare....  :grin: :grin: :grin:


occhidifalco95

Citazione di: aquilabianca il 06 Luglio 2008, 17:17:02


Pensateci... usateli meno i cell.................

Compratevi invece le radio cb o affini, non costano nulla per parlare, non fanno male, ti fanno divertire tanto tanto.... Ragazzi........... pensateci........
amico io risparmio per le telefonate dei miei zii io ci ho pensato sopra!!!!!!
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


antonio94

Io il cell lo uso poco perche sto sempre a modulare. Ma purtroppo ci sono molti miei coetani che non sanno neanche cosa sia un cb e usano il cellulare assiduamente.

LuckyLuciano®

Citazione di: Claudio il 06 Luglio 2008, 19:37:46
è ovvio però che sono andato subito a cercare i pop corn in dispensa per provare....  :grin: :grin: :grin:


Classico  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cimabue


antonio94


1et078

la gente e stupida .... ne conosco alcuni che non utilizzano la radio hf perke si sono messi a giocare con i wireless a 2,4 ghz va beh a me non  interessa cavoli loro io continuo con la mia attività in hf.

albettoc

la radio e`la mia via principale di collegamento e non amo molto il cellulare,anche se ogni giorno lo uso per almeno 4 ore continuative.
Ho visto il video....aspetto che qualcuno ripeta l`esperimento in mia presenza..
ciao...

73 da Alex  IW4BJG  locatore JN54MF
zona BOLOGNA : 1456875 R3a
zona appennino bolognese : canale 4 LPD tono 21 (136.6 Hz)


Nembo

Ho provato una variante dell' esperimento.....  8O un fallimento......i telefonini non riescono ad aprire una lattina di birra. Che delusione.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

Emergency118

Citazione di: Nembo il 06 Luglio 2008, 22:08:21
Ho provato una variante dell' esperimento.....  8O un fallimento......i telefonini non riescono ad aprire una lattina di birra. Che delusione.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
.....però a spaccare i cogli@ni ci riescono alla grande!!! >:D

alexestremi


IZ1KVQ

quoto comunque il fatto che rompono i cogl--- lo stesso !!! anche se non friggono i pop corn ne' aprono la birra HI

ma comunque sta nel cervello di chi li usa come tutte le cose!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

devilx

ai ai ai pensate alle nostre cellule nervose.............

aquilabianca

comunque la prova l'hanno fatta anche dei miei amici, usando più telefoni ed ovviamente facendoli squillare tutti in contemporanea e poi.... un dvd....... la tv.... ed i pop corn......
Comunque ho provato anch'io ieri e mi par di capire che succeda prevalentemente usando le bande alte dei dual band con telefoni di generazione passata ed economici.
Personalmente ho provato col grano ma nulla..... non avevo mais ahahah


arizona


Emergency118

#20
Citazione di: arizona il 07 Luglio 2008, 13:30:28
be....  incredibile!!!!  :up:
Infatti....i forni a microonde usano 1000-1300 W a frequenze  di 2-3 Ghz e il pop corn impiega comunque del tempo (35-45 secondi) per scoppiare, quindi direi che la bufala di Internet è totale  :up:
Con circa 200-300mW a 900, ma anche a 1700 1800 dei cellulari attuali quad-band non ci cuoci proprio nulla; comunque penso e credo che alla lunga in utilizzatori assidui qualcosa succeda..... :down:
I cellulari di una volta uscivano leggermente più potenti, fino anche a 4W i Nokia "mattoni", ma usavano frequenze più basse e quindi escludo nella maniera più totale e categorica qualsiasi fondo di verità del filmato.....neppure se ne usi 40 o 60 contemporaneamente a tutta valvola arrivi ad una potenza e ad una frequenza che possa causare quanto ci vogliono far credere!!!!
Comunque pensateci.....si tratta di microonde, e anche a bassissima potenza non fanno bene.....La letteratura e la casistica medica sono ancora troppo acerbe su questa materia; sicuramente fra qualche anno ne sapremo di più e magari si correrà a ripari....tardivi ;-)

polpo

73 51 a tutti. Qualche tempo fa mi fu detto: attenzione ad usare troppo i cellulari, e' pericoloso,fanno seccare il pallottoliere; ora io mi domando: c'e', per caso, qualcosa che possa far ottenere l'effetto contrario?  salutoni

IZ1KVQ

Citazione di: polpo il 07 Luglio 2008, 16:27:05
73 51 a tutti. Qualche tempo fa mi fu detto: attenzione ad usare troppo i cellulari, e' pericoloso, fanno seccare il pallottoliere; ora io mi domando: c'e', per caso, qualcosa che possa far ottenere l'effetto contrario?  salutoni


:mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

antonio94

Citazione di: antonio94 il 06 Luglio 2008, 20:03:46
Domani provo anche io.

Ho fatto la prova, ho sprecato solo un pacco di popcorn. E' una bufala.

albettoc

l`unico che ci azzecca sei tu Emergency.
aggiungo che il forno a microonde funziona perche`genera una frequenza particolare,che e`quella della risonanza dell`acqua (2450 MHz) e soprattutto come dici tu,con delle belle potenze...altro che telefonini.

sulla banda dei 2,4 Ghz oltre all`acqua lo sappiamo cosa c`e`d`altro....almeno e`roba da pochissimi milliwatt,quando ce la teniamo a un metro di distanza siamo gia`tranquilli.
ciao..
73 da Alex  IW4BJG  locatore JN54MF
zona BOLOGNA : 1456875 R3a
zona appennino bolognese : canale 4 LPD tono 21 (136.6 Hz)