Juentay portatile bibanda 10 watt

Aperto da IZ8XOV, 14 Ottobre 2015, 22:40:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Aspetto molto "civile" e ben 10 watt per la nuova JUENTAY JT-K10A:

http://www.juentai.com/product_detail.php?id=179

C'è anche un modello civile sempre da 10 watt:

http://www.juentai.com/product_detail.php?id=184

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


conte dracula

 :-\ :-\
Se effettivamente erogano 10W...per me è una cosa assurda..
Da prove fatte,sia in diretta che su ponti,sopra i 2W (effettivi!)è solo un consumo di batteria. ;)

IZ8XOV

I cinesi giocano molto sull'effetto ma al posto loro lascerei i canonici 5 watt e migliorerei i software!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

nagual

A occhio, 10 watt in uhf a pochi cm dalla testa  sforano i limiti di sicurezza per le emissioni elettromagnetiche, sbaglio?  ???


Pieschy

Citazione di: nagual il 15 Ottobre 2015, 00:42:46
A occhio, 10 watt in uhf a pochi cm dalla testa  sforano i limiti di sicurezza per le emissioni elettromagnetiche, sbaglio?  ???

No non sbagli anche se bisognerebbe fare calcoli un po' più complessi. Comunque li vorrei vedere questi apparecchieti a far QSO con 10W...si sciolgono perche' fisicamente non hanno dissipatori efficaci per quella potenza (le ventole sui portatili mai viste).
Ormai anche fra costruttori e' la lotta a "chi ce l'ha più grosso" sulla carta. Poi ricordo che fra 5W e 10W cambia poco. Io ho (anche) un Intek KT-980HP che puo' erogare 8W in V e 7W in U....mai utilizzata la massima potenza ed anche in media se fai un passaggio di 2 minuti ogni 5 minuti ci friggi le uova oltre che la batteria se ne và in breve tempo.