banda cittadina (27 mhz) > DX su banda cittadina

Prima Esperienza in banda CB

<< < (2/10) > >>

cuccuruno:
Con una boomerang sul balcone, non vai da nessuna parte

BarboneNet:
Raga nn è vero, dalle mie parti ci sono 2-3 utenti che fanno il brasile e altri dx con 100w e boomerang!!!

Edit: certo nn è paragonabile ad antenne piu performanti, ma qualcosa cmq si fa!

Se posso suggerire, io preferisco la radio in macchina, inquanto ti basta spostarti in prima collina e cominci a farti sentire bene.
Per dirne una, io in condizioni molto favorevoli, dalla macchina ho fatto: newcaledonia, australia, new zealand, brasile, indonesia, perù, canada, usa, piu tutta europa ed altri country africani......centrotetto +380w;)

73

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando rogerKapp mobile

kz:

--- Citazione da: BarboneNet - 21 Gennaio 2022, 10:42:57 ---Raga nn è vero, dalle mie parti ci sono 2-3 utenti che fanno il brasile e altri dx con 100w e boomerang!!!

--- Termina citazione ---

ma scritto così non significa nulla!
tutto dipende dalla posizione in cui si trova la stazione,  da come è messa l'antenna, etc etc
certo se parli di una boomerang attaccata alla ringhiera di un primo piano in una valle, allora siamo quasi al miracolo propagativo...

BarboneNet:

--- Citazione da: kz - 21 Gennaio 2022, 11:15:11 ---ma scritto così non significa nulla!
tutto dipende dalla posizione in cui si trova la stazione,  da come è messa l'antenna, etc etc
certo se parli di una boomerang attaccata alla ringhiera di un primo piano in una valle, allora siamo quasi al miracolo propagativo...

Beh vabbe anche voi siete stati generici

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando rogerKapp mobile

kz:

--- Citazione da: BarboneNet - 21 Gennaio 2022, 11:20:13 ---Beh vabbe anche voi siete stati generici

non sembrerebbe:

--- Citazione da: bergio70 - 20 Gennaio 2022, 12:28:23 ---Il  neo è l'antenna sul balcone.
Una verticale sul tetto e qualcosa concludi, magari non subito, ma verso l'estate di sicuro.

--- Citazione da: cuccuruno - 21 Gennaio 2022, 10:35:04 ---Con una boomerang sul balcone, non vai da nessuna parte

--- Citazione da: kz - 20 Gennaio 2022, 12:26:11 ---lascia perdere l'installazione a balcone, cerca da subito di mettere l'antenna in alto, per iniziare andrà bene anche la boomerang, ma possibilmente alta e libera; altrimenti il rischio è che ti annoi rapidamente o credi che non ci sia più nessuno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa