forum radioamatori > discussione libera

Antenna HF da balcone

<< < (2/10) > >>

cirgaro:
Guarda la extreme e una ottima antenna io ce ne ho montate 3 , , sono un radioamatore , e ti posso assicurare che ho fatto mezzo mondo con 100 watt delle radio , va una meraviglia , certo non e paragonabile a direttive o dipoli , io ho entrambi , pero guarda che si difende benissimo , se vuoi iniziare e non hai spazio puoi decidere solo tu pero tra la extreme e mfj , sempre extreme .

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile

AZ6108:

--- Citazione da: Walter2 - 17 Gennaio 2022, 09:44:31 ---La EXENTIAL potrei montarla, in ogni caso sarebbe sempre monta/smonta in veranda quando mi serve. È solo che di questa non ho trovato nessuna recensione in rete

--- Termina citazione ---

Qualcosa si trova, ad esempio

http://www.arifidenza.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=373623

per farla breve, entrambe sono antenne "di ripiego" ossia, permettono comunque di andare in aria ma hanno delle più che ovvie limitazioni dovute alla necessità di ridurre gli ingombri e, per tale motivo, di scendere a compromessi; sinceramente, se non avessi premesso che non vuoi "altre antenne", ti avrei suggerito di valutare l'idea di una filare endfed, dato che a fronte di una spesa inferiore avresti potuto avere prestazioni (almeno su alcune bande) migliori, ma visto che vuoi una di quelle, tieni presente che dovrai accettare i compromessi di tali antenne ed a questo punto, direi che la "exential" potrebbe rappresentare una scelta migliore della MFJ

Walter2:
La exential mi fa paura solo perchè non ho recensioni. Della MFJ ne è pieno, della extreme di IW2EN pure, della exential nemmeno una, nemmeno una recensione.

AZ6108:

--- Citazione da: Walter2 - 17 Gennaio 2022, 11:27:26 ---La exential mi fa paura solo perchè non ho recensioni. Della MFJ ne è pieno, della extreme di IW2EN pure, della exential nemmeno una, nemmeno una recensione.

--- Termina citazione ---

Beh, perchè non provi a contattare IW2EN ? Certo, sembra come "chiedere all'oste se il vino è buono" però ti consentirà di valutare "l'onestà dell'oste" [1] e di ottenere maggiori informazioni e chiarimenti sull'antenna in questione per poi decidere avendo ulteriori elementi di valutazione

[1] La frase in questione è intesa come generalizzata NON sto affermando che IW2EN sia disonesto !

Walter2:
Preferivo il parere di un utilizzatore. Qualcuno che può aiutarmi sulla exential di IW2EN?

Sulla MFJ ho già letto abbastanza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa