forum radioamatori > discussione libera

Perdita acqua all interno del palo che sorregge l antenna

<< < (2/4) > >>

AZ6108:

--- Citazione da: acquario58 - 10 Gennaio 2022, 13:39:24 ---se il palo parte dal sotto tetto.....non è consigliabile fare alcun foro.. altrimenti avrai tante noie dagli inquilini sottostanti..

--- Termina citazione ---

In effetti è quello che avevo capito anche io, ossia che il palo entri nel sottotetto e che l'acqua penetri dal punto di ingresso del palo stesso; a questo punto però bisognerebbe capire se l'acqua entri realmente dalle giunture del palo o se entri dal punto in cui il palo (e/o il cavo) entra nel sottotetto, in quest'ultimo caso bisognerebbe proteggere il punto di passaggio con un "imbuto" rovesciato ed accertarsi che il foro sia sigillato con silicone adatto ad uso esterno

Vatusso:
Confermo che il palo parte dal sottotetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Vatusso:
Dimenticavo l’acqua esce dall’interno del palo , fuori è asciutto

Vatusso:
Quindi darei colpa alle fessure dei pali, sbaglio?

AZ6108:

--- Citazione da: Vatusso - 10 Gennaio 2022, 14:56:44 ---Dimenticavo l’acqua esce dall’interno del palo , fuori è asciutto

--- Termina citazione ---

Se esce dall'interno, evidentemente ENTRA nel palo, bisognerebbe verificare le giunzioni dello stesso ed eventuali fori che siano stati praticati sul palo stesso (es. nel caso in cui il coassiale passi all'interno del palo) ed il "tappo" posto all'apice del palo, consiglierei di smontare il palo, verificarne lo stato (es. ruggine) onde evitare che possa rompersi, e quindi rimontarlo sigillando le giunzioni con silicone e coprendole con nastro in teflon (di quello usato per gli impianti idraulici) e con autoagglomerante, oltre a questo sarebbe opportuno sigillare anche l'apice del tubo con del silicone inserendo poi il tappo di "chiusura"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa