forum radioamatori > discussione libera

Perdita acqua all interno del palo che sorregge l antenna

(1/4) > >>

Vatusso:
Salve a tutti, da pochissimo tempo e faccio notare che e 14 anni che ho il palo montato sul tetto mi entra acqua dall’interno del del palo io avevo pensato di intervenire rifacendo il nastro out agglomerante nell’inserti del palo telescopico e controllando il tappo superiore avete altre idee?

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

acquario58:
una buona verifica al palo non sarebbe male.....se passa acqua all'interno....le cause potrebbero essere: la sigillatura con nastro o silicone sulle giunture tra le varie sezioni non più idoneo...verifica anche i bulloni di fissaggio tra questi...il tappo in punta non integro.....e naturalmente che non ci sono punti sul palo dove la ruggine può avere creato dei buchi.....

pat0691:
Se si tratta solamente del palo che sorregge un'antenna, io farei un bel foro nella parte bassa, in modo che l'acqua defluisca fuori.
Un po' tutti i pali hanno delle fessure fra un elemento e l'altro.

acquario58:

--- Citazione da: pat0691 - 10 Gennaio 2022, 13:09:26 ---Se si tratta solamente del palo che sorregge un'antenna, io farei un bel foro nella parte bassa, in modo che l'acqua defluisca fuori.
Un po' tutti i pali hanno delle fessure fra un elemento e l'altro.

--- Termina citazione ---
se il palo parte dal sotto tetto.....non è consigliabile fare alcun foro.. altrimenti avrai tante noie dagli inquilini sottostanti..

pat0691:
Ah...se e' cosi' certamente. Lui diceva che lo aveva sul tetto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa