forum radioamatori > la nostra stazione radio

Sorpreso dalla Signal Keeper

(1/3) > >>

Jack torrance:
Come ho detto nel post di presentazione, non modulano più da 20 anni, e purtroppo non avevo più nulla della mia vecchia stazione, complice il fatto che mi hanno detto che la 27 e' ormai deserta, per ricominciare ho acquistato un crt millenium ed una Signal keeper, prima usavo una Sirio 2016, ebbene la Signal keeper mi da stazionare più basse della 2016, praticamente sono a zero su tutti i 40, forse però è dovuto anche al cavo, perché questa volta ho usato l'rg8, tra l'altro montata sul balcone.

busion:
Ciao ma lo stilo della keeper è alto 1.80 o 2 metri e qualcosa ?

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile

Jack torrance:

--- Citazione da: busion - 11 Dicembre 2021, 17:05:07 ---Ciao ma lo stilo della keeper è alto 1.80 o 2 metri e qualcosa ?

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---
due metri e 37

1ng101:
Io negli anni 90, ricordo che avevo lo Zodiac Tokyo unito a una Sirio 2008, e nonostante avessi un cavo RG58 "ai tempi non capivo un gran che"...non ricordo che mi avesse mai dato problemi di stazionarie e non solo nei 40 canali normali...se non ricordo male si tarava alzando o abbassando la punta dell'antenna, la tirai giù dal tetto quando il tempo...inteso sia come età che come agenti atmosferici la trasformarono in una Sirio 2003.

AZ6108:

--- Citazione da: 1ng101 - 11 Dicembre 2021, 21:14:02 ---Io negli anni 90, ricordo che avevo lo Zodiac Tokyo unito a una Sirio 2008, e nonostante avessi un cavo RG58 "ai tempi non capivo un gran che"...non ricordo che mi avesse mai dato problemi di stazionarie e non solo nei 40 canali normali...se non ricordo male si tarava alzando o abbassando la punta dell'antenna, la tirai giù dal tetto quando il tempo...inteso sia come età che come agenti atmosferici la trasformarono in una Sirio 2003.

--- Termina citazione ---

indipententemente dall'antenna, questo "mito" della SWR così diffuso tra i CB mi sorprende sempre, se volete un 1:1 collegate un carico fittizio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa