News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Nuovo Alan 48

Aperto da giampy, 17 Gennaio 2011, 12:35:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giampy

Salve a tutti,avevo letto sul forum tempo fa che era in uscita un nuovo Alan 48 chiamato HF,in sostituzione ai Bsx,mi sapete dire qualcosa di nuovo....... :'( :candela:


LuckyLuciano®

Citazione di: giampy il 17 Gennaio 2011, 12:35:58
Salve a tutti,avevo letto sul forum tempo fa che era in uscita un nuovo Alan 48 chiamato HF,in sostituzione ai Bsx,mi sapete dire qualcosa di nuovo....... :'( :candela:


ancora è in testing.
E spero che ci resti per un pò, prima di uscire.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

giampy

#2
Ciao Lucky,sul tuo punto sono d'accordo,pero' spero che alla fine facciano un bel Cb come il 48 primo tipo,il migliore;con i 48 bsx marameo hanno fatto flop.A presto,saluti.
48 old forever :up: :mrgreen:

staz.sherpa

Citazione di: giampy il 17 Gennaio 2011, 15:13:00

48 old forever :up: :mrgreen:
ciao direi che un bel QUOTONE ci sta...hehehe ciao a tutti!


LuckyLuciano®

Citazione di: giampy il 17 Gennaio 2011, 15:13:00
Ciao Lucky,sul tuo punto sono d'accordo,pero' spero che alla fine facciano un bel Cb come il 48 primo tipo,il migliore;con i 48 bsx marameo hanno fatto flop.A presto,saluti.
48 old forever :up: :mrgreen:


esatto.
Lo facessero pure in supermegamicroSMD, ma che funzioni e che non dia problemi stupidi e banali come il bsx.
Cioè: investendo anche 1 anno in più nello sviluppo del prodotto, poi verrà ampiamente compensato dalle vendite.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oscar 3

Se avessero fatto così, non ci saremmo trovati un ciofeca 8001 inutilizzabile. Ma come si fa a mettere sul mercato una radio che non riesce a stare in frequenza mancu a spararci sopra la fiamma ossidrica???? Sul 48 ha comunque rischiato di più e infatti, pure se con molto ritardo e fregandosene di chi la fregatura l'aveva già bella che pagata, sta correndo ai ripari. Personalmente, ma è un mio personale pensiero, non acquisterei una radio nuova con solo AM/FM. Se trovassi un 48 old, intatto e senza alcuna modifica e a pochi soldi, lo comprerei per aggiungerlo alla collezione.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


giampy

scusa oscar per quello che ne so' io ci sono dei tecnici che riescono ad aprire i canali e a farlo andare bene anche senza fare delle modifiche drastiche :birra:


oscar 3

Ciao, purtroppo ne di 8001 S ne hanno costruiti due lotti. Uno con la vecchia, mitica e gloriosa ept3600 (e funziona) l'altra con tecnologia SMD e non funziona. Non voglio riaprire le polemiche che già ci sono state, sulla tecnologia SMD e il suo funzionamento. Lo so che funziona e che anche nel campo dell'RTX è usata in macchine HF e senza problemi, ma fatto sta che tutti gli 8001 S realizzati con questa tecnologia, hanno tutti lo stesso problema! Personalmente ho risolto.....con un satur e un Lincon. Dalla mia esperienza, non posso che parlarne male...e dire che ero un "midlanista" convinto visto il mio passato....pensa che ogni tanto metto in antenna un 13-877....40 anni di radio....ma Midland era Midland!!!!!!
Troverai ancora il ciofeca nella galleria delle fotografie, ma ti passo il link del mio sito così puoi vedere cos'era Midland una volta!!!!
www.1rgk273.sitiwebs.com
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

giampy

Oscar,belli gli apparati,io ho un 48 colt e un Colt510,vado da 20 anni in barra pesante e da poco ho montanto una Mantova turbo a casa;siccome ho da almeno 15 anni la patente di radioamatore vorrei prendere un Alan 8001s,ma un amico mi ha proposto un Magnum Omegaforce s45;io personalmente gradirei un Magnum s9 o s980 nitro ma questi ulimi non sono omologati,pero' di suo hanno molti watt.
Dammi un consiglio.


oscar 3

Giampy se prendi un 8001 S e lo lasci omologato OK (se funziona), ma se lo fai modificare, puoi essere OM ma non ha valenza. Come sai, un OM per usare la 11 metri devi avere radio omologate, antenne verticali, di aumentare i watt non se ne parla e figurarsi eco e doppi modulatori! Proprio perchè patentato, ci penserei due volte a seguire la moda. Un normale cibista rischia grosso visto che oltre al seguestro, segnalazione all'Ispettorato e verbale salato, se non ricordo male è prevista pure la denuncia penale, ma oltre a tutto questo, rischieresti la patente!!!!
In quanto patentato potresti prenderti una radio per i 10 metri....ma non potresti usarla per fare gli 11 e quindi si ritorna alla partenza!
Se trovi un 8001 S con scheda ept3600 lo puoi prendere tranquillamente, ma se è SMD...lassa perdere!!!! In zona ce ne sono 4. Quello di Gaetano in Lipari ha funzionato tranquillamente solo che adesso ha un problema con un integrato e dopo circa 5 anni ci può pure stare. Questo è l'unico dei 4 ad usare la ept 3600. Il mio e quello di un collega di Palermo che da subito hanno avuto problemi di stabilità con la frequenza in banda laterale e quello di francesca aquila bianca in gioiosa marea che da subito cambiava da solo i canali!!!!! Quello di francesca, dopo circa due anni di tribolazioni, è stato risolto con la sostituzione in toto della radio e adesso ha un 8001 S con la vecchia scheda!!! Chissa perchè???? Il consiglio, se devi usare 11 metri.....l'unico omologato in produzione credo sia rimasto l'albrecht 5800.....ma anche il solo fare l'espansione compromette l'omologazione!!! Insomma...non c'è fortuna....HI!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

giampy

Grazie per la risposta,come ti ho detto non sono molto pratico per i 10 metri,quindi se ho capito bene posso dimenticare i vari Magnum e a seguire cambiare antenna;detto cio' consigliami bene per una bella stazione radiomatoriale e in base al budget vedremo;a presto,saluti.

hafrico

ORA E PER SEMPRE.....  48OLD....   :up:    MAI BSX...  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

cimabue

oscar, se ti vuoi liberare del 8001S, per una manciata di monetine, io sono pronto.


LuckyLuciano®

Idem.
Come dissi tempo fa, se ci sei, a me la versione SMD piace.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

a mè non piace l'SMD, però ho un connex 4000 un po' distrutto esternamente, l'interno ci starebbe bene dentro all'8001  ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 18 Gennaio 2011, 23:39:00
a mè non piace l'SMD, però ho un connex 4000 un po' distrutto esternamente, l'interno ci starebbe bene dentro all'8001  ;-)


potresti anche provare  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™