News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema con Astatic d-104

Aperto da lollo87, 04 Gennaio 2008, 01:39:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lollo87

Salve a tutti!
Ho un problema con un Astatic d-104... il modello con il ptt laterale per intenderci.
Allora, il problema è che sia quando premo, che quando rilascio il ptt, il microfono crea una scarica (così mi dicono dall'altra parte), una quando premo, e una, più prolungata, quando rilascio.
Per caso, qualcuno di voi saprebbe darmi una mano?
Grazie  ;-)
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS


hafrico

MA ....NON SARANNO I CONTATTI SPORCHI ?..........PROVA AD APRIRLO E LI PULISCI.... MAGARI POI SPRUZZI UN PO DI SPRAY PULISCI CONTATTI...  PER ESSERE PIU CHIARI ...... LO SPRAI CHE SI USA PER I POTENZIOMETRI......PERO' UNO NON OLEOSO.....OK CIAO :up:

lollo87

Ciao hafrico
Grazie per aver risposto!  :up:
Già ho provato con lo spray ma nulla, ho dato un occhiata hai contatti, e mi sembrano anch'essi tutti a posto, credo che il problema stia nella meccanica. Comunque per sicurezza ora mi rimetto a vederli tutti i contati, potrei non aver notato qualcosa.
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

hafrico

senti .....da come descrivi il difetto è una cosa meccanica....ma tu prima di fare guai prova magari il mik originale e vedi se fa lo stesso difetto...ciao


r5000

Citazione di: lollo87 il 04 Gennaio 2008, 11:22:40
Ciao hafrico
Grazie per aver risposto!  :up:
Già ho provato con lo spray ma nulla, ho dato un occhiata hai contatti, e mi sembrano anch'essi tutti a posto, credo che il problema stia nella meccanica. Comunque per sicurezza ora mi rimetto a vederli tutti i contati, potrei non aver notato qualcosa.

73 a tutti se i contatti sono puliti è probabile che la distanza dei contatti è sbagliata e quando vai in tx il contatto micro è già chiuso e riproduce il rumore meccanico del tasto... è un lavoro delicato, le lamelle son molto sottili e ci vuole poco per fare danno,se non è troppo lascialo così,molti microfoni fanno così ma in definitiva è solo quando si preme il ptt...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

lollo87

Citazione di: hafrico il 04 Gennaio 2008, 11:53:40
senti .....da come descrivi il difetto è una cosa meccanica....ma tu prima di fare guai prova magari il mik originale e vedi se fa lo stesso difetto...ciao

No, il mic originale non fa lo stesso difetto...

[/quote]73 a tutti se i contatti sono puliti è probabile che la distanza dei contatti è sbagliata e quando vai in tx il contatto micro è già chiuso e riproduce il rumore meccanico del tasto... è un lavoro delicato, le lamelle son molto sottili e ci vuole poco per fare danno,se non è troppo lascialo così,molti microfoni fanno così ma in definitiva è solo quando si preme il ptt...
[/quote]

Si, infatti, se è un problema alle lamelle, lo lascio così, perchè comunque funziona bene... mi sono accorto che il problema è tutto legato al tasto del ptt, perchè quando muovo il mic, questo anche se strapazzato non fa nessuna scarica.
Bha... gli ho appena rimesso il ravviva contatti, vediamo che succede...
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS


lollo87

Anche con il ravviva contatti la situazione rimane la stessa...  :sfiga:
Vabbè, mi sa che rimarrò così
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS


Nembo

Non è per caso che hai inavvertitamente inserito il vox dell' apparato?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

LuckyLuciano®

Citazione di: lollo87 il 06 Gennaio 2008, 13:18:41
Anche con il ravviva contatti la situazione rimane la stessa...  :sfiga:
Vabbè, mi sa che rimarrò così


se le lamelle, come spesso accade su quel mike con gli anni, sono deformate, c'è poco da fare con il pulisci contatti.
ti tocca aprilo, e con il pacco lamellare in mano rivedere innanzitutto la loro disposizione e forma, la loro distanza reciproca e poi una bella seppiata con carta da 800 o 1200 sarebbe il TOP.
io lo feci sul mio, ed è uscito poi tutto perfetto. Lo dimostra il fatto che quando metto portante, dall'altra parte tutti ascoltano il classico "pliiin" delle lamelle che si toccano.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


lollo87

Allora... mi dispiace riaprire questo topic dopo un bel pò di tempo ma, qualche giorno fà, vincendo le mie paure (paure di rompere tutto), l'ho aperto... e ho scovato il problema...
Sfortunatamente il problema stà nel pacco lamellare.
In particolare, non si sono deformate le lamelle, ma si è consumato il contatto che quando si preme il PTT fà toccare le varie lamelle adiacenti (quel cunetto nero per intenderci) e, come diceva giustamente r5000... quando va in tx il contatto micro è già chiuso... :sfiga: e ciò crea il fastidioso rumore.
Per caso, conoscete un modo per risolvere questo problema?
Grazie
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

LuckyLuciano®

Citazione di: lollo87 il 19 Aprile 2008, 16:16:50
Allora... mi dispiace riaprire questo topic dopo un bel pò di tempo ma, qualche giorno fà, vincendo le mie paure (paure di rompere tutto), l'ho aperto... e ho scovato il problema...
Sfortunatamente il problema stà nel pacco lamellare.
In particolare, non si sono deformate le lamelle, ma si è consumato il contatto che quando si preme il PTT fà toccare le varie lamelle adiacenti (quel cunetto nero per intenderci) e, come diceva giustamente r5000... quando va in tx il contatto micro è già chiuso... :sfiga: e ciò crea il fastidioso rumore.
Per caso, conoscete un modo per risolvere questo problema?
Grazie


Non puoi spessorare con un pezzetto di gomma?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

Citazione di: lollo87 il 19 Aprile 2008, 16:16:50
Allora... mi dispiace riaprire questo topic dopo un bel pò di tempo ma, qualche giorno fà, vincendo le mie paure (paure di rompere tutto), l'ho aperto... e ho scovato il problema...
Sfortunatamente il problema stà nel pacco lamellare.
In particolare, non si sono deformate le lamelle, ma si è consumato il contatto che quando si preme il PTT fà toccare le varie lamelle adiacenti (quel cunetto nero per intenderci) e, come diceva giustamente r5000... quando va in tx il contatto micro è già chiuso... :sfiga: e ciò crea il fastidioso rumore.
Per caso, conoscete un modo per risolvere questo problema?
Grazie
73 a tutti per questo difetto si può ricostruire lo spigolo con della resina da sagomare quanto serve, ma è un lavoro da modellista o simile... buona la soluzione di LukyLuciano@,si consuma  più velocemente nel tempo ma non fai danno e puoi sempre cambiarla quando è consumata.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

lollo87

Credo anche io sia l'idea migliore :birra:
Grazie Lucky!
Sta sera provo a fare il lavoretto... vediamo che ne esce fuori ;-)
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS


Henry

73 a tutti,anche io ho lo stesso problema di lollo con il mio road devil...allora vuol dire che è propio un difetto di questi mike?! :'( ???

Henry

Lollo hai mica risolto il problema?