News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mi fanno morire questi annunci :)

Aperto da pat0691, 07 Giugno 2021, 12:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Smemail74

Citazione di: pat0691 il 07 Giugno 2021, 17:25:21
No..un Saturn a 240 euro...funzionante, ma lo vende per recupero parti per sicurezza :)
Ma non e' un compralo subito..e' una asta !!!
https://www.ebay.it/itm/174794489719?hash=item28b2903f77:g:avMAAOSwQ3tgjtZp
MATTOOOOOOO  pure questo, un mio amico lo vende a 200 perfettamente funzionante!!!!!


gianimauro

Al giorno d'oggi non ci si può più stupire di nulla.
Artista vende per 15mila euro opera invisibile. Lui risponde ...https://www.finestresullarte.info › arte-contemporanea
3 giorni fa — L'artista sardo Salvatore Garau ha venduto la scorsa settimana, per 15mila euro, un'opera... invisibile. Un vuoto, praticamente: aria, il niente.

Smemail74

facciamo una lista degli annunci PIU PAZZI DEL WEB!!!!

acquario58

non basta il Forum...x fare una lista....meglio creare una pagina/gruppo  Facebook


dattero

Citazione di: Smemail74 il 07 Giugno 2021, 17:31:33
MATTOOOOOOO  pure questo, un mio amico lo vende a 200 perfettamente funzionante!!!!!
troppi anche 200

kz

c'è sempre la gag del "magna tranquillo" che fece anni fa anche la Cortellesi in TV (mi sembra).

peccato che non possiamo scrivere "magna tranquillo" sulle aste ebay...


Marco De Caprios

Io comunque sono molto invidioso del mitico microfono della cte. Secondo me è quello che alza il prezzo tantissimo...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



acquario58

Citazione di: pat0691 il 07 Giugno 2021, 17:25:21
No..un Saturn a 240 euro...funzionante, ma lo vende per recupero parti per sicurezza :)
Ma non e' un compralo subito..e' una asta !!!
https://www.ebay.it/itm/174794489719?hash=item28b2903f77:g:avMAAOSwQ3tgjtZp
.....
Non è nemmeno la versione 6 bande 240 ch...

1vr005

#33
Esaminando gli oggetti venduti e le aste andate a buon fine (spuntando le relative caselline a sinistra) ci si può fare un'idea dei prezzi reali che girano nel mercato online.
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=midland+alan+48&_sacat=0&LH_ItemCondition=3000&rt=nc&LH_Sold=1&LH_Complete=1
Direi 60 euro i 68, 65-67 euro i 48, ce n'è uno con frontalino elaborato andato a circa 100€ - per cui quei frontalini danno qualcosa, e in effetti vedendo le pagine di chi li vende e le loro elaborazioni in Youtube ce ne sono di accattivanti e azzeccate come, a mio avviso, il 48 effetto cromato come questo:

A qualcuno capita anche la botta di deretano e lo piazza a 85, 90 o 120 euro, ma i più stanno sotto i 70. Tenuto conto che una schedina echo-beep costa sui 20 euro e una 120 canali va sui 25, piazzare poi l'apparato a 250-300 euro o più è un buon affare.
Naturalmente questi sono i prezzi che si possono spuntare nel mercato online. Dal vivo a quanto ne so dalle mie parti sono più bassi, diciamo 20-30 euro per un Alan 44, 30-50 euro per un 48 e 100 euro per un 48 elaborato con 120 canali, echo e beep. Capita anche di vedersi regalare gli apparati perché tanto non c'è nessuno, non si conosce nessuno a cui interessano e a casa o sul mezzo occupano posto. Recentemente ho acquistato a 20€ più una birra un Midland 2001 per tenermi nel cassetto un selettore canali, un PLL e un finale per i miei 48 e il 4001 a 120 canali, e siccome è in ottimo stato e funziona bene mi è venuta la tentazione di metterlo all'asta, ma il prezzo di vendita che otterrei non varrebbe i costi delle parti, per cui me lo tengo.


Smemail74

Citazione di: 1vr005 il 08 Giugno 2021, 07:32:24
 ce ne sono di accattivanti e azzeccate come, a mio avviso, il 48 effetto cromato 
BELLISSIMO, cosi si che mi piace, silver con luce blu dietro.... molto meglio cosi e con ste schede colt 3000 beep, che  ce devono faaaaaa, 30 anni fa si usano ste cafonate

Smemail74

Citazione di: 1vr005 il 08 Giugno 2021, 07:32:24Capita anche di vedersi regalare gli apparati perché tanto non c'è nessuno, non si conosce nessuno a cui interessano e a casa o sul mezzo occupano posto. 
si capita, il jackson che ho io (dopo tanto che lo cercavo a prezzi umani)  mi è stato donato in cambio di un riallineamento di un superstar.
il jackson aveva un po di problemini, riallineato, modificato per la storia del rx in ssb, sistemato smeter, finali, lavato, pulito....insomma per me una bella soddisfazione, meglio che comprarlo gia tutto sistemato!

kz

l'elaboratore del 48 di qui sopra è un amico del forum...
molto competente sulla riparazione di apparati, le mascherine le fa lui anche su ordinazione, è stato un grande aiuto in alcuni restauri difficili.

Smemail74

Citazione di: kz il 08 Giugno 2021, 09:37:13
l'elaboratore del 48 di qui sopra è un amico del forum...
molto competente sulla riparazione di apparati, le mascherine le fa lui anche su ordinazione, è stato un grande aiuto in alcuni restauri difficili.
li faccio anche io, riparo e modifico da 30 anni ma non li vendo a 600 euro.io riparo e modifico soltanto


1vr005

Citazione di: kz il 08 Giugno 2021, 09:37:13
l'elaboratore del 48 di qui sopra è un amico del forum...
molto competente sulla riparazione di apparati, le mascherine le fa lui anche su ordinazione, è stato un grande aiuto in alcuni restauri difficili.

Beh, quel lavoro è una figata. Taccio sull'echo ma l'elaborazione estetica è molto bella, c'è da complimentarsi.
Personalmente non lo avrei fatto su un 48 old di circa 30-35 anni di età bensì su BSX o Quarantotto, che sono recenti e non lasceranno traccia nella storia della CB, ma d'altronde lavorando per conto terzi alla fine decide il cliente. Suppongo che tutto sia fatto ottimamente e in modo reversibile.

HAWK

#39
Citazione di: kz il 08 Giugno 2021, 09:37:13
l'elaboratore del 48 di qui sopra è un amico del forum...
molto competente sulla riparazione di apparati, le mascherine le fa lui anche su ordinazione, è stato un grande aiuto in alcuni restauri difficili.

Nello specifico, confermo, il preparatore è un "amico" del forum, persona simpatica, utile, educata, a modo.

Passando sopra certe esagerazioni, evidenti, ne abbiamo anche sul mercatino di questo forum, richieste di cifre assurde, anche senza elaborazioni, ovvero fa pagare il vecchio in originale, quindi neanche averci speso per le moddature, piacciano o no...

Doppiando l'iscrizione forumistica per vendere, ma si nota subito che è lo stesso utente, questo non cambia per l'esosa valutazione che pone sui suoi pezzi.
Diversamente 3/4 di questi li avrebbe già venduti fosse stato più reale.

Infine, critiche mie a parte, probabilmente le meno utili, ogni soggetto pone il valore che ritiene all'oggetto in vendita, libero di farlo, ovviamente, avrà dei risultati di conseguenza.

Chi legge, passi avanti e lo scarti se ritiene il chiesto non congruo e corretto...con la stessa libertà di chi vende come vuole.

Per le modifiche dei C.B. possono, essere una palestra di istruzione per tanti, un po' di elettronica si impara...meglio con dei baracchini che con radio molto più costose a fare pratica, sempre istruzione la trovo.
73'.

Smemail74

Citazione di: 1vr005 il 08 Giugno 2021, 09:46:48
Beh, quel lavoro è una figata. Taccio sull'echo ma l'elaborazione estetica è molto bella, c'è da complimentarsi.
quoto... bello frontale e illuminazione, il resto ..... meglio che non mi esprimo che altr dico cose non gradite

kz

Citazione di: Smemail74 il 08 Giugno 2021, 09:42:23
li faccio anche io, riparo e modifico da 30 anni ma non li vendo a 600 euro.io riparo e modifico soltanto

L'amico di cui parlo non pratica certo quei prezzi...

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 08 Giugno 2021, 09:37:13
l'elaboratore del 48 di qui sopra è un amico del forum...
molto competente sulla riparazione di apparati, le mascherine le fa lui anche su ordinazione, è stato un grande aiuto in alcuni restauri difficili.
Bel lavoretto quello...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


thomas benassi

Aggiungo che c'è sempre meno modo di tentare di arginare questo fenomeno. Prezzi folli, senza vergogna, apparati non omologati, fuori legge, pacchianate assurde a prezzi da rapina. 

Su "Marketplace" se fai osservazioni (che rimangono private su messenger) ti mandano a quel paese.

Se le fai su gruppi FB, vieni bloccato e anche cacciato per sempre (è capitato a me), non senza prima aver ricevuto sputi mediatici, insulti e predicozzi, in nome della "libertà" di vendita (ma non di espressione), fino a veri e propri diktat degli admin, o sentenze di "morte" prima dell'espulsione dal gruppo.


Smemail74

Citazione di: thomas benassi il 08 Giugno 2021, 13:49:08
Aggiungo che c'è sempre meno modo di tentare di arginare questo fenomeno. Prezzi folli, senza vergogna, apparati non omologati, fuori legge, pacchianate assurde a prezzi da rapina.

Su "Marketplace" se fai osservazioni (che rimangono private su messenger) ti mandano a quel paese.

Se le fai su gruppi FB, vieni bloccato e anche cacciato per sempre (è capitato a me), non senza prima aver ricevuto sputi mediatici, insulti e predicozzi, in nome della "libertà" di vendita (ma non di espressione), fino a veri e propri diktat degli admin, o sentenze di "morte" prima dell'espulsione dal gruppo.
AH qua mi prendi bene.... sul marketplace al momento si vende bene ma si viene contattati da gente straniera che ti offre i popcorn in cambio, decidono loro il prezzo o scambi da pezzenti! Anche gente italiana non è da meno e infatti LI SEGNALO TUTTI e li elimino, a volte gli risponde a presa in giro perche questo se meritano! Sui gruppi di fb, ne cito uno radioamatoriale cosi si rimane in tema e che sicuro molti conoscono in teoria si dovrebbe parlare di cose radioamatoriali invece è un MERCATINO a prezzi da furti... ad acluni gli ho anche commentato, rosicano e bloccano.... quanto mi prudono le mani .... li espellerei tutti dal gruppo.... hanno visto che  è ripartito il mondo cb e vogliono lucrarci sopra!