Colt MKY8000GX

Aperto da dukeluca86, 19 Marzo 2008, 22:36:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

Citazione di: hafrico il 02 Maggio 2008, 23:10:55
secondo mè.......... due uguali non pssono venire mai.......... ci sara' sempre qualcuno dei due che andra' meglio........... credo la differenza sia nella qualità dei componenti della radio.............. ricordo che vidi un programma i tv..... dove facevano vedere come venivano prodotti i componenti elettronici....... e quali fossero le variabili che influivano sulla resa del componente finito........... ora credo che la somma di queste qualità faccia la differenza........... oserei dire......... sono come il vino......... tutto dipende dall'annata . . . . .   :up: :up: :up: :up:  che dite sarà così...... ????
73 a tutti penso che hai ragione, le tolleranze dei componenti sono tali da cambiare in modo sostanziale il risultato... in circuiti lineari poi,cambiano le polarizzazioni,la frequenza di funzionamento dei filtri ecc... poi aggiungi che lavorano con rf vagante e quindi imprevedibile,e alla fine ogni scheda funziona a modo suo... certamente il montaggio conta per evitare ritorni rf ecc... ma pur facendoli identici cambiano sempre...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


cimabue


Loriginale

Allora ecco il servizio fotografico della scheda colt:
















cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

hafrico

TI MERITI TUTTO IL RISPETTO DEL FORUM...... E PER LA GENTILEZZA...... E PER LA QUALITA' DELLE FOTO............  BRAVISSIMO


DukeAlex

#104
ok.abbiamo visto tutti che e' identica alla colt commerciale.
insomma un colt 8000 originale esce con l eco uguale alla colt commerciale.....quindi non bello.
con qualche condensatore qua e la la si fa in sottofondo e elicottero.allora si che gira bene!

ho notato un condensatore da 33,che sulla commerciale e' da 47 micro.
ma non fa la differenza visto che e' un condensatore di filtraggio alimentazione.piu' grosso e' meglio e'.

per il resto mi pare identica.

grazie e complimenti soprattutto per la macchina fotografica!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

spiderman

Ma sotto la scheda per essere del colt 8000 cosa c'è scritto?
Ho rifatto le foto ma non sono un granche'



Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


Loriginale

Citazione di: spiderman il 03 Maggio 2008, 21:45:33
Ma sotto la scheda per essere del colt 8000 cosa c'è scritto?
Ho rifatto le foto ma non sono un granche'





Ciao Spiderman... ma quella scheda in quale cb era?--
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


spiderman

Quello che me la regalata la fatta smontare da un colt 8000 questo è  quello che  mi ha detto.
Dalle mie parti a CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

spiderman

Questa è stata fatta da me parecchi anni fa' e vanno alla grande

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


spiderman

pardon volevo dire questa

adesso si trovano col bip attaccato ma sono la stessa cosa e vanno alla grande comunque io devo provare a rimontare anche quella con mn 3007
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

spiderman

Un saluto all'amico di nome Originale vorrei sapere come hai fatto le foto io non sono capace di fare delle foto accettabili non so se è il manico o la macchina fotografica
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Loriginale

Citazione di: spiderman il 03 Maggio 2008, 22:36:25
Un saluto all'amico di nome Originale vorrei sapere come hai fatto le foto io non sono capace di fare delle foto accettabili non so se è il manico o la macchina fotografica

ciao Spider uso una  digitale da pochi  â,¬ ...prova  a impostare la foto (così e impostata la mia) risoluzione --Fine  1600x1200 fai delle prove
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

spiderman

Io cio' una nikon un po' vecchia è 2.2 M pixel pero' le foto da vicino non vengono mai bene  sara' l'impostazione perche' ho visto una differenza enorme con le foto mie foto.   Quelle che hai fatto sono stupende si vedono tutti i particolari
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


spiderman

Per duke aleks anche la major monta il 3007

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

juicerail

we spiderman, se vuoi fare belle foto in dettaglio usa la funzione macro, solo cosi avrai ottimi risultati  ciao :up:

spiderman

Infatti stavo guardando che sulla macchina ci sono parecchie funzioni che non ho mai inserito devo provare a fare 2 foto da vicino perche' da lontano vengono benissimo ciao ciao anzi buongiorno
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

DukeAlex

#116
Citazione di: spiderman il 03 Maggio 2008, 23:07:59
Per duke aleks anche la major monta il 3007


esattamente.per questo fa leco veloce vibrande.ha poca memoria e non puo' fare le ripetizioni.
cmq l'8000 deve avere la colt con su mn3101 e mn3008.
tutte le altre(come quella che stai restaurando) non monta il mn3101....ma bensi' il 4011 ...ed e' questo che mi puzza.

in oltre ha l'alloggio per ospitare il chip che non compare sulla scheda,ovvero mn3007.e non 3008 quello usato per il colt.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Cb Colt

Citazione di: spiderman il 03 Maggio 2008, 22:27:00
pardon volevo dire questa

adesso si trovano col bip attaccato ma sono la stessa cosa e vanno alla grande comunque io devo provare a rimontare anche quella con mn 3007

installata tanti anni fa ad un amico e ultimamente upgradata con le nuove modifiche...questa caspita di skeda fa uscire pazzi chiunque...è la + richiesta come giro di eco...tutte le nuove schede si avvicinano ma nn sono mai uguali....quella del mio amico è invidiata da tutti e il mio amico la custidisce nel suo 48 preferito preziosamente :up: ( da precisare che comunque mi son tenuto 3 giorni a sistemare più e più volte l'eco prima della consegna quindi i giri son precisi e non sbavano,poi è stato fatto la regolazione di fino con il proprietario, tutte le skede ke stanno venendo copiate da quella sono regolate a puntino facendo + e + regolazioni ascoltando alternativamente la registrazione dell'originale con quella in prova :up:)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

spiderman

Comunque sotto la scheda si legge bene mky8000 quindi a me è rimasto il dubbio .
e poi sinceramente non sono mai riuscito a trovare uno schema del colt ma solo del elbex non è che la colt personalizzava solo la scheda e gli apparati erano elbex????
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


Loriginale

Citazione di: DukeAlex il 03 Maggio 2008, 21:01:10
ok.abbiamo visto tutti che e' identica alla colt commerciale.
insomma un colt 8000 originale esce con l eco uguale alla colt commerciale.....quindi non bello.
con qualche condensatore qua e la la si fa in sottofondo e elicottero.allora si che gira bene!

ho notato un condensatore da 33,che sulla commerciale e' da 47 micro.
ma non fa la differenza visto che e' un condensatore di filtraggio alimentazione.piu' grosso e' meglio e'.

per il resto mi pare identica.

grazie e complimenti soprattutto per la macchina fotografica!



Ciao Colt ""con qualche condensatore qua e la la si fa in sottofondo e elicottero.allora si che gira bene!"" inviami Email ...mo aspetto la tua risposta
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

Cb Colt

Si ok Giovanni, dimmi ke email ti devo mandare che lo faccio presto, no problem(non ho capito,giusto per sapere cosa inviarti) confermo per le modifiche sulla colt che si fanno...però il vero elicottero a noi pugliesi non piace assai,infatti non ci limitiamo alle classiche modifiche,perchè l'elicottero lo sentiamo aggressivo all'udito, a noi piace + soft con cadenza simile all'elicottero. :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

DukeAlex

non ho afferrato cosa intendi dire originale.fammi sapere.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

LuckyLuciano®

Citazione di: spiderman il 03 Maggio 2008, 22:51:28
Io cio' una nikon un po' vecchia è 2.2 M pixel pero' le foto da vicino non vengono mai bene  sara' l'impostazione perche' ho visto una differenza enorme con le foto mie foto.   Quelle che hai fatto sono stupende si vedono tutti i particolari


Dipende dalla mano di chi le fa e dalla macchina fotografica.
In quanto se togli il flesh devi avere necessariamente il treppiede, o cmq la mano fermissima.
Altrimenti vengono mosse, come quelle che hai fatto.
è una questione di pratica, cmq le digitali hanno questo difetto in quanto c'è un ritardo tra il momento in cui si schiavccia il tasto per fare la foto e il momento in cui la macchinetta esegue effettivamente la foto stessa.
Per ovviare al problema, usa sempre il flash. La macchina fotografica avrà una velocità di apertura dell'attuatore superiore, e quindi è molto più difficile che vengano mosse.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dukeluca86

Ciao, se la foto ti viene mossa usa un flash oppure una fonte di illuminazione forte puntata sul soggetto, magari ci metti vicino un foglio di carta (fuori campo) in modo da ammrbidire la luce, in studio usavamo pannelli bianchi per gli still life, e soprattutto usa un cavalletto, per le digitali i tempi sono quel che sono, per avere una buona macchina digitale sui 16 Mpixel devi spendere sui 5K o 8K â,¬, ovviamente è una cifra inaccessibile se uno non lo fà per professione, apparte ad eurodani forse  :mrgreen: :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

Loriginale

#124
Citazione di: Cb Colt il 04 Maggio 2008, 13:29:23
Si ok Giovanni, dimmi ke email ti devo mandare che lo faccio presto, no problem(non ho capito,giusto per sapere cosa inviarti) confermo per le modifiche sulla colt che si fanno...però il vero elicottero a noi pugliesi non piace assai,infatti non ci limitiamo alle classiche modifiche,perchè l'elicottero lo sentiamo aggressivo all'udito, a noi piace + soft con cadenza simile all'elicottero. :up:

Ciao Colt....allora riguardo al colt mky8000gx: un collega monta sul camion un colt uguale al mio - però il timbro di modulazione e diverso-(non so come spiegare.. ci provo) la radio rimane penetrante come la mia -ma  diversa la coda eco  + morbida ma con effetto elica sottofondo ma pulita senza accavallare o disturbare la modulazione... Provo a registrare un file del   mio Colt 8000 con varie   regolazioni eco  magari mi poi aiutare,unica  modifica fatta sulla scheda e il trimmer piccolo  x rallentare  poi da parte mia nessuna modifica allego delle foto






cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45