Schema CTE International ssb350

Aperto da Frank90, 30 Giugno 2009, 00:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank90

Salve a tutti, sono un nuovo e super-inesperto utente.
Da circa 1 ora sono in possesso di una CTE International ssb350, ovviamente usata, che però mi permette solo di ascoltare e non di trasmettere. Non so se c'è stata fatta qualche modifica o roba simile, sono davvero poco competente. Mi zio, radioamatore che me l'ha regalata, mi ha detto di cercare lo schema elettrico di questa radio e tentare di capirci qualcosa. In effetti aprendo la cb mi sono accorto che ci sono due cavi scollegati, ma non ho la più pallida idea di dove vadano messi. Lo spinotto del microfono ha 3 fili, uno porta alla scheda madre, uno ad un pulsante e un altro pare faccia un ponte. Devo per caso staccare qualcuno di questi e collegare quelli staccati?

Se avete tempo e pazienza di aiutarmi, ve ne sarei immensamente grato.

Francesco
Novellino in cerca d'aiuto...


nau

73 A tutti..ciao francesco, e benvenuto, per prima cosa, se non sai quei due fili che vengono dalla scheda madre, da dove vengono non collegarli, punto due, perchè tuo zio per farti cominciare ti ha dato una cosa rotta? bhò..poi lo schema non c'è l'ho, e non so se è reperibile in rete, hai dato un occhiata sul google? se puoi fai una foto dettagliata e vediamo un pochino di che si tratta...ciao, ps, il mic ha 4 pin?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

nau

73 a tutti..allora francè, ho visto la sua foto... 8O 8O 8O 8O..e non ci crederai, ma ne ho uno uguale.....il polmar ss40..almeno credo, immacolato, a 4 pin, fai una foto e ti fico i fili dove vanno...ciaoooo :birra: :birra: :birra: