Schema CTE International ssb350

Aperto da Frank90, 30 Giugno 2009, 00:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank90

Salve a tutti, sono un nuovo e super-inesperto utente.
Da circa 1 ora sono in possesso di una CTE International ssb350, ovviamente usata, che però mi permette solo di ascoltare e non di trasmettere. Non so se c'è stata fatta qualche modifica o roba simile, sono davvero poco competente. Mi zio, radioamatore che me l'ha regalata, mi ha detto di cercare lo schema elettrico di questa radio e tentare di capirci qualcosa. In effetti aprendo la cb mi sono accorto che ci sono due cavi scollegati, ma non ho la più pallida idea di dove vadano messi. Lo spinotto del microfono ha 3 fili, uno porta alla scheda madre, uno ad un pulsante e un altro pare faccia un ponte. Devo per caso staccare qualcuno di questi e collegare quelli staccati?

Se avete tempo e pazienza di aiutarmi, ve ne sarei immensamente grato.

Francesco
Novellino in cerca d'aiuto...


nau

73 A tutti..ciao francesco, e benvenuto, per prima cosa, se non sai quei due fili che vengono dalla scheda madre, da dove vengono non collegarli, punto due, perchè tuo zio per farti cominciare ti ha dato una cosa rotta? bhò..poi lo schema non c'è l'ho, e non so se è reperibile in rete, hai dato un occhiata sul google? se puoi fai una foto dettagliata e vediamo un pochino di che si tratta...ciao, ps, il mic ha 4 pin?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

nau

73 a tutti..allora francè, ho visto la sua foto... 8O 8O 8O 8O..e non ci crederai, ma ne ho uno uguale.....il polmar ss40..almeno credo, immacolato, a 4 pin, fai una foto e ti fico i fili dove vanno...ciaoooo :birra: :birra: :birra:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

conte dracula

 :-\  :-\  sono daccordo con NAU....tuo zio "radioamatore"se veramente lo è e se vuole farti venire la passione....dovrebbe aiutarti a capirci qualcosa...(non vorrei che fosse uno di quelli che non vogliono neanche sentire la parola "cb"....spero di sbagliarmi... :shhhh:)


Gian Carlo

Buongiorno.

Benvenuto sul forum di RGK.

Concordo con gli amici che mi hanno preceduto, avresti potuto incominciare meglio.
Se pensi di risolvere con lo schema, posso inviartelo e poi magari insieme agli altri amici possiamo vedere di sistemare il problema.

Cari saluti, Gian carlo
Gian Carlo

Frank90

Salve a tutti e grazie per la celerità. Mio zio mi ha detto che devo aspettare qualche decina di giorni perchè è impegnato con il lavoro, poi mi può aiutare. Però si sa, da ragazzi quando ti danno una cosa, si ha subito la voglia di farla funzionare, ahahaha. Perciò vi ho chiesto aiuto. Tra poco metto le foto.

Grazie ancora
Novellino in cerca d'aiuto...


magnetique

Bene arrivato Frank90.   :up:
Se non ottieni aiuto dal zio OldMan, chiedi pure lo schema sul forum, specifica però l'esatto modello, del SSB350 ne esistono diversi esemplari.
Mandi Maurizio.


Frank90

Ecco qualche foto:









Il primo cavo è questo rosa singolo in basso. E' collegato sulla scheda ma poi è scollegato e avvolto in un po' di nastro isolante.






L'altro è questo marrone singolo, stesso discorso di quello rosa.




Dall'alto:




Esteriormente la radio è questa:




Non so come ricambiare la vostra disponibilità, grazie mille.
Novellino in cerca d'aiuto...

Gian Carlo

Buongiorno.

Vedere le foto, non è che aiuti (almeno per me), a capire da dove partono i fili che indichi.
Ho inviato alla tua mail, lo schema del'apparato, prova a dargli uno sguardo e poi con l'aiuto degli altri amici del forum si risolverà sicuramente il problema.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


Frank90

Grazie mille GianCarlo, sei stato gentilissimo. Cercherò di capirci qualcosa di più dallo schema e magari giungere alla soluzione.

Saluti, Francesco
Novellino in cerca d'aiuto...

conte dracula

 ;)...siccome dici che non trasmette....prova a mettere a massa(negativo dell'alimentazione),il filo bianco collegato allo spinotto del microfono e vedi se scatta il relè....