confronto !!!alan 48 old alan 48 bsx !!!!!ultimo !!!

Aperto da asso, 21 Marzo 2011, 21:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Citazione di: marcolino il 15 Dicembre 2011, 21:45:47
Se nel caso del bsx si fosse fatto un cb senza tutte queste pecche'...subito dall'inizio....sicuramente non ci sarebbero stati tutti questi propblemi....ma, come dice il proverbio, la gatta frettolosa ha fatto un gattino cieco e l'altro senza coda...e adesso si paga dazio.....anche perche' si andava a sostituire il mito della cb in italia.....ora per recuperare bisogna superarsi.......un grande  abbraccino......a chi si deve superare.....


ANCHE QUESTO E' GIUSTO...
  :-D


asso

Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2011, 21:21:02
Citazione di: asso il 15 Dicembre 2011, 20:42:52
purtroppo le cose vecchie prima  o poi ci lasciano anche loro!!!!ma diciamo allora che quasi tutte le radio attuali sono costruite con le stesse cose del bsx, ho provato alan8001 (usato) modificato una vera porcheria,
[/b]

SU QUESTO SONO DACCORDO CON TE'.....  :up: ECCO PERCHE' HO SOLO RADIO DI GENERAZIONE TRADIZIONALE.... :grin: :grin: :grin:
e si!! dove vado in sezione hanno un ic761 stupendo gli ho chiesto  ma  lo avete preso adesso non l'ho mai visto qui ,no e di un socio che non lo usa e allora è qua!!!!ho conosciuto il socio qualche parola qua e là  :-D  :shhhh: lo vendi? ma nemmeno se mi dai 2000 euro !!è un regalo di un om defunto è un ricordo ok amici come prima.

marcolino

Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2011, 21:50:40
ANCHE QUESTO E' GIUSTO

Maestro la vostra approvazione mi da la forza di continuare a sostenere il bsx..... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

hafrico

Citazione di: marcolino il 15 Dicembre 2011, 21:55:32
Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2011, 21:50:40
ANCHE QUESTO E' GIUSTO

Maestro la vostra approvazione mi da la forza di continuare a sostenere il bsx..... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:


NUNT'ALLARGA'...
  :grin: :grin: :grin:


LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 15 Dicembre 2011, 21:45:47
Se nel caso del bsx si fosse fatto un cb senza tutte queste pecche'...subito dall'inizio....sicuramente non ci sarebbero stati tutti questi propblemi....ma, come dice il proverbio, la gatta frettolosa ha fatto un gattino cieco e l'altro senza coda...e adesso si paga dazio.....anche perche' si andava a sostituire il mito della cb in italia.....ora per recuperare bisogna superarsi.......un grande  abbraccino......a chi si deve superare.....


Ma infatti avessero fatto subito un 48plus vestito da 48 "normale", nessuno si sarebbe lamentato ora.
Ma è tutto questo "pizzica e mozzica" avvenuto negli anni con 5 versioni differenti che si son accavallate, ad aver creato lo sputt@n@mento del BSX.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

franco77

Ma le ultime versioni vanno un pò meglio come rx o fanno sempre schifo?


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


franco77


IZ0OWB

Citazione di: franco77 il 16 Dicembre 2011, 01:05:17
speriamo bene...
A me sembra un rappezzamento...se una cosa è nata male, ci puoi mettere una pezza, ma i risultati? se gia un 48 old in ricezione non era egregio figuriamo questo riappezzato!!!!
Pensavo...a volte mi viene ma non è un vizio, lo giuro  :mrgreen: che il 48 ha fatto la ricchezza della midland per quelle caratteristiche che ai CB piacciono molto, il BSX che doveva essere un remake con nuove ed interessanti novità e migliorie rispetto all'old è stato invece tutto l'opposto, insomma dalle stelle alle stalle io penso che qualcuno se lo siano  tromba non credete anche voi?


Ivecostraus

ciao ragazzi a me invece mi ha detto un rivenditore autorizzato midland ke la nuova versione è stato cambiato il cpu.....e i mosfer reggono fino a 30watt è vero !??

LuckyLuciano®

Citazione di: Ivecostraus il 12 Novembre 2012, 22:36:26
ciao ragazzi a me invece mi ha detto un rivenditore autorizzato midland ke la nuova versione è stato cambiato il cpu.....e i mosfer reggono fino a 30watt è vero !??

Di al venditore che la CPU l'han cambiata 3 anni fa circa.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: Ivecostraus il 12 Novembre 2012, 22:36:26
ciao ragazzi a me invece mi ha detto un rivenditore autorizzato midland ke la nuova versione è stato cambiato il cpu.....e i mosfer reggono fino a 30watt è vero !??

MA QUESTO RIVENDITORE ....  HA IL PORTO D'ARMI PER SPARARE CAZZATE.....    ???... IL BSX...  CON TUTTE LE RAPPEZZE CHE POSSONO FARE... E'.... E RIMARRA' CESSO...   E' TUTTO IL PROGETTO CHE E' SBAGLIATO..

blazar76

Citazione di: Ivecostraus il 12 Novembre 2012, 22:36:26
ciao ragazzi a me invece mi ha detto un rivenditore autorizzato midland ke la nuova versione è stato cambiato il cpu.....e i mosfer reggono fino a 30watt è vero !??
Ma nuova a quando risale?????


remo81

ma alla fine siamo rimasti in pochi e i vecchi alan 48 continuano a funzionare... quindi chi lo compera questo BSX!?  :candela:
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

hafrico

Citazione di: remo81 il 13 Novembre 2012, 01:47:11
ma alla fine siamo rimasti in pochi e i vecchi alan 48 continuano a funzionare... quindi chi lo compera questo BSX!?  :candela:

LO COMPRANO  I NUOVI...  CHI NON LO CONOSCE.... QUALCHE SPROVVEDUTO.. O CHI PENSA  DI FARE UN'AFFARONE RISPARMIANDO....

contadino

per me il migliore è il bsx dicono tutti che fa schifo ma non e vero, ha una buona modulazione

vinnyturboracing

purtroppo e dico purtroppo non posso permettermi di farlo, ma c'e qualcuno che riprogramma lintegrato e setta la ricezione canale x canale e la ricezione diventa ok, se poi parliamo di trasmissione, alzo le mani!

ringhio

Ste stoam a vede passo x passo ok..ma nel complesso...mmhhhh..poi io li ho gia sentiti per la carita...e nn fanno proprio schifo......e la nuova generazione..purtroppo e la vita..si va avanti..ma io continuo ad amare il trimmer belo tosto che lo vedi ad 1 km di distanza..ahahaj

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

conte dracula

Citazione di: vinnyturboracing il 19 Febbraio 2014, 21:00:32
purtroppo e dico purtroppo non posso permettermi di farlo, ma c'e qualcuno che riprogramma lintegrato e setta la ricezione canale x canale e la ricezione diventa ok, se poi parliamo di trasmissione, alzo le mani!
:-\ :-\ :-\
ma cosa stai dicendo?
ma non diffondere ste notizie,dai....
che dopo magari qualcuno ci crede... marameo marameo


vinnyturboracing

caro conte, io dico quello che mi pare, soltanto perche i tecnici non hanno le palle sotto,nel senso che non lo possono ammettere,  non sono problemi miei, io sono nel giro delle programmazioni, non nel campo dei cb o questo tipo di microprocessore, ma comunque la gente chiacchiera e io faccio i fatti, che possono essere visualizzati da dei computer, adesso credete a quello che vi pare, una cosa e' dire che non si ci riesce, un altra e' che e' un bel racconto, una favola, ed un altra cosa e' non accettare le realta' delle cose perche non si hanno le palle sotto a sufficienza per capire che dagli smd in poi, visto che non si hanno le conoscenze ma solo scetticismi,non si accetta' la realta' delle cose,  se saresti stato piu intelligente, avresti chiesto chi lo fa ecc ecc, invece di essere certo e dire che e=mc2 quindi, se non si vede,o peggio ancora se non si vuol vedere oltre al palmo del proprio naso, sono scelte di vita!

cimabue

Citazione di: vinnyturboracing il 19 Febbraio 2014, 21:00:32
purtroppo e dico purtroppo non posso permettermi di farlo, ma c'e qualcuno che riprogramma lintegrato e setta la ricezione canale x canale e la ricezione diventa ok, se poi parliamo di trasmissione, alzo le mani!

scusa puoi spiegare questa cosa?
perchè lo stadio RX è una cosa, la programmazione della CPU è un'altra

vinnyturboracing

certo cimabue, non posso permettermelo di farlo,nel senso, che per adesso non posso permettermi di spendere dei soldi per farmi fare questa operazione, forse leggendo si puo' intuire diversamente, perche ho sbagliato a scrivere, dall'alto della mia ignoranza ti dico che, mi hanno detto fonti certe, che glie lho ha detto una persona a cui e' stato gia effettuato il lavoro,che si programma l'integrato, che gestisce la ricezione, che non so se e' lo stesso che fa altre cose oltre che ricevere, perche non so come e' configurato, quindi io parlo solo della ricezione, non so se ci sono altre pecche di costruzione come molti hanno detto, quella e' la piu grande per quanto ne so io e per quanto mi dite voi! Grazie!

conte dracula

 :grin: :grin:
invece di offenderti,tecnico programmatore,impara a scrivere in lingua ITALICA e studia la grammatica.... marameo
----------------------------------------------------------------------------------------
""  se saresti stato piu intelligente,"""
------------------------------------------------------------------------------------------

remo81

Ma...sarebbe bello capire se il confronto si fa da originali o modificati e se modificati naturalmente devono essere alla pari...

Inviato da RogerK Mobile

73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

acquario58

...le favole molte volte appassionano.....
sarò pure scettico....
ma internamente al bsx  non vedo alcuna presa x fare una programmazione...e neanche microprocessori su zoccolo x poterli riprogrammare....da fonti CERTE, posso anche dire che non è possibile programmazione tramite presa mic......

con tutti questi problemi di progettazione sembra strano che non salti fuori uno di questi programmatori...e non ne trae profitti.... ??? ??? ???