News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

turner + 3 B ____help !!!!

Aperto da _Gianky_, 05 Luglio 2021, 17:45:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

io penso che probabilmente dopo il turner plus three il classico grigio degli anni 70 turner abbia voluto rinnovarsi creando il  plus three  B  lettera  B a significare una versione aggiornata del plus three  con le stesse caratteristiche elettriche del precedente grigio +3  poi secondo me la versione B  diventa semplicemente turner +3B con aggiunta di un compressore di voce quindi una modifica alla serie iniziale e credo che questo abbia fatto molta presa nella vendita del blasonato TURNER +3B nero. secondo alcuni il top della produzione da tavolo.
Gianky_iz4akz_


_Gianky_

acquario però una cosa  ancora non mi hai aiutato a capire...quella etichetta scitta a mano e quel foro !!???



Gianky_iz4akz_

acquario58

Citazione di: _Gianky_ il 07 Luglio 2021, 11:08:10
acquario però una cosa  ancora non mi hai aiutato a capire...quella etichetta scitta a mano e quel foro !!???




è un etichetta applicata dal produttore dovrebbe indicare il lotto della produzione e collaudo di funzionamento......  se ti capita qualche vecchio apparato cb anni 70...trovi le etichette di collaudo firmate attaccate laterali sul telaio.....

acquario58

Citazione di: _Gianky_ il 07 Luglio 2021, 11:01:22
io penso che probabilmente dopo il turner plus three il classico grigio degli anni 70 turner abbia voluto rinnovarsi creando il  plus three  B  lettera  B a significare una versione aggiornata del plus three  con le stesse caratteristiche elettriche del precedente grigio +3  poi secondo me la versione B  diventa semplicemente turner +3B con aggiunta di un compressore di voce quindi una modifica alla serie iniziale e credo che questo abbia fatto molta presa nella vendita del blasonato TURNER +3B nero. secondo alcuni il top della produzione da tavolo.
la lettera +3B è x indicare versione Base...... mentre nei palmari c'è M+3
un po di storia della Turner....
https://www.radiomuseum.org/dsp_hersteller_detail.cfm?company_id=3660


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 07 Luglio 2021, 00:59:25
Perché dovrei crederci?

si poi su cosa?
Io parlavo della timbrica  [emoji23] [emoji23]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

_Gianky_

scusami luckyluciano  ho cercato sul sito qualcosa che parlasse del turner plus three B    per capire se il mio era un clone o una realtà vintage poi è stato confermato la esistenza non molto conosciuta del plus three B  (nero)  grazie ad una ricerca informativa da parte di acquario 58
Gianky_iz4akz_


LuckyLuciano®

Citazione di: _Gianky_ il 07 Luglio 2021, 21:57:14
scusami luckyluciano  ho cercato sul sito qualcosa che parlasse del turner plus three B    per capire se il mio era un clone o una realtà vintage poi è stato confermato la esistenza non molto conosciuta del plus three B  (nero)  grazie ad una ricerca informativa da parte di acquario 58

si certo, tutto chiarissimo.
Infatti non riuscivo a capire cosa c'entrasse il mio post sul tipo di modulazione di entrambi.
Visto che il topic da te aperto faceva invece riferimento alla differenza estetica in primis.

Inoltre, avevo anche io negli anni visto questo mike.
Ma non avevo mai approfondito la questione.
Ma grazie a te che hai "elevato" il problema, ed alla esperienza del mitico Acquario, avete fugato ogni dubbio sulla questione PRE-Turner +3b
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


_Gianky_

acquario 58 è un mito io affettuosamente ogni tanto lo chiamo acquy (sempre che  gli stia bene)
Gianky_iz4akz_

niagara_pn

73-51 a tutti,

    casualmente questa mattina mi sono imbattuto in RogerK, e altrettanto casualmente ho letto questo post aggiornato proprio oggi. Mi registro quindi solo per dirvi che (casualmente!) posseggo un Turner Super Sidekick dagli anni '80 (acquistato nuovo) molto simile a quello delle foto e che, nel corso dei vent'anni successivi, ho adoperato su RTX Yaesu FT-757GX con risultati sempre eccellenti.
    Se può esservi d'aiuto il modello che ho io ha 1) il cono superiore cromato a specchio (invece di nero opaco) e 2) l'etichetta con marca e modello "TURNER Super Sidekick" ha i caratteri neri su fondo alluminio. Per il resto, visto da sopra e da sotto, mi sembra assolutamente identico.
    Una curiosità: avendo da subito notato quanto avidamente si mangiava le batterie, adattai presto un cavetto (che passa elegantemente dentro la spirale) che, guarda caso, termina con un connettore che inserisco in una presa a 8V presente sul retro del RTX. Meglio di così!

Saluti,
Niagara


acquario58

Citazione di: niagara_pn il 08 Luglio 2021, 12:26:38
73-51 a tutti,

    casualmente questa mattina mi sono imbattuto in RogerK, e altrettanto casualmente ho letto questo post aggiornato proprio oggi. Mi registro quindi solo per dirvi che (casualmente!) posseggo un Turner Super Sidekick dagli anni '80 (acquistato nuovo) molto simile a quello delle foto e che, nel corso dei vent'anni successivi, ho adoperato su RTX Yaesu FT-757GX con risultati sempre eccellenti.
    Se può esservi d'aiuto il modello che ho io ha 1) il cono superiore cromato a specchio (invece di nero opaco) e 2) l'etichetta con marca e modello "TURNER Super Sidekick" ha i caratteri neri su fondo alluminio. Per il resto, visto da sopra e da sotto, mi sembra assolutamente identico.
    Una curiosità: avendo da subito notato quanto avidamente si mangiava le batterie, adattai presto un cavetto (che passa elegantemente dentro la spirale) che, guarda caso, termina con un connettore che inserisco in una presa a 8V presente sul retro del RTX. Meglio di così!

Saluti,
Niagara
il SuperSidekick elettronicamente è diverso dal +3...è un dinamico preamplificato...mentre il + 3B /Plus Three (grigio o neri) ha capsula ceramica con circuito di preamp. con compressore....

denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

acquario58


niagara_pn

Date le mie scarse conoscenze tecniche il parallelismo che facevo io era puramente estetico. Dal punto di vista tecnico-funzionale ricordo ancora benissimo il timbro tipico dei Turner +2 e +3 usati sui baracchini, purtroppo non ho mai conosciuto altre persone con il Super Sidekick e pertanto non ho un termine di paragone. Sono stato sempre consapevole della stranezza nell'abbinare un tale microfono ad un apparato radioamatoriale, ma ho sempre ricevuto tanti complimenti in FM/SSB (non tanto in AM, forse perchè facilmente saturabile).


_Gianky_

#38
ma il mio turner plus three B non mi sembra comprima la voce amplifica senza neanche tanto esagerare .. ha forse un transistor dedicato ? ...io nella mia basetta vedo solo 4 transistor  forse che cambia qualcosa sul +3B con compressore vocale  rispetto a questo  plus three B in foto ?
Gianky_iz4akz_