Magnum S9 in FM

Aperto da lucavr, 10 Gennaio 2012, 22:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucavr

Ho avuto il Magnum s9 "vecchia serie" ed in FM era veramente una bassezza.
Oggi ho il Magnum S9 nuovo con "il nuovo processore aggiornato" ed in FM è una chifezza.

COme si può migliorare?
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


1BIG057

Prima versione era quella con i 3 finali cioe' versione Americana, La seconda versine e il magnum s9 ma della proxel ed e una chiavica di radio confronte alla prima versione poi monta un finale. Con le radio Americane non si scherza ed vai sul sicuro! Oppure prova il magnum s9 175 ed vai sul sicuro sia in Am,Fm,Ssb. Una bomba di radio!


lucavr

Ma dite che con un preamplificato si risolve qualcosa?
I Magnum in FM sono veramente bassi di modulazione.
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

Vik

Citazione di: lucavr il 14 Gennaio 2012, 06:09:15
Ma dite che con un preamplificato si risolve qualcosa?
I Magnum in FM sono veramente bassi di modulazione.
ti rispondo perché hai un fantastico Eddy Iron sulla radio! Allora non serve il microfono, li ho avuti tutti e due sia il primo modello che il secondo della Proxel, e semplice il trimmer dell'FM è sempre tutto chiuso! non mi chiedete il perché ma io una volta aperto il tirmmer sono andato ok, non mi chiedere quale sia xche non mi ricordo ma sicuro qualcuno potrà aiutarti qua ciao ciao!
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


ringhio

l's9 e solo un bagaglio e basta!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

lucavr

Ahhhhhhh.....ora si spiega tutto!

Chi è così gentile da dirmi che trimmer devo girare?

w Eddie  e w gli Iron Maiden
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


ringhio

Citazione di: lucavr il 14 Gennaio 2012, 12:40:05
Ahhhhhhh.....ora si spiega tutto!

Chi è così gentile da dirmi che trimmer devo girare?

w Eddie  e w gli Iron Maiden


VR5-FM Deviation

aspetto ancora te!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


oscar 3

Ciao niputeddu (Ringhio)!!! hai ragione sull'S9 parente stretto...anzi troppo stretto, dell'8001 S da me intelligentemente acquistato.....AHAHAHAH!!!! Però proprio ieri facevo una considerazione visto che un collega si appresta ad acquistarlo...anzi ci deve arrivare. C'è chi spende facciamo una media....diciamo 600 euro per un 48 "inciofecato" e hai sempre un 48. Non so quanto costi il magnum S9 ma di sicuro non arriverà a costare quella cifra ma qualcosa tipo almeno 150 euro in meno e si ha l'eco, il turbo modulatore o come diavolo si chiama e tutto l'ambaradam....e allora a mio avviso sarebbe più conveniente, ciofecherie per ciofecherie, acquistare S9 almeno ti ritrovi con una radio più completa...spendendo pure meno! Certo...non è omologata.....e perhè il 48 inciofecato lo è??? Anzi, forse si rischia di più con un omologato modificato che con una radio non omologata!!!!!
Poi sulla deviazione.....per carità....ma prima di toccare la deviazione che non credo abbia a che fare con la "potenza" della modulazione, non si potrebbero spegnere tutte le modifiche e andare il più pulito possibile? Magari il problema non è regolare la deviazione ma semplicemente riportarla a valori normali! O mi sbaglio????
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

lucavr

Arrivo Ringhio...con un bell'omaggio.

Oscar,il Magnum S9 è un bell'apparato,niente da dire,ho avuto tutte e due le versioni ed entrambi in Fm erano inferiori come modulazione (segnalone si ma modulaziono no) ad un semplice Pluto.

farò delle prove con quel trimmer sperando di non far casini.
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


oscar 3

Si però penso questo. Se la potenza della modulazione è bassa presumo si debba agire solo sul guadagno della BF e fino ad un certo punto. Forse, ma dico forse, quel trimmer regola il range della deviazione e quindi ti ritroveresti con una deviazione superiore ai 2,5KHz con la conseguenza che chi ti riceve lo fa come se ti trovassi fuori frequenza...
..insomma...aspetta che qualcuno che ha maggiore dimestichezza con questa radio ti dia la giusta dritta!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Vik

Citazione di: lucavr il 14 Gennaio 2012, 14:46:26
Arrivo Ringhio...con un bell'omaggio.

Oscar,il Magnum S9 è un bell'apparato,niente da dire,ho avuto tutte e due le versioni ed entrambi in Fm erano inferiori come modulazione (segnalone si ma modulaziono no) ad un semplice Pluto.

farò delle prove con quel trimmer sperando di non far casini.

si ovvio nn farlo te se non hai gli strumenti adatti xo se lo alzi mm x mm non dovresti avere problemi ricorda sempre di non esagerare
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

lucavr

HO un amico che ha strumentazioni adeguate,andrò da lui e vi farò sapere.
bello l'Avatar di Sentenza
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

DukeAlex

Citazione di: ringhio il 14 Gennaio 2012, 12:46:59
Citazione di: lucavr il 14 Gennaio 2012, 12:40:05
Ahhhhhhh.....ora si spiega tutto!

Chi è così gentile da dirmi che trimmer devo girare?

w Eddie  e w gli Iron Maiden


VR5-FM Deviation

aspetto ancora te!!!!

giusto,son sicuro che la deviazione non sia da aumentarla,ma portarla a 2,5khz.
dalla fabbrica hanno il brutto vizio di chiudere sia vr14 (modulazione am) sia la deviazione fm.
Forse (secondo me)hanno paura di qualche controllo e perdere l'omologazione industriale,quando in am per esempio anche con l'80% di modulazione,si generano spurie o armoniche.e allora chiudono il rubinetto. e cosi' sara' anche per l'fm.bo.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....