MOTOTRBO DMR ITALIA

Aperto da I1/YO6HDJ, 30 Dicembre 2012, 17:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Albatros

Salve,
qualcuno mi sa dire dove reperire il cavo di programmazione per un Motorola Mototrbo DP4601?

Saluti


poker333


Giovy

Citazione di: Albatros il 23 Ottobre 2014, 19:24:43
Salve,
qualcuno mi sa dire dove reperire il cavo di programmazione per un Motorola Mototrbo DP4601?

Saluti
Su eBay ne trovi quanti ne vuoi. ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Albatros

Citazione di: Giovy il 23 Ottobre 2014, 21:31:03
Citazione di: Albatros il 23 Ottobre 2014, 19:24:43
Salve,
qualcuno mi sa dire dove reperire il cavo di programmazione per un Motorola Mototrbo DP4601?

Saluti
Su eBay ne trovi quanti ne vuoi. ;)

Potresti mandarmi qualche link in privato?


Ugo da Norcia

è un banalissimo cavo USB - Motorola. Tel o fai in meno di un minuto.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

poker333

Sono curioso di consocere anche il aprere del forumer nei confronti di questa Dmr Motorola...


Albatros

Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Ottobre 2014, 13:51:41
è un banalissimo cavo USB - Motorola. Tel o fai in meno di un minuto.



A me serve il cavo di programmazione per il portatile DP4801 e non per un veicolare.
Il connettore è completamente diverso da quello da te postato.

Saluti


Ugo da Norcia

Oppppppps. chiedo scusa. per i portatili non c'è storia, devi comprare il cavo loro o compatibile.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

In questo campo si va avanti, sempre. Al contrario di altri sistemi che sono ancora al palo.

http://www.it-dmr.net/index.php?option=com_content&view=article&id=118:brandmeister-dmr&catid=31&Itemid=101


Sempre più connessioni
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Ugo da Norcia

Dimenticavo

Tanti obiettano che il mondo DMR è complicato, che le radio vadano programmate via PC e non sia così facile e intuitivo.

Verissimo, e PER FORTUNA. Speriamo rimanga sempre così.

Questo porta ad una selezione naturale. Gente che ha tempo da perdere, poca passione per la radio e la tecnologia e solo rutti da trasmettere non compra un DMR. Non sarà mai in grado di programmarlo e farlo funzionare.

Anche questo è sinonimo di qualità.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

A chi si lamenta della programmazione, bisogna capire come lavora la nuova TYT. Una volta sbloccata un'opzione, credo si possa lavorare da tastiera.

Ciupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :amore:

giordan71

Se avete domande sul DMR
chiedete !!!
i cavetti ....consiglio mio
li pagate un po di + ma meglio originali
attenzione il cavo che programma la veicolare dm 4600/4601 o le più datate cm 3601 /3600
programma anche i ponti dr 3000
conosco molto bene questo sistema
perchè da 5/6 anni li attivo in gamma civile a diversi clienti
per notizia sono colui che in Italia ha istallato il primo sistema DMR
con la partenership AIKOM -CISAR
fino ad allora i radioamatori in italy non erano ancora presenti in DMR.
Primo ripetitore DMR  acceso in Italia    Valcava in  GAMMA VHF
poi arrivarono gli altri  in uhf .

Ugo da Norcia

Ciao giordan71

come mai se tutto il mondo, salvo POCHISSIME eccezzioni installa ponti in UHF, quello di Valcava è in VHF? Una vera rarità.

Grazie ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


giordan71

La gamma vhf fu scelta perchè vi erano due  autorizzazioni una  da  Valcava e una da Monte canto  che aspettavano un ripetitore
in secondo luogo c'erano dei radioamatori che avevano degli apparati in vhf ..cosi la scelta ricadde li...
Poi ovviamente ne arrivarono tanti altri  in uhf ....fu tutto messo in network ecc ecc
però il primo ad essere acceso fu proprio Valcava
poi la sardegna
poi mi pare arrivò  Roma se non sbaglio.



Antenna

"Colui che in Italia ha installato il primo sistema dmr"......parli dei radioamatori o di installazioni civili?... giravano gli anni ......?

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile

giordan71

ciao Antenna parlo di sistema dmr in gamma radioamatoriale
i civili li istallavo anche prima ....
non so chi ha acceso un ponte dmr in gamma civile per primo
ma sicuramente
uno dei tre
o Eurocom o Saitel o Bpg

Antenna

8)

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile

Antenna

madooooooooooo quanto mi sento vecchio a riscrivere qui....eppure il post è di solo una settimana prima che vendessi casa!!!!!

.

.giovaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!    mi sto reinoltrando in modo intensivo nel dmr amatoriale....e qui cado dalle nuvole...da ex civilista.......ho standard mentali differenti......

ora sono io a chiedere aiuto su la miglior tipologia di programmazione per uso amatoriale ecc ecc....

Antenna




E moh da dove caxxo cominciò????!!!!!


inviato iPhone using rogerKapp.


Ugo da Norcia

guarda quà

http://www.it-dmr.net/

secondo me il miglior network, anche se poi oggi si interconnettono un pò tutti. come partenza io preferisco questo
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Antenna

già perlustrato.....ieri ho fatto 10 ore a testa bassa sul pc e radio......praticamente le ho riscritte tutte....o quasi....
..
un pò mi sono aggiornato leggendo dai siti...molto ha aiutato la mia precedente esperienza lavorativa che mi ha già infettato con queste radio.....

oggi mi cimento con il gps.....ma in ambito amatoriale serve???? aprs o esiste qualche sistema dedicato al mototrbo?

-Tuscania-

#46

Antenna

#47
due giorni di ascolto...e di prove.... e mi rendo conto di una cosa (sperando vivamente di essere smentito):

siamo i soliti italiani.......che fanno casini.....
ora, invece di uniformarci con tutto il ondo, qui da noi, abbiamo se non erro 3/4 reti differenti dmr....

quindi, se chiamo su TS1 222 , parlo con tutti in tutta italia, ma se ad esempio , sono il lombardia, e faccvio chiamata regionale su un eventuale ponte di zona, io attivero tutti i ponti regionali, MA SOLO APPARTENENTI ALLA RETE DEL PONTE IN CUI STO ENTRANDO.....

magari in lombardia abbiamo 10 ponti dmr, ma 5 sono di un gruppo, 3 di un alrto e 2 di un altro ancora....io con il TG8 non chiamerò mai tutti e 10!!!!

Vi prego, correggetemi se sbaglio, ma qua noto ancora un certo campanilismo tra associazioni.....che speravo non entrasse nel mondo DMR.....condito poi con radio a basso costo.....

..
..
per non parlare poi delle mappe dei ripetitori sui vari siti.....ogniuno mette solo quelli della propria rete!!!!

Ugo da Norcia

Si, fondamentalmente hai centrato il problema.

http://brandmeister.network/

Questo è il network più"aperto" dagli un'occhiata
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Antenna

più aperto...ma credo non risolva il problema qui in italia.....sempre riferito alle chiamate regionali o simili di zona....